Buonasera ho fatto risonanza magnetica colonna cervicale. Non significative alterazioni dell'intensi

2 risposte
Buonasera ho fatto risonanza magnetica colonna cervicale. Non significative alterazioni dell'intensità di segnale proveniente da il midollo osseo endospungiosa dei metameri cervicali. Netta riduzione degli spazi discali da discopatia degenerativa a C5_C6 e C6 e C7. A C5_C6 si evidenzia spessa barra disco_artrosica condizionate impronta endocanalare parzialmente trasmessa alla corda midollare e un discreto restringimento foraminale e dei recessi con conflitto biradicolare. A C6-C7 alla degenerazione del disco si associano modificazioni degenerative dei piatti epifisari e della spongiosa ossea subcondrale dei metameri affrontati. Allo stesso livello si evidenzia barra disco_artrosica lievemente asimmetrica verso destra condizionante un discreto restringimento foraminale e del recesso destro con impingement sulla radice C7. Non si evidenziano immagini di ernie discali molli né segni di mielopatia spondilosica. Nei limiti i diametri dello speco vertebrale. Premetto che sono una persona molto ansiosa e sono molto preoccupata se cortesemente potessi avere un consiglio da parte vostra. Grazie
A mio parere deve chiedere ad un neurochirurgo, ma specificando la sua sintomatologia. L'interpretazione di un esame va effettuata in un contesto clinico. Auguri. MB

Buongiorno,
il referto della risonanza magnetica riporta una condizione di degenerazione di alcune componenti della colonna che potrebbero essere causa di una sintomatologia dolorosa, di parestesie, di problematiche muscolari, nella regione cervicale e toracica, ma anche agli arti superiori, sintomatologia di cui però lei non ci ha riferito. Le consiglio una visita da uno specialista della colonna vertebrale che saprà integrare le informazioni della risonanza magnetica ai risultati dei test clinici per poi proporle il migliore iter terapeutico.