Buonasera, mi chiamo Ivan, sono di Torino, ho 35 anni, sono alto 1.83 cm e peso 90 kg :il mio proble

60 risposte
Buonasera, mi chiamo Ivan, sono di Torino, ho 35 anni, sono alto 1.83 cm e peso 90 kg :il mio problema e che sono in sovrappeso.
Svolgo attività fisica (bodybuilding); ho deciso di rivolgermi ad un professionista con esperienza nel settore per trasformare il mio " grasso" in muscoli e dimagrire e per una nuova vita alimentare.
Chi potrebbe aiutarmi?
Richieda una visita dal nutrizionista
L'alimentazione corretta e l'attività motoria sono molto importanti

Come già detto dal dott. Fortuna deve rivolgersi ad un Nutrizionista della sua città magari specializzato in ambito sportivo e vedrà che raggiungerà in breve tempo una buona composizione corporea.
Buongiorno, la sua è una richiesta frequente da parte di atleti amatoriali e non. Non è un percorso difficile, si tratta solo di essere ordinati. Io esercito a Torino come potrà vedere consultando il mio sito web, e da ex atleta ho sempre avuto interesse per i problemi di sovrappeso negli atleti.
buona sera, l'indice di massa corporea ovvero il rapporto tra peso e altezza oramai è un dato obsoleto perchè è imporntante sapere la massa grassa e magra e poi poter lavorare assieme a un nutrizionista e ottimizzare anche gli allenamenti in palestra.
Ricordo che una corretta alimentazione non escude nulla ma fa mangiare tutto nelle giuste proporzioni.
Spero possa trovare il professionista che fa per lei. Per qualsiasi domanda può contattarmi.
Le auguro una buona serata
Dott.ssa Valeria Papa
Biologa Nutrizionista
Buonasera, concordo con i colleghi, non focalizzi la sua attenzione sull'indice di massa corporea piuttosto sulla composizione della massa magra e grassa. Un adeguato approccio nutrizionale (che tenga in considerazione sia le sue caratterisitche fisiche sia il suo stile alimentare) in associazione all'attività sportiva è la carta vincente per ottenere ottimi risultati. Attenzione con l'integrazione!
Non esiti a contattarmi per eventuali delucidazioni.
Saluti
dottoressa Rossi
Una corretta alimentazione non necessita di integrazione né tanto meno di trattamenti ormonali.
Identifichi sul portale un nutrizionista nella sua zona
Salve, ha fatto bene a consultare un nutrizionista, sicuramente una buona alimentazione ed attività sportiva la potrebbe aiutare a trovare una forma fisica che lei desidera. Inoltre le consiglio di chiedersi per quale motivo lei è ingrassato, perchè se lei non si chiede perchè ha perso il suo peso ideale, in seguito potrebbe riprenderli. Speriamo che quest non succeda, nel caso dovesse succedere le consiglio insieme con la dieta di eseguire delle sedute con una psicoterapeuta che si occupa di disturbi dell'alimentazione, perchè è un problema multifattoriale, la saluto cordialmente, dott. Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 50 €
Se si rivolge ad un nutrizionista,sicuramente avrà l'aiuto di cui ha bisogno . Il fatto che fa una sufficiente attività fisica,sicuramente, l'aiuta ,soprattutto se è per lei piacevole.L'attività fisica è importante a tutte le età (naturalmente nei modi e tempi giusti).Un'attività fisica che piace e diverte diventa benefica sia per il corpo che per la mente! Mediante una dieta equilibrata imparerà ad alimentarsi in modo corretto anche dopo che avrà perso quei chili in più.Una dieta equilibrata l'aiuterà a mantenersi in salute.Dott.Paola Ruggiero
Buongiorno, ha fatto benissimo a non intraprendere una dieta "fai da te" e a rivolgersi ad uno specialista nel settore. Le dò inoltre un consiglio, da psicoterapeuta con master in Disturbi dell'Alimentazione ed Obesità, non veda la "dieta come dieta" , ma apprenda semplicemente un corretto stile alimentare, da portare avanti per tutta la vita. Insieme all'attività fisica, sarà l'arma vincente per mantenere il suo peso adeguato a lungo termine, senza "soffrire" per deprivazione alimentari inutili ed inefficaci.
In bocca al lupo!
Concordo con gli specialisti che Le hanno prontamente risposto: il nutrizionista è sicuramente la figura che meglio si addice al suo caso; come psicologa la invito a tenere in considerazione anche l' aspetto mentale di un percorso di dimagrimento, perchè, a fronte di una dieta equilibrata, è la testa che fa la differenza e le permetterà di raggiungere i suoi risultati
Buonasera, concordo con tutti gli specialisti che le hanno consigliato di contattare un nutrizionista, ma ad ogni modo oltre a scaricare le sue tensioni e a lavorare sui muscoli con l'attività sportiva, lavorerei tanto sulla sua dipendenza orale dal cibo con una psicoterapeuta.
Saluti. Gabriella Attimonelli
Buongiorno, sono d'accordo con i colleghi e i professionisti che si sono finora espressi. Correggere l'alimentazione evitando eccessi e fare attività fisica sono due importanti strategie per il raggiungimento di un peso ideale e di un sano stato di salute. La invito anche a riflettere sul suo problema per capire che peso può avere l'aspetto psicologico. Esistono infatti disturbi del comportamento alimentare contraddistinti da un sostanzioso aumento di peso rispetto agli standard previsti per l'età e l'altezza; spesso queste persone sono obese e non sanno di avere una problematica psichica che li ostacola nel mantenimento di uno stato fisico di benessere. Mi riferisco in particolare al Binge Eating (Disturbo da Alimentazione Incontrollata), un disturbo che ha delle peculiari caratteristiche e necessita di un trattamento con più figure professionali, tra cui lo psicoterapeuta. Le auguro di trovare la strada migliore per risolvere il suo problema.
Buonasera, quel le consiglio è di rivolgersi ad un nutrizionista che effettuerà un'anamnesi completa ed effettuerà la valutazione della composizione corporea. Bisogna capire prima di tutto la sua composizione e poi stilare un piano alimentare personalizzato basato su questi dati, sul suo stile di vita e sul fabbisogno energenico giornaliero. Per maggiori informazioni non esiti dal contattarmi. Cordiali Saluti
Buonasera,ritengo debba essere analizzata la sua composizione corporea e monitorata durante il percorso nutrizionale finalizzato al raggiungimento del suo obiettivo.Sarei lieta di accompagnarla in quest"trasformazione,"effettuo consulenze on line.Saluti
Buonasera ! Dovrebbe consultare un nutrizionista esperto in nutrizione sportiva che la guidi nella sua "ricomposizione corporea"! Saluti
Ivan, ti rispondo anche da M° Coni di culturismo e " palestrato" da circa 45 anni. 1) Il grasso non si trasforma in muscolo! 2) l' alimentazione è importante nel costruire i muscoli al 90 % ( esegui l' alimentazione con bassi carboidrati, alti grassi ed entra in chetosi, e vedrai delle belle 3) gli allenamenti devono essere brevi, intensi e eseguiti molto lentamente ( una/ due volte a settimana, non di più) 4) il GH, il Testosterone, l'adrenalina aumentano alle stelle se digiuni già da 48 ore di solil liquidi ( puoi assumere leucina, 3 grammi, dopo gli allenamenti) 5) il riposo è essenziale 6) la quota proteica deve essere modesta, altrimenti si trasforma in zuccheri. Fammi sapere. Sono disponibile a consulenza on-line.
Buongiorno Ivan, come già detto il BMI indice di massa corporea, e cioè il rapporto tra peso e altezza, è necessario per poter indentificare se tu faccia parte di un normo peso, una persona in sopvrappeso o un obeso. Ciò che però è più importante è la Composizione corporea data da massa grassa, massa magra e acqua. Rivolgersi ad un professionista per effettuare una Bioinpedenziometria, sarà fondamentale per avere un quadro chiaro e aiutarti con una dieta adeguata.
Affidati inoltre ad un allenatore esperto che possa stilare un allenamento specifico per le tue esigenze.
Se vuoi puoi contattarmi, anche on-line.
Buonasera gentile utente, si rivolga ad un nutrizionista per una consulenza. Cordiali Saluti
Buongiorno, la sua richiesta è piuttosto frequente contatti tranquillamente un nutrizionista e vedrà che seguendo un alimentazione personalizzata e l'attività fisica riuscirà ad ottenere i risultati prefissati. Un appunto, consideri che nel suo caso specifico visto che parla di allenamento da Bodybuilding valutare il BMI è fine a se stesso e di conseguenza anche l'identificazione nella fascia di sovrappeso, è necessaria una visita che valuta la sua composizione corporea nel corso del tempo. Se vuole sono disponibile per chiarimenti in merito.
Cordialmente
Buongiorno, il percorso che vuole intraprendere é detto ricomposizione corporea, che consiste in una riduzione della massa grassa a favore di un aumento del tessuto muscolare. Ovviamente per ottimizzare il risultato é fondamentale abbinare le sedute di allenamento ad un'alimentazione specifica e seguire i miglioramenti tramite impedenziometria e adipometria. Resto a disposizione. Saluti
Nel suo caso si parla di "ricomposizione corporea " sia l'alimentazione che l'allenamento devono essere in sinergia per dare risultati .
Assolutamente si
seguo diversi atleti per favorire una corretta ricomposizione corporea con ottimi risultati
ps il grasso non si trasforma in muscoli (spero non si offenda)
Saluti
Buonasera, migliorare la propria composizione corporea è un lavoro da fare in tre. Lei, un nutrizionista, un bravo allenatore/coach/dottore in scienze motorie. Gli stimoli che deve dare al suo corpo devo variare nel tempo, ciò è possibile introducendo non solo attività di pesistica, ma anche scatti, ripetute etc etc.
Resto a disposizione per la parte nutrizionale.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
Buonasera, consiglio di prenotare una visita (online o in presenza) da un professionista della nutrizione al fine di avere uno schema nutrizionale personalizzato. La partenza è ottima: nutrizione e attività sportiva sono un dualismo eccezionale per la perdita di peso e/o la ricomposizione corporea.
considerando che pratica già sport , può rivolersi ad un nutrizionista per un regime mirato.
saluti
Buongiorno! Fa benissimo a rivolgersi ad un professionista, sul profilo può prenotare la prima visita online.
Le auguro una buona giornata!
Salve! Le consiglio di intraprendere un percorso alimentare con un professionista che abbia la strumentazione giusta per valutare la sua composizione corporea: massa grassa, massa muscolare, stato di idratazione e metabolismo basale. A tal proposito io utilizzo in studio il bioimpedenziometro che permette di monitorare l'andamento del percorso alimentare. Le distanze e il periodo ovviamente non consentono spesso di poter eseguire delle visite in studio, per cui eventualmente sono disposta a seguirla anche online!
Per qualunque chiarimento non esiti a contattarmi.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 60 €
Buongiorno, sarebbe sicuramente importante verificare la sua composizione corporea per vedere questi 90 kg di cosa siano fatti (massa muscolare o massa grassa). In ogni caso le consiglio una consulenza nutrizionale (se vuole io visito ad Asti) e sicuramente un percorso con un preparatore atletico qualificato.
Buongiorno, concordo con i colleghi, sarebbe meglio una visita in studio piuttosto che online in modo da valutare e monitorare la sua composizione corporea con bioimedenziometria e plicometria.
Buona giornata.
Ciao Ivan dovresti valutare un bel po' di cose prima di inziare un percorso di ricomposizione corporea( fm ffm bmi) in primis attraverso una visita dal nutrizionista.
Sicuramente l'attività con i pesi ti aiuterà a raggiungere i tuoi abiettivi.
Ti consiglio di affidarti a un nutrizionista che abbia esperienza nel campo della nutrizione sportiva.
Buonasera, ciò che è importante non è tanto il BMI, ma la sua composizione corporea stimata, nel caso, da una BIA. Si rivolga ad nutrizionista esperto di nutrizione sportiva, magari anche del mondo del bodybuilding.
Cordiali saluti
Caro Ivan resto a disposizione per aiutarla anche on-line, sono una nutrizionista Dietista specializzata nell'alimentazione sportiva con o senza integrazione, resto a disposizione per dettagli.
Ciao, mi sento di consigliarti un tipo di attività di tipo aerobico se vuoi perdere peso e bruciare il grasso in più. Il body building da solo non è utile a questo scopo. Ovvio che ad un programma di attività fisica dovrai sempre associare un piano nutrizionale personalizzato. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti, buona giornata!
Se già svolge attività fisica, correlando un piano nutrizionale adeguato sarà facile riuscire ad ottenere un cambio di composizione corporea.
Farsi seguire da qualcuno da cui può recarsi dal vivo, sarebbe preferibile cosicchè possa utilizzare gli strumenti adatti per valutare non tanto il peso corporeo ma le percentuali di massa magra e massa grassa che cambieranno nel tempo.
Salve Ivan, sono Riccardo, Nutrizionista e preparatore atletico. Seguo a distanza e ricevo a Milano 1 volta al mese. Se decide di cominciare un percorso finalizzato al rimettersi in forma con finalità di preparazioni a ottime condizioni fisiche di BB o simili rimango a sua disposizione
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 130 €
Salve, è un caso abbastanza frequente. Le consiglio di individuare un bravo nutrizionista specializzato in ambito sportivo nella sua zona.
Un saluto,
Nutrizionista Francesco Bartolazzi
Può richiedere un appuntamento direttamente dal sito. A Torino ci sono diversi professionisti.
Buongiorno, scelga un professionista che sappia cosa sia il body building, in modo da comprendere quali siano le sue esigenze energetiche e plastiche; definite gli obiettivi insieme al trainer che la segue per la parte dell'allenamento. Cordiali saluti
Buon pomeriggio, l'ideale sarebbe scegliere un Dietista o Nutrizionista della sua città che, insieme ad un Personal Trainer esperto in Body Building possano seguirla con un piano alimentare ed allenamenti mirati. Saluti, Dott.ssa Veronica Giaché
Parte del suo "sovrappeso" potrebbe essere giustificato dall'attività che pratica. Mediamente si ricerca un peso "alto" nell'ambito del normopeso o appena in sovrappeso (salvo rare eccezioni), con una % di massa grassa tra il 10 e il 15%. Personalmente mi occupo anche di fitness (in qualità di istruttore e personal trainer).
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista.
Nell'ambito della ricomposizione corporea le dico che a massa grassa non si trasforma in massa muscolare, in realtà, attraverso esercizio fisico e dieta ottimale, in questo tipo di percorsi si riduce la massa del tessuto adiposo e contestualmente si agisce nell'ordine di aumentare la massa muscolare, non si opera una vera e propria trasformazione di una nell'altra.
Cordialità.
Ciao Ivan, con il giusto aiuto potrai dimagrire mantenendo la massa muscolare per cui ti alleni duramente! Senza soffrire la fame e con una dieta sana e appagante. Un saluto, Enrico
Prenota subito una visita online: Pacchetto prestazioni - 200 €
Buonasera, certamente può rivolgersi ad un nutrizionista sportivo, che possa impostarle un piano specifico, analizzando la composizione corporea, e valutare la strategia migliore per ridurre la percentuale di massa grassa, e successivamente aumentare con maggiore efficienza la massa muscolare. Se lei si allena da diversi ani ed è condizionato all'allenamento contro resistenza, potrebbe beneficiare maggiormente nel seguire fasi specifiche e distinti di miglioramento composizione corporea.

Cordiali saluti
Occorre innanzitutto cercare di inquadrare la tua situazione tramite una prima visita e una serie di esami per capire il tuo punto di partenza. 90 kg vogliono dire tutto e nulla, quello che conta in nutrizione sportiva è la composizione corporea. Una volta capita, si pone l'obiettivo e si parte con un programma definito e alternato da fasi di "break" per non creare adattamenti che rallenterebbero il tutto. Seguo molte persone in ottica Bodybuilding sia a Torino che a Milano e se vuoi ti posso aiutare, tieni in mente in ogni caso di rivolgerti ad un nutrizionista sportivo che abbia delle buone basi in ottica evidenza scientifica sul tema. Cordiali Saluti.
Salve,
consiglio visita nutrizionale.
dott Stefano Carrara
biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 100 €
Buongiorno,
la sua richiesta è pienamnete possibile abbinando un piano nutrizionale adatto all'attività sportiva. Le consiglio di monitorare costantemente i parametri anche con la bioimpedenziometria.
A disposizione,
Cordiali saluti,
Dott.ssa Lai
Buonasera
la scelta del nutrrizionista dipende da lei ognuno di noi ha studiato per valutare, in base all'attività fisica dilettantisca e/o agonistica, quali sono le necessità alimentari di uno sportivo. Possiamo aiutarla tutti noi, ma mi rendo conto che saremmo troppi, quindi scelga in tutta libertà colui o colei che potrebbe ispirare fiducia
Saluti dott.ssa Filomena Acanfora
Gentile Ivan,
siuramente un piano nutrizionale bilanciato sulla base dei Suoi indici e della Sua attività fisica può aiutarla nella ricomposizione corporea.
Le offro la mia disponibilità ad aiutarLa.
Per qualsiasi dubbio non esiTi a contattarmi tramite sms.
Distinti saluti
Dott.ssa Irene Caiazza
Buongiorno, la ricomposizione corporea nel bodybuilding è un'ottima fase del percorso dell'anabolismo muscolare. Non è possibile "trasformare" grasso in muscolo, ma è possibile sicuramente fare un lavoro di recomp dove, in contemporanea alla crescita del muscolo, si ha anche un consumo dell'organo adiposo. Resto a disposizione per approfondire e stilare, anche tramite consulenza online, un piano alimentare corretto e bilanciato in base anche all'allenamento che svolge.
Prenota subito una visita online: Visita nutrizionistica - 80 €
Buonasera, può sicuramente trovare il miglioramento che desidera tramite un lavoro di ricomposizione corporea. Le consiglio di rivolgersi ad un professionista specializzato in nutrizione sportiva per avere un ottima inquadratura iniziale che le permetta di ottenere i risultati non compromettendo le sue performance durante l'allenamento. Resto a disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento. La saluto, Dott.ssa Teisa Silvia Francesca.
Buonasera, quello che conta non è il peso ma la composizione corporea. Bisognerebbe valutare la sua % di massa grassa, massa magra e acqua corporea tramite strumenti specifici. Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista, un piano alimentare personalizzato e basato sulle sue esigenze affiancato ad uno stile di vita attivo la aiuteranno sicuramente a raggiungere i suoi obiettivi. Se può esserle utile io ricevo a Torino.
Cordialmente
Dott.ssa Vanessa Palermo
Buongiorno! Concordo con la maggior parte dei colleghi!
Non tenga in considerazione in BMI, è per l'appunto un indice che non tiene in considerazione il sesso, l'età, la composizione corporea ecc. è ormai considerato obsoleto!
Il fatto che lei svolga già attività fisica è ottimo! Vedere un nutrizionista sarebbe quel passo in più per avere uno stile di vita sano e bilanciato, in modo tale da ottenere anche il calo ponderale da lei sperato!
Resto a disposizione! Dott.ssa Federica Bezzi
Buonasera, le consiglio di valutare in maniera approfondita la composizione corporea poichè l'indice di massa corporea non prende in considerazione quest'ultima. E' sicuro che sia massa grassa e non massa muscolare? Per farlo le consiglio di rivolgersi ad u professionista.
Buongiorno,
prima di giungere a conclusioni affrettate Le consiglio di recarsi in studio da un professionista per fare una visita approfondita in cui si indagano le abitudini alimentari e la composizione corporea.
Sicuramente affiancare alimentazione e attività sportiva gioverà alla sua condizione fisica.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti,
Dott. Aiello Carlo

Buongiorno, ricevo pazienti anche nella provincia di Torino. Mi contatti per prendere un appuntamento. Cordiali saluti
salve, deve rivolgersi a un dietologo, nutrizionista o dietista in modo che con un'approfondita anamnesi possa creare il giusto piano alimentare volto alla perdita di massa grassa e all'aumento della massa muscolare abbinando la dieta all'attività fisica che già svolge, saluti.
Buongiorno si rivolga a professionisti esperti in nutrizione sportiva e dell'allenamento, anche a coloro che la possono seguire a distanza. Sono due ambiti bene lontani dal semplice percorso nutrizionale di perdita di peso.
Un caro saluto Dott.ssa Daniela Bellavia
Salve. Trasformare il grasso in muscolo non è un passaggio possibile in biochimica. Bisogna stabilire intanto la sua composizione corporea, poi in base al risultato stabilire gli obbiettivi, che potranno essere una fase di cut o definizione per diminuire la massa grassa, oppure bilanciare la dieta in funzione di una crescita muscolare in base all'allenamento. Tutto questo va coordinato tra personal trainer e nutrizionista, onde evitare che i due percorsi contrastino. Spero di essere stato utile
Buonasera, certamente si può lavorare sulla perdita di peso, mantenendo la massa muscolare. Occorre valutare la sua composizione corporea e preparare un piano alimentare che le consenta di perdere massa grassa, acquisendo tessuto muscolare. Io ricevo a Torino, Rivoli e Pinerolo. A presto Dott.ssa Bregliano Brunella
Dovrebbe farsi preparare un piano alimentare correlato alla tipologia di allenamento che affronta in palestra e successivamente variarlo in base ai feedback del corpo mese dopo mese.