Buonasera la creatinina e clearance bassa 045 può danneggiare la funzionalità renale?tutte le analis

3 risposte
Buonasera la creatinina e clearance bassa 045 può danneggiare la funzionalità renale?tutte le analisi eseguite sono perfette tranne questa ho sessantanove anni peso cinquanta kg a seguito di dieta per controllo diabete mellito devo preoccuparmi? Bevo molta acqua e cammino anche molto
Buonasera,
in quello che riporta c'è una contraddizione di fondo, dato che la creatinina sierica e la clearance della creatinina sono inversamente proporzionali tra loro, se la sua creatinina sierica è bassa la clearance sarà necessariamente alta e viceversa.
Qualora fosse il contrario avrebbe sicuramente bisogno di me!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra gli specialisti Come funziona?
Buonasera, la clearance della creatina, se correttamente eseguita, stima la funzione renale. Nel suo caso (diabete) potrebbe essere compatibile con la sua patologia, ma per essere più precisi bisognerebbe avere qualche notizia clinica in più.
Includa una visita nefrologica in aggiunta alle altre valutazioni specialistiche periodiche richieste dalla sua patologia (cardiologo, oculista, neurologo...)
Il valore della clearance della creatinina indica la funzionalità renale, quindi è probabilmente conseguente alla malattia di base (diabete). Pertanto occorre valutare mediante visita nefrologica gli altri indici di funzionalità renale assieme ad un attento esame obiettivo del paziente includendo inoltre le altre valutazioni specialistiche inerenti la patologia diabetica.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.