Buonasera sono sempre la signora di 60 anni e mezzo. L endoscopista nell agosto 2017 quando ha fatto

13 risposte
Buonasera sono sempre la signora di 60 anni e mezzo. L endoscopista nell agosto 2017 quando ha fatto la colonscopia eseguita fino al ceco e poi la polipectomia x quel polipo adenomatoso tubolare di 1 cm non mi aveva detto niente quando ripetere la colonscopia.Ho fatto una tac un mese fa avendo avuto una diverticolite e non ha messo in evidenza un polipo al colon. Le chiedo se La TC li vede i polipi del colon? Pensavo di ripetere la colonscopia al terzo anno. E se ripetessi a giugno lo screening del sangue occulto delle feci? Sarebbe utile?
Non sarebbe utile ripetere il test del sangue occulto nelle feci in quanto è comunque una indagine di primo livello. Se c’è stata positività alla Tac il mio consiglio è quello di ripetere la colonscopia, così da poter effettuare anche una biopsia contestualmente.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra gli specialisti Come funziona?
Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista e ripetere la colonscopia. Saluti

Come detto dai Colleghi deve ripetere la colonscopia e si rivolga ad uno specialista.
Cordiali Saluti

Concordo con quanto detto dai colleghi.
Mi permetto di consigliarle di farsi seguire anche da un Nutrizionista della sua zona per un piano alimentare personalizzato utile per la sua situazione...potrebbe risultarle vantaggioso.
Saluti.

Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista ma anche di farsi seguire per un piano alimentare personalizzato.Cordiali saluti

Salve, mi sembra di capire che la TAC non abbia messo in evidenza la presenza di polipi: è comunque importante rivolgersi al medico che l'ha avuta in cura e ripetere la colonscopia.

Buongiorno, Le consiglio di rivolgersi ad un buon specialista in endoscopia digestiva e di chiedere alla sua nutrizionista un piano alimentare ad hoc per la sua situazione.

Buonasera signora.
l'esame del sangue occulto nelle feci nel suo caso lo ritengo molto valido, da ripetere almeno una volta l'anno. Non essendo invasivo ed essendo un esame base per la prevenzione primaria, non può che esserle di aiuto. Deve comunque rivolgersi ad uno specialista, per indagini mirate. Consiglio invece strettamente di affidarsi ad un nutrizionista con esperienza in piani alimentari antinfiammatori e per patologie intestinali.
Sono a disposizione per ogni dubbio e chiarimenti.
Cordialmente.
Dott.ssa Elisa Musumeci

Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad uno specialista e ripetere la colonscopia. Le consiglio, inoltre, di rivolgersi ad un nutrizionista per un piano alimentare personalizzato che può aiutarla per questa problematica. Ormai l'alimentazione è strettamente connessa alla salute. Mi contatti per ulteriori approfondimenti. Cordiali saluti

Buongiorno signora, la cosa migliore è affidarsi al gastroenterologo. Io, cmq, farei l'esame del sangue occulto per vedere se i polipo è sanguinante visto che la tac ha evidenziato già la sua presenza. Se gli esami del sangue che le prescriverà il medico e l'esame delle feci è negativo può aiutare lo stato infiammatorio del suo intestino con una dieta adeguata. Buona giornata,
Dott.ssa Anna M;agrino

Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad uno specialista e ripetere la colonscopia. Si rivolga, inoltre, ad un nutrizionista per un piano alimentare personalizzato che può aiutarla per questa problematica. Cordiali saluti

Consigliato ripetere
Saluti

buona sera, prenda appuntamento con un specialista e di seguito un nutrizionista
saluti

Esperti

Cesare Moretti

Cesare Moretti

Chirurgo generale, Medico estetico

Cagliari

Giampaolo Tomaselli

Giampaolo Tomaselli

Gastroenterologo

Frosinone

Paola Fontana

Paola Fontana

Gastroenterologo

Milano

Giovanni Lezoche

Giovanni Lezoche

Chirurgo generale

Ancona

Davide Pertile

Davide Pertile

Chirurgo generale

Piacenza

Antonio Sommariva

Antonio Sommariva

Chirurgo generale

Padova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 38 domande su Tumore del colon-retto

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.