Buonasera. Non so se potete leggere le mie domande precedenti, vi Consiglio di farlo. La situazione

17 risposte
Buonasera. La situazione è questa le ragazze sono stato dalla psicologa e mi ha detto che io sono troppo esigente ed è la verità, ne voglio una carina, perché me lo posso permetyere... Mi guardano spesso ricevo anche complimenti... E sinceramente ci ho fatto l abitudine a stare da solo... E poi ho passato più tempo bella vita da solo che con qualcuna... Quindi non saprei nemmeno cosa vado incontro e non ho paura.. Io nn ho paura di nulla... Dico solo che se proprio devo stare con una la voglio solo carina altrimenti che si freghi no le donne... Con la quale ho cominciato anche un po a detestare visto che vogliono solo quello alla moda e il classico str. Voi cosa mi suggerite di fare... A me l unica pecca è che mianca il sesso... Quindi qui vi ho riportato le risposte alle domande che mi avete fatte la tua psicologa ti conosce di più falle a lei ed appunto mi ha riferito questo e mi ha riferito che non posso cercare quelle belle perché non me lo posso permettere in sostanza quelle vogliono solo lo str... Devo lasciare perdere quindi le ragazze? Io sono giovane cmq è ho paura di finire da solo e in solitudine... Ma appunto non è che ho proprio paura... Diciamo sono molto forte caratterialmente mi conosco... Con la dottoressa va tutto bene quindi ci vedremo più in la perché sto bn
Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso anche se sono contento che il percorso psicologico stia andando bene.
La invito pertanto a riprendere le sedute per elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi alla situazione da lei riportata e trovare strategie utili per fronteggiare le situazioni particolarmente problematiche.
Cordialmente, dott FDL

Costruire relazione relazione in un futuro con una persona è percorso impegnativo per la coppia da entrambe le parti.è fondamentale che ci siano dei valori condivisi per esempio comprensione, dialogo, rispetto dell’altro, rispetto dell’idea dell’altro, sacrificio. Scegliere di stare insieme a qualcuno non è un contratto ma un cammino che la coppia deve intraprendere insieme ed occorrono , come dicevo prima, Dei valori condivisi da entrambe le parti.
Forse i fattori su cui lei cerca una ragazza non sono condivisi dalle ragazze. Può provare a Scegliersi una ragazza basandosi su altri fattori e forse i risultati saranno differenti. Le consiglio di riprendere Le sedute con la sua terapeuta per affrontare anche questa situazione problematica Cordiali saluti Dottor Luca Ferretti
Salve. Da come parla, intuisco che probabilmente l'innamoramento e l'amore non hanno fatto parte del suo vissuto. Una relazione è qualcosa di diverso che scegliere una donna carina. Se parla di sesso, non conosco bene l'ambiente, credo che ci siano dei siti di incontri per persone che non hanno intenzioni di rinunciare al sesso ma non hanno nessuna intenzione di impegnarsi in una relazione. Mi chiedo: quale è la sua domanda? È piuttosto confuso. Mi sembra che lei detesta le donne che vogliono le stesse cose che vuole lei. Quello alla moda e il classico st. Le auguro di fare chiarezza e trovare la soluzione più adeguata a lei. Distinti saluti
Gentile Utente, mi dispiace per il disagio che descrive. Dice che sta bene e che con la sua psicologa di riferimento "va tutto bene" eppure è qui a formulare la sua richiesta. Nelle relazioni, è utile avere chiarezza rispetto a cosa si cerca ed è altrettanto importante mantenere flessibilità e disponibilità all'incontro. Potrebbe portare avanti la riflessione nel suo percorso di terapia. La saluto e le auguro un buon lavoro. Dott.ssa Valentina Cecchi
Salve, credo che sia opportuno per lei continuare le sedute di psicoterapia per riuscire a trovare le risposte che cerca, vedrà che con il tempo arriveranno.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Buonasera, quanto le era stato rimandato "ne parli con la sua psicologa" voleva intendere che è molto importante per il rispetto del lavoro altrui proseguire con un percorso già avviato. La invito a riferire alla sua psicologa la necessità di rivolgersi ad altri professionisti poche questo è parte importante del processo di alleanza terapeutica.
Un saluto, Dott.ssa Ilaria Rasi
Salve, nel leggere il suo messaggio mi sembra un po' ambivalente, da una parte vuole una donna, carina ovviamente, e dall'altra si è abituato a stare solo, si dichiara forte e senza paura, che sta bene e pone la richiesta con incertezza, ha una psicologa di riferimento ma non vi vedrete perché sta bene..ecco più che ricerca di risposte io ci vedo ricerca di domande, non so ci rifletta su.
Saluti
Buongiorno, leggendo quello che scrive, ho la sensazione che abbia qualche dubbio, preoccupazione e confusione. Sono assolutamente normali, tutti ne abbiamo, e fa bene a porsi delle domande. Visto che ha già iniziato un percorso con una psicologa, le consiglio di continuarlo, possibilmente in modo fisso, per avere la possibilità di affrontare i temi di cui parla. Soprattutto il rapporto con le donne e l'opinione che ha di loro.
Continui ad andare dalla sua psicologa, vedrà che le sarà di aiuto.
Cordialmente, dott.ssa Alice Carbone
Buonasera, sarebbe importante conoscere la sua età, in quanto scrive solo che è giovane.
Da ciò che ci ha riportato sembra comunque che lei abbia molte domande e un po' di confusione circa la sua idea su come comportarsi con le ragazze. Si basa molto sull'aspetto esteriore che debbano avere queste sue eventuali ragazze, così come parla anche di sé sotto il lato estetico. Sarebbe importante tener conto anche di altri valori, quelli interiori, che sono quelli poi che ci portano a legarci davvero a una persona: il carattere, il modo di vivere le cose, i propri bisogni, la sintonia reciproca e tanto altro ancora. Potrebbe riflettere se potesse esserle utile proseguire ancora con la terapia psicologia che aveva intrapreso, magari per approfondire ancora le domande che si pone rispetto a se stesso e gli altri.
Resto a disposizione, un caro saluto, dottoressa Paola De Martino
Buonasera, sapere più notizie su di lei sarebbe stato meglio, non scrive la sua età elemento importante. Inoltre la sua domanda è molto confusa, si fa molte domande e si da anche delle risposte, specialmente sulle ragazze non molto appropriate. Dato che sta seguendo delle sedute con una psicoterapeuta, ne parli con lei che sicuramente la conosce meglio di quanto possiamo capire noi dalla sua domanda.
Cmq un legame non si basa solo sull'estetica, ma sull'affettività, l'empatia e ciò che sprigiona una persona nei confronti dell'altra "il fascino", rifletta su tutto questo e ne parli con la sua psicoterapeuta, distinti saluti, dott. Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 70 €
La domanda è un po confusa o forse ci ha già scritto diverse volte? Se così fosse penso sia un pò arrabbiato per le nostre risposte che la rimandano alla sua psicologa e forse prova anche rabbia per la sua terapeuta con la quale potreste aver lavorato ad un esame di realtà. Si dia tempo per metabolizzare i risultati.
Dott.ssa Tiziana Vecchiarini
Buongiorno, mi fa piacere che abbia parlato con la sua terapeuta di ciò che ha espresso anche qui, e il consiglio datole da me in primis e anche da altri colleghi, ovvero quello di condividere questi pensieri con la persona con la quale ha un percorso di psicoterapia in atto, nasca dal rispettare il lavoro che sta svolgendo la collega, sapendo molto bene che ci sono alcune dinamiche che hanno i propri tempi di comprensione e maturazione, ma la cosa fondamentale affinchè avvenga una buona relazione terapeutica è la sincerità da ambe le parti. Se in qualche modo non condivide i pensieri della sua terapeuta è molto importante che glielo dica. Riguardo al quesito da lei posto, ci sono sicuramente degli aspetti che dovrebbe riuscire a chiarire. Non riesco a comprendere bene se quello che desidera è intraprendere una relazione affettiva, o semplicemente una relazione di tipo esclusivamente sessuale, e in quel caso posso comprendere la richiesta di desiderare una persona in base esclusivamente all'aspetto fisico. In una relazione di coppia, sicuramente c'è un'attrazione sessuale, e di conseguenza una scelta in base anche a caratteristiche fisiche, che però molto spesso non sono nemmeno cosi prioritarie perchè sono una parte di un'attrazione molto più complessa, intellettuale, caratteriale e bisogni inconsci da risolvere in quel preciso momento.
Dalle sue parole fa trasparire che questo tipo di esperienza non faccia ancora parte del suo vissuto, e indagherei più a fondo, anche questa resistenza verso la strada dell'innamoramento .
Se ha bisogno di ulteriori chiaramenti o confronti non esiti a contattarmi.
Dott.ssa Antonella Padula
Buon giorno,
sono d'accordo con i colleghi che la incoraggiano a riprendere i colloqui con la sua psicologa-psicoterapeuta. I miei colleghi le hanno dato diversi spunti di riflessione ( qui sopra prima della mia risposta) ascolti quelli che la toccano( e anche quelli che la fanno arrabbiare semmai) e provi a sentire che effetto le fanno e ne parli con la persona con la quale sta facendo un percorso ( se si trova bene) Credo in questo momento potrebbero aiutarla a fare un passaggio e chiarezza rispetto alla sua identità, personalità e percezione delle relazioni . Buona giornata, Dott.ssa Bianchi
Gentilissimo ragazzo..."L'amore non cerca ma é trovato solo dentro al cuore di chi non l'ha cercato" ...canta una bellissima canzone di Camariere.
Le auguro di continuare la sua ricerca interiore perché possa aiutarla a riconoscere la sua bellezza !
Buonasera, leggendo il suo scritto, un po' confuso, ho pensato al tema della fiducia, della dipendenza, del bisogno e della propria fragilità.
Spero abbia modo di chiarire meglio i suoi dubbi ed elaborare emozioni e pensieri con la sua psicoterapeuta relativi a questa problematica da lei riportata.
Cordialmente
Buonasera, penso che al momento attuale, rivolgersi ad uno psicologo potrebbe esserle di aiuto per fare chiarezza e avere maggiore comprensione del periodo e della difficoltà che sta vivendo. Qualora volesse, sono a disposizione. Un saluto, Dott. Alessandro D'Agostini
Ammettere le proprie fragilità e difficoltà non è mai facile, anche all’interno di un percorso protetto come la psicoterapia; tuttavia, come già detto dai colleghi, è importante che faccia presente alla sua terapeuta questa sue difficolta , per capire insieme se e come procedere nel lavoro che state facendo