Buonasera, sono alla quarta seduta di agopuntura per problemi di artrosi cervicale, labirintite e so

12 risposte
Buonasera, sono alla quarta seduta di agopuntura per problemi di artrosi cervicale, labirintite e soprattutto mancanza di equilibrio. Non ho trovato finora alcun giovamento, anzi quando termino sto peggio di prima. È normale? Oppure l’agopuntura è inefficace per questi casi? Grazie per una risposta.
Buongiorno signora
Lei vuole risolvere il Suo problema e questa domanda potrebbe essere posta per qualsiasi trattamento. Bisogna sapere nello specifico qual è la diagnosi....artrosi Cervicale è generico. Il collega si trova di fronte un quadro pluri patologico che deve essere trattato. In generale l’agopuntura richiede del tempo per dare efficacia e deve anche essere legata a degli obiettivi realistici se l’intenzione è questa
Dal mio punto di vista è una terapia complementare ovvero a sostegno di altre e come minimo richiede tre o quattro sedute....
Tanti saluti :)

È sempre molto importante riferire al medico eventuali problemi inerenti la terapia in corso. Bisogna però dire che più un disturbo è cronico, maggiore è il tempo necessario per ottenere dei risultati.
Cordiali saluti.
l'agopuntura è efficace per questo genere di disturbo. Consiglio quindi di proseguire con i trattamenti perché il risultato finirà per arrivare. Se ha perso fiducia nel suo terapista può cambiarlo. Ma la metodica in sé è dimostrata come efficace per questa patologia.
L agopuntura e' elettiva sia per l'artrosi cervicale che per le vertigini ad essa associate.La diagnosi corretta e l esame di tutti I sintomi presentati dal paziente aiutano a risolvere questi disturbi.Gioca un ruolo fondamentale la durata di questo disturbo normalmente un ciclo di 8 sedute allevia notevolmente i l dolore.L integrazione con l omeopatia può potenziare il trattamento di agopuntura.
L’ agopuntura in questo tipo di patologie è certamente efficace . Non sempre però L effetto è immediato . Bisogna aver la pazienza di attendere qualche seduta . A volte i miglioramenti avvengono al termine del ciclo o anche dopo . Quando i miglioramenti sono immediati spesso non sono duraturi nel tempo .
Generalmente, per poter comprendere se una terapia con l'Agopuntura sia efficace, è necessario superare la quinta-sesta seduta, meglio ancora completare il ciclo delle prime dieci. Maggiori effetti si ottengono associando anche rimedi omeopatici e fitoterapici, oltre a trattamenti specifici di osteopatia o di chinesiologia.
Come sempre, è importante aver compiuto un'attenta ricerca delle cause ed essere giunti ad una precisa diagnosi del problema.
Nella mia esperienza ormai di molti anni un ciclo iniziale di 3-4 sedute è più che sufficiente per dare un primo beneficio apprezzabile dal paziente, che va poi mantenuto nel tempo con altre 3-4 sedute a distanza di una settimana una dall' altra. Dopo le prime sedute ci può essere un peggioramento temporaneo, ma non regolarmente dopo 4 sedute consecutive... qualcosa non funziona in questo trattamento... l'agopuntura è completata con l' auricoloterapia? (punti nel padiglione auricolare), la seduta dura almeno 25-30 minuti? Per equilibrio e sensazione vertiginosa vengono trattati con gli aghi punti situati sulla sommità del capo? Se risponde positivamente a tutte queste domande il mio consiglio è di approfondire le cause del suo problema con esami più specifici come una RMN (risonanza magnetica nucleare) della colonna cervicale e una TAC cerebrale per escludere altre patologie
Puo' capitare che a fine seduta e/o il giorno dopo la seduta ci sia un peggioramento, soprattutto nelle prime sedute. E' importante valutare quanto è grave e quanto dura questo peggioramento, oltre a come va prima della seduta successiva. Se il giorno dopo il disturbo si acuisce ma due giorni dopo sta molto meglio è ben diverso dal continuare per una settimana a stare peggio. In ogni caso è importante che lo riferisca al suo medico, così che possa valutare accuratamente la situazione e trovare con lei la soluzione migliore.
L'Agopuntura è estremamente efficace, sia per l'artrosi cervicale che per le vertigini, siano queste ultime dovute alla cervicale che a problemi vestibolari, cioè dell'orecchio
Saluti
L agopuntura è solitamente molto efficacia per i disturbi da Lei elencati . La reazione che Lei risente dopo ogni terapia non è del tutto negativa . Significa che Lei reagisce a l agopuntura . Comunque dalla prossima seduta dovrebbe sentire un miglioramento . Distinti saluti.
L'agopuntura è efficace per il suo caso, meglio ancora se accompagnata da omeopatia, fitoterapia e altre terapie naturali; le consiglio di avere pazienza e, senz'altro, di porre i suoi dubbi e quesiti al suo medico agopuntore.
Buongiorno, consiglio una valutazione otorino laringoiatrica vestibolare. L'agopuntura nella.mia esperienza non porta mai ad un peggioramento del quadro transitorio. Immagino che lei stai subito malea fine seduta perché viene posizionata a faccia in giù , con incremento dei sintomi nell' alzarsi. Escluderei canalolitiasi .