Buonasera, sono Luca, ho 25 anni ed è diverso tempo ormai che ho un problema al fianco destro, verso

18 risposte
Buonasera, sono Luca, ho 25 anni ed è diverso tempo ormai che ho un problema al fianco destro, verso la schiena. Sento dolore spesso quando mi abbasso o quando faccio dei movimenti particolari. Spesso però questo dolore compare e resta per qualche minuto/ora. All’inizio riuscivo a farlo passare sforzandomi, in modo da far battere piu forte il cuore, ogni battito il dolore sebrava aumentare fino a fare una specie di “click” come se si scavallasse un nervo e il dolore passava. Ora spesso usando questa “tecnica” il dolore sembra aumentare ma senza il “click” quindi aumentando e basta. Quando il dolore è molto forte se guardo verso il basso aumenta. Al tatto non sento dolore ma riesco a farlo calmare sdraiandomi del tutto. Potete aiutarmi a capire quale può essere il problema? In modo da capire a quale specialista rivolgermi. Dalle analisi non ho problemi al cuore ne ai reni. Ora il dolore sembra presentarsi sempre più frequentemente. Grazie in anticipo.
Buongiorno
Probabilmente, sforzandosi attuatava inconsciamente un riposizionamento del diaframma, ma evidentemente non era la tecnica migliore.
Le consiglio un consulto con un osteopata per affrontare in modo risolutivo il suo problema.
Cordialmente

Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno, purtroppo è molto complesso darle una risposta chiara, le consiglio di rivolgere questa sua domanda al suo medico di riferimento per avere un indirizzamento il più opportuno possibile. Buona giornata. Cimorelli Liam
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Buonasera, da quello che scrive sembra un blocco del movimento fisiologico del diaframma. Le consiglio di fare una valutazione osteopatica in modo da poter ripristinare la meccanica diaframmatica e se opportuno degli esercizi di respirazione . Rimango a disposizione per qualsiasi domanda!
Cordiali saluti, Isabella Quadrino
Buongiorno, darle una risposta precisa senza prima fare un'attenta valutazione è difficile. Le consiglio fi consultare il suo medico di base e se poi non dovessero emergere problematiche prettamente mediche contatti un osteopata per fissare una visita. Cordiali saluti.
Buongiorno, purtroppo è difficile riuscire a darle una risposta. Sarebbe opportuno svolgere una visita osteopatica che permetta di risalire alla causa del problema.
Rimango a sua disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento
Arianna Catrambone.
Salve è davvero difficile darle una diagnosi per questo tipo di dolore, in quanto per potero capire al meglio bisogna indagare anche palpando le zone interessate. Quindi onde evitare di furviarla con diagnosi campate in aria le consiglio solamente dj andare da un collega. Davide Savoia Osteopata
ci vorrebbe una diagnosi più precisa. Magari provi a sentire il suo medico di base
Esclusa ogni possibile problematica di tipo medico, prenda in considerazione il fatto di recarsi presso un osteopata che dopo un'attenta valutazione le saprà dire di più in merito al suo problema andando ad agire sulla causa dello stesso.
salve, come gia detto da alcuni colleghi le consiglio anche io di parlarne con il suo medico di base per fare eventuali accertamenti per escludere problematiche prettamente mediche, se dovessero risultare negativi ulteriori accertamenti può provare con l'ostepatia per comprendere di cosa si tratta e risolvere il problema.
a disposizione per qualsiasi ulteriore domanda
alessandra ferracci
Buongiorno, come già detto dai miei colleghi risulta difficile darle una risposta precisa e corretta. Si rivolga al medico di base per effettuare tutti gli accertamenti necessari per escludere una problematica di tipo medico e se con esito negativo si rivolga a un'osteopata che effettuerà una visita più specifica per inquadrare il suo sintomo. Cordiali saluti
Buongiorno,
Le consiglio una visita osteopatica per determinare la funzionalita della sua colonna e ripristinarne la corretta mobilità.
Cordiali Saluti
Buongiorno, consiglio inizialmente di rivolgersi al medico di base, se poi non emergesse nessuna problematica dal punto di vista medico allora si rivolga ad un osteopata che potrà fare un'attenta valutazione di diaframma, colonna e coste.
Buongiorno! E' difficile darle una risposta senza prima effettuare una visita! Le consiglio di rivolgersi al suo Osteopata in modo tale da poter comprendere meglio la natura del suo dolore!!!
Buongiorno,
Dalle informazioni che ha dato può essere una disfunzione del diaframma, si rivolga ad un Osteopata.
Cordiali saluti
Buongiorno, potrebbe trattarsi di una condizione muscolo-scheletrica, ma ci sono poche informazioni.. le consiglio di rivolgersi prima al suo medico di base e se non risultano altre problematiche contatti un osteopata che può aiutarla a migliorare il suo dolore. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Salve,
Per fare una diagnosi differenziale occorrerebbe visitarla. È quasi impossibile etichettare un dolore con queste poche informazioni senza effettuare dei test.
Cordiali
Buongiorno, da quello che scrive sembra un blocco del movimento fisiologico del diaframma. Le consiglio di fare una valutazione osteopatica in modo da poter ripristinare la meccanica diaframmatica e se opportuno degli esercizi di respirazione . Rimango a disposizione per qualsiasi domanda! Dott.Lorenzo Orsolini