Buonasera sono sempre la signora di 60 anni e mezzo. L endoscopista nell agosto 2017 quando ha fatto

13 risposte
Buonasera sono sempre la signora di 60 anni e mezzo. L endoscopista nell agosto 2017 quando ha fatto la colonscopia eseguita fino al ceco e poi la polipectomia x quel polipo adenomatoso tubolare di 1 cm non mi aveva detto niente quando ripetere la colonscopia.Ho fatto una tac un mese fa avendo avuto una diverticolite e non ha messo in evidenza un polipo al colon. Le chiedo se La TC li vede i polipi del colon? Pensavo di ripetere la colonscopia al terzo anno. E se ripetessi a giugno lo screening del sangue occulto delle feci? Sarebbe utile?
Non sarebbe utile ripetere il test del sangue occulto nelle feci in quanto è comunque una indagine di primo livello. Se c’è stata positività alla Tac il mio consiglio è quello di ripetere la colonscopia, così da poter effettuare anche una biopsia contestualmente.
Cordiali saluti

Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista e ripetere la colonscopia. Saluti
Come detto dai Colleghi deve ripetere la colonscopia e si rivolga ad uno specialista.
Cordiali Saluti
Concordo con quanto detto dai colleghi.
Mi permetto di consigliarle di farsi seguire anche da un Nutrizionista della sua zona per un piano alimentare personalizzato utile per la sua situazione...potrebbe risultarle vantaggioso.
Saluti.
Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista ma anche di farsi seguire per un piano alimentare personalizzato.Cordiali saluti
Salve, mi sembra di capire che la TAC non abbia messo in evidenza la presenza di polipi: è comunque importante rivolgersi al medico che l'ha avuta in cura e ripetere la colonscopia.
Buongiorno, Le consiglio di rivolgersi ad un buon specialista in endoscopia digestiva e di chiedere alla sua nutrizionista un piano alimentare ad hoc per la sua situazione.
Buonasera signora.
l'esame del sangue occulto nelle feci nel suo caso lo ritengo molto valido, da ripetere almeno una volta l'anno. Non essendo invasivo ed essendo un esame base per la prevenzione primaria, non può che esserle di aiuto. Deve comunque rivolgersi ad uno specialista, per indagini mirate. Consiglio invece strettamente di affidarsi ad un nutrizionista con esperienza in piani alimentari antinfiammatori e per patologie intestinali.
Sono a disposizione per ogni dubbio e chiarimenti.
Cordialmente.
Dott.ssa Elisa Musumeci
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad uno specialista e ripetere la colonscopia. Le consiglio, inoltre, di rivolgersi ad un nutrizionista per un piano alimentare personalizzato che può aiutarla per questa problematica. Ormai l'alimentazione è strettamente connessa alla salute. Mi contatti per ulteriori approfondimenti. Cordiali saluti
Buongiorno signora, la cosa migliore è affidarsi al gastroenterologo. Io, cmq, farei l'esame del sangue occulto per vedere se i polipo è sanguinante visto che la tac ha evidenziato già la sua presenza. Se gli esami del sangue che le prescriverà il medico e l'esame delle feci è negativo può aiutare lo stato infiammatorio del suo intestino con una dieta adeguata. Buona giornata,
Dott.ssa Anna M;agrino
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad uno specialista e ripetere la colonscopia. Si rivolga, inoltre, ad un nutrizionista per un piano alimentare personalizzato che può aiutarla per questa problematica. Cordiali saluti
Consigliato ripetere
Saluti
buona sera, prenda appuntamento con un specialista e di seguito un nutrizionista
saluti