Buonasera, soffro di cefalea tensiva cronica (o meglio così l'hanno definita ), ho 38 anni e sono qu

6 risposte
Buonasera, soffro di cefalea tensiva cronica (o meglio così l'hanno definita ), ho 38 anni e sono quasi vent'anni che cerco di convivere dignitosamente con questo problema.
Lo scorso anno ho cambiato il medico che mi segue ma nonostante esami medici, bite, giri e medicinali, non ho avuto riscontri. L'unica nota positiva è che finalmente mi ha prescritto triptani per l'attacco che sono efficaci (prima dovevo sopportare il dolore fino al vomito ), ma a lungo andare non vorrei intossicarmi com'è successo nel 2007.
Spero di avere un vostro riscontro.
Cordiali saluti.
Buonasera, i motivi per attacchi di cefalea sono molteplici. A volte x disfunzioni dell apparato digerente o ghiandolare. Altre volte x problemi al collo ma anche a interventi chirurgici che possono aver scompensato il suo equilibrio tensivo. La cura farmaceutica può alleviare o togliere i sintomi ma non la causa . Non so da dove scrive ma rivolgersi ad un buon fisioterapista o osteopata potrebbe esserle di aiuto. Sperando di essere stato di aiuto, buona giornata

Buongiorno. La cefalea di tipo tensivo non risponde ai triptani, quindi evidentemente o si tratta di una diagnosi errata o di una terapia errata. Le terapia e le cause delle cefalee sono tante, e bisogna analizzare la situazione in maniera corretta. Distinti saluti.
buonasera, come detto dai colleghi la cefalea di origine miotensiva può avere molteplici origini. Non essendo a conoscenza di eventuali esami diagnostici da lei fatti posso consigliarle un consulto osteopatia qualora non fossero presenti altre situazioni patologiche. I farmaci che prende le alleviano il dolore ma per risolvere il problema o cercare di limitare notevolmente gli episodi bisognerebbe risalire alla causa scatenante.
L'osteopatia si dimostra un valido aiuto in questo senso poiché attraverso una valutazione globale del paziente ricerca la causa primaria, o disfunzione di mobilità alla radice del disturbo.
distinti saluti
Buonasera, se si tratta di una cefalea tensiva può ridurre la sintomatologia un trattamento manuale come quello osteopatico, in quanto va a trattare la muscolatura contratta del collo e a migliorarne la postura in generale e in specifico della cervicale.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 60 €
continui a seguire regolarmente il suo medico, che magari le proporrà anche una terapia profilattica, invece che una solo al bisogno
Buongiorno, la cefalea tensiva può avere origini diverse. Le consiglio una visita osteopatica per capire bene le cause e impostare il relativo trattamento.
Un caro saluto