Buonasera ho fatto risonanza magnetica colonna cervicale. Non significative alterazioni dell'intensi

2 risposte
Buonasera ho fatto risonanza magnetica colonna cervicale. Non significative alterazioni dell'intensità di segnale proveniente da il midollo osseo endospungiosa dei metameri cervicali. Netta riduzione degli spazi discali da discopatia degenerativa a C5_C6 e C6 e C7. A C5_C6 si evidenzia spessa barra disco_artrosica condizionate impronta endocanalare parzialmente trasmessa alla corda midollare e un discreto restringimento foraminale e dei recessi con conflitto biradicolare. A C6-C7 alla degenerazione del disco si associano modificazioni degenerative dei piatti epifisari e della spongiosa ossea subcondrale dei metameri affrontati. Allo stesso livello si evidenzia barra disco_artrosica lievemente asimmetrica verso destra condizionante un discreto restringimento foraminale e del recesso destro con impingement sulla radice C7. Non si evidenziano immagini di ernie discali molli né segni di mielopatia spondilosica. Nei limiti i diametri dello speco vertebrale. Premetto che sono una persona molto ansiosa e sono molto preoccupata se cortesemente potessi avere un consiglio da parte vostra. Grazie
A mio parere deve chiedere ad un neurochirurgo, ma specificando la sua sintomatologia. L'interpretazione di un esame va effettuata in un contesto clinico. Auguri. MB

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
il referto della risonanza magnetica riporta una condizione di degenerazione di alcune componenti della colonna che potrebbero essere causa di una sintomatologia dolorosa, di parestesie, di problematiche muscolari, nella regione cervicale e toracica, ma anche agli arti superiori, sintomatologia di cui però lei non ci ha riferito. Le consiglio una visita da uno specialista della colonna vertebrale che saprà integrare le informazioni della risonanza magnetica ai risultati dei test clinici per poi proporle il migliore iter terapeutico.

Esperti

Arturo Solleciti

Arturo Solleciti

Osteopata

Misano Adriatico

Dario Sandoni

Dario Sandoni

Ortopedico

Sesto Fiorentino

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Rusciani

Luigi Rusciani

Dermatologo, Chirurgo plastico

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 275 domande su Sindrome del tunnel carpale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.