Buonasera ho 48 anni ho subito un intervento di artrosi bilaterale con xlif ora trocanterite curata

3 risposte
Buonasera ho 48 anni ho subito un intervento di artrosi bilaterale con xlif ora trocanterite curata con varie terapie farmaci infiltrazioni onde d'urto ma senza risultato a distanza di qualche mese poi il problema si ripresenta
Grazie
Buonasera. E' difficile dare un'opinione con così poche informazioni a disposizione... se a soli 48 anni è stato necessario un intervento bilaterale e ora c'è una trocanteriche cronica, c'è da supporre ci sia a monte una causa che non è stata ancora scoperta o trattata adeguatamente. Consiglierei una visita posturale per valutare la biomeccanica degli arti inferiori, e una podologica per eventuali plantari.

Gentile utente, spesso il problema della trocanterite cronica nasconde esiti cronico degenerativi dei t glutei con lesioni soprattutto dei tendini piccolo e medio. Una buona ecografia muscoloscheletrica sulla regione può dirimere il dubbio e stadiare lo stato di ipo/atrofia muscolare che è causa di molti disturbi.
Spero di essere stato utile.
Salve,alla base ci potrebbe essere una sinovite cronica oppure una displasia delle anche,sarebbe utile effettuatre approfondimenti diagnostici.