Buonasera il mio compagno 37anni a dicembre da circa un mese ha dolore altalenante basso ventre sini

4 risposte
Buonasera il mio compagno 37anni a dicembre da circa un mese ha dolore altalenante basso ventre sinistro e urina frequentemente molto spesso analisi urine dopo monuril 3/4 giorni dall assunzione successivamente coltura(il giorno dopo il bactrim fine cura di 6giorni) non risulta nulla il medico di base ha gia dato bactrim e rilaten senza risultato poi ha segnato uroprost 2mg 1 la sera ,topster supp 1la sera e medrol mezza dopo colazione 7giorni il disturbo si è alleviato ma al sesto giorno il disturbo di urinare continuamente è ricominciato e anche il dolore che comunque non è mai passato del tutto .il nostro medico è in ferie cosa mi consiglia?cosa potrebbe essere ,lui sta cominciando a fare terribili pensieri vorrei far fare una visita urologica che esami potrebbero servire?
Utile potrebbe essere aspettare più tempo dall'assunzione dei suddetti antibiotici. Poi una Ecografia dell'apparato urinario da fare contestualmente ad una visita urologica potrebbe dirimere ogni dubbio.

Buonasera potrebbe trattarsi di una prostatite. Le consiglio di eseguire intanto una visita urologica o andrologica per chiarire meglio la natura di questi sintomi. Sulla base della visita le verrà consigliato il più corretto percorso diagnostico
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Un esame delle urine con presenza di globuli rossi nel sedimento urinario e una ecografia dei reni e e della vescica potrebbero portare ad una diagnosi di calcolosi urinaria . Questo in accordo con la giovane età del paziente, con il dolore in fossa iliaca sinistra, con l'inutilità della terapia antibiotica e antiinfiammatoria
faccia anche una spermiocoltura