Buonasera, nel 2006 ho effettuato devitalizzazione e ricostruzione con elemento oro ceramica di un d

6 risposte
Buonasera, nel 2006 ho effettuato devitalizzazione e ricostruzione con elemento oro ceramica di un dente alto a dx (dovrebbe essere il 26 credo). A distanza di 12 anni circa, ho notato il colore del margine della radice e del colletto della corona, però da circa una settimana avverto nella zona in questione (indolensita) una fitta intensa e di brevissima durata appena bevo l'acqua.
In verità non so dire se si tratta del dente trattato o di quelli immediatamente adiacenti, dato che lo stesso dolore si irradia su tutta la mascella x brevissimo tempo, come dicevo pocanzi.
In attesa di Vs. indicazioni cordialmente saluto.
Buonasera, anche se le sue informazioni sono molto ben dettagliate purtroppo da sole non sono sufficienti per permettere una diagnosi certa del problema.
Aggiunga una visita specialistica dal suo dentista di fiducia il quale potrebbe ritenere conveniente effettuare anche una radiografia della zona e quindi fare la corretta diagnosi.
Conclusa questa fase diagnostica la strada verso la soluzione del suo dolore sarà tutta in discesa.
Diffidi da chi sarà in grado di dirle il suo problema senza averla mai visitata.
Spero di aver spiegato con chiarezza il percorso migliore da seguire e le porgo i miei saluti.

Concordo perfettamente con il collega che mi ha preceduto.
sembrerebbe un dolore riferito ma la visita è indispensabile per essere sicuri.
Buongiorno,il bordino scuro sul dente trattato rappresenta il metallo della capsula che con il passare degli anni è diventato visibile,sicuramente capsula da sostituire..
Per quanto riguarda la forte sensibilità al freddo difficilmente può essere legata al dente devitalizzato..indispensabile lastra e visita per capire quale sia la causa del suo fastidio.
Per qualsiasi info ci contatti sul numero di telefono che trova sul sito.
Occorre visitarla x valutare il caso dopo si può fare un preventivo mi contatti visita gratuita
salve,il dente trattato endodonticamente non può essere responsabile della sintomatologia da lei lamentata.
occorre una visita per valutare se il fastidio dipenda da qualche altro dente come probabile