Buonasera tramite elettrocardiogramma e visita. Referto tachicardia sinusale 134 battiti a minuto. D

13 risposte
Buonasera tramite elettrocardiogramma e visita. Referto tachicardia sinusale 134 battiti a minuto. DOVREI prendere qualche medicinale. Premetto che sono ansiosa ed il mio medico mi ha scritto delle ???? Xanax alla quale quando le prendo i battiti scendono tra i 90 massimo 100
Gentile signora si è farà la risposta da se
Deve assumere ansiolitici e poi eventualmente aggiungere una eventuale ulteriore terapia

Carissima , mancano molti dati per darle una risposta esaustiva, in primis la sua eta" ed la presenza di eventuali patologie in anamnesi.
Consiglio di approfondire la tachicardia riferita con esami ematici che comprendano emocromo e profilo tiroideo, in seguito visita cardiologica con ecocardiogramma qualora il suo medico curante ritenga non chiarita la eziologia della tachicardia riscontrata.
Buona giornata
Buonasera. Potrebbe anche essere un alterazione su base ansiosa. E questo è provato anche dal fatto che con lo Xanax la frequenza rientri parzialmente. In ogni caso le consiglierei prima di ogni cosa, una visita cardiologica con annesso studio Holter Ecg.
Consiglierei dapprima esame holter ECG, un ecocardiogramma e la valutazione della funzione tiroidea ed un emocromo. La componente ansiosa é importanre comunque. Per quanto riguarda la terapia medica nel caso potrebbe essere utile um betabloccante
Buongiorno
Direi che probabilmente potrebbe essere la quota emotiva uno dei determinanti dell’accellerazione della frequenza cardiaca ; indubbiamente il dato va correlato anche con fattori extracardiaci; in accordo con il medico di fiducia consiglierei di eseguire esami di laboratorio con profilo tiroideo e poi fare anche un check cardiologico
Buona giornata
Buongiorno. È probabile sia solo tensione emotiva. Utile comunque fare degli esami del sangue: emocromo per escludere un’anemia e ormoni della tiroide per vedere che non ne siano prodotti in eccesso. Utile anche ECG Holter 24h per capire l’andamento della frequenza cardiaca durante la sua normale giornata e le ore di sonno (di notte il battito dovrebbe ridursi). Un saluto.
<provi ad associare allo xanax un betabloccante sempre sotto controllo del suo curante ; per es. Congescor 1,25 al mattino
Eseguirei un ECG dinamico secondo Holter delle 24 h per valutare l'andamento nelle 24 ore. Successivamente valutazione cardiologica e/o del medico curante per stabilire necessità di eventuale terapia cardiologica, anche se, verosimilmente la sintomatologia (e la tachicardia) potrebbe essere esclusivamente motivata dall'ansia.
Gent.ma signora non è escluso che la sua tachicardia sia una forma reattiva dovuta all' ansia della visita. Le consiglierei di misurare periodicamente il numero di battiti al minuto durante momenti di relax. Se la frequenza cardiaca restasse elevata si potrebbe agire farmacologicamente anche con farmaci non ansiolitici.
Mi associo ai colleghi nel consigliare un controllo di Emocromo, elettroliti (Na+, K+), assetto ormonale tiroideo.
dovrebbe fare una visita e contestualizzare il problema.
Sicuramente e' da controllare tiroide e funzionalita' renale
probabilmente è solo su base ansiosa, ma è necessaria una valutazione clinica per la conferma
Gentile sig.ra. sicuramente la componente ansiosa favorisce l'accelerazione del battito cardiaco. Quest'ultimo peraltro può essere secondario a fattori extracardiaci (come l' anemia, problemi tiroidei e il reflusso gastroesofageo). La invito pertanto ad eseguire esami ematici per controllo dell'emocromo e del profilo tiroideo e ad eseguire una visita cardiologica con eventuale successivo approfondimento . Cordiali saluti