Buonasera, ultimamente a parte avere sempre mal di testa localizzato un pò ovunque, però soprattutto

7 risposte
Buonasera, ultimamente a parte avere sempre mal di testa localizzato un pò ovunque, però soprattutto sopra gli occhi dandomi leggero bruciore, ho notato che quando mi sveglio la mattina sento uno strano dolore tipo bernoccolo, ma non lo è, oltre a sentire pesante la testa e sentire leggero fastidio quando mi massaggio la nuca. Sono carente di ferro e leggermente anemica al sesto mese di gravidanza e sinceramente non so proprio perché questo mi succede. Grazie davvero a chi mi risponderà
Buonasera, dai pochi dati espressi potrebbe trattarsi di una cefalea di tipo tensivo. Cerchi di dormire regolarmente e controlli la pressione arteriosa.

In ospedale sono stato chiamato per diversi casi analoghi
E' importante la valutazione del neurologo per escludere in primis la trombosi dei seni venosi intracranici
lo pseudotumor cerebri(o ipertensione intracranica benigna,BIH)
e la malattia della tiroide
Sono patologie che possono incorrere nella gravidanza.
buongiorno carissima
purtroppo non abbiamo tanti dati a disposizione se non un sua valutazione soggettiva
quello che potrei ipotizzare è che ci siano delle tensioni a livello della colonna che si riflettono a livello della nuca
penso sia doveroso comunque escludere problematiche ipertensive o di altra natura (quindi le consiglierei di andare dal suo medico curante) e successivamente le potrei consigliare un visita da un osteopata specializzato nella gravidanza
cari saluti
Salve
seguirei consigli dell 'osteopata, controllare la pressione arteriosa che in gravidanza può aumentare e sentire il ginecologo .Dopo gravidanza semmai fare una RMN se persiste emicrania e consultare inetrnista o neurologo.

Innanzitutto, corregga la sua anemia, con supplementi di Ferro, in quanto potrebbe essere l'anemia la causa dei suoi disturbi.

Successivamente, si vedrà.

Auguri per il Suo lieto Evento.

Cordialità
Buonasera, le consiglio di escludere problemi legati alla pressione arteriosa che in gravidanza può aumentare, ed eventualmente rivolgersi a un neurologo.
Escluse cause di altra natura, può rivolgersi ad un osteopata, per una trattamento che sarà rivolto alla sua cefalea.

Le auguro una pronta guarigione.
Luca Bocchi
Buonasera, approfondisca la situazione con una visita neurologica e cerchi di approfondire anche la componente psicologica di questo periodo della sua vita. Provi a chiedersi: come sto vivendo questa gravidanza? Mi sento, agitata o tranquilla?
Valuti di prendersi uno spazio con uno psicologo se capisse di aver bisogno di supporto. Resto a disposizione
dott Tealdi