diabete gestazionale

9 risposte
Buonasera, Ho 28 anni sono incinta di 25 settimane , la scorsa settimana ho effettuato la curva glicemica da 75 gr con 6 determinazioni . Di seguito le riporto i valori 6 determinazioni 75 gr di glucosio i miei valori sono basale 72 30’. 157 60’. 143 90’. 117 120’. 118 180’. 121 Dato che il laboratorio non mette valori di riferimento volevo sapere se erano nella norma
Grazie
Buonasera,di seguito le riporto i valori limiti della glicemia per le donne in gravidanza
- 95 mg/dl subito dopo l'assunzione
- 180 mg/dl dopo 60 minuti
- 153 mg/dl dopo 120 minuti
Spero di esserle stata d'aiuto.

Test da carico che rientra nella norma (valori limite: 92 mg/dl, 180 mg/dl e 153 mg/dl rispettivamente a digiuno e ad una e due ore dal carico orale.
Saluti.
Come le hanno detto i colleghi il test da carico rientra nella norma ( valori limite 92mg/dl a digiuno , dopo un’ora 180mg/dl e dopo due ore 153mg/dl). Le consiglio di seguire una dieta sana, povera di zuccheri semplici e ricca in verdura , non tralasci di fare anche dell’esercio fisico. Cordiali saluti
Buongiorno,
esatto, come hanno detto bene i colleghi, i valori rientrano in:
0 minuti ➡ 92 mg/dL
1 ora➡ 180 mg/dL
2 ore ➡153 mg/dL
Un caro augurio per questa meravigliosa gravidanza!
Dott.ssa Elisa Modica
Come già detto dai miei colleghi, i valori sono quelli indicati. C'è un leggero discostamento da quelli considerati "normali", ma nulla che non possa rientrare con una dieta bilanciata, povera di zuccheri semplici e ricca di verdure, proteine e carboidrati complessi (pane, pasta integrali). Si assicuri di fare pasti completi contenenti i vari gruppi alimentari: verdure+carboidrati complessi+proteine+grassi in modo da tenere basso il picco glicemico. Si goda il meraviglioso periodo della gravidanza :)
Le consiglio alimenti a basso indice glicemico e delle belle passeggiate
Ecco i riferimenti:
95 mg/dl basale - 180 mg/dl a 60 min - 153 mg/dl a 120 min
Come hanno già risposto i miei colleghi i valori vanno bene, può seguire una dieta equilibrata a basso indice glicemico che la aiuterà a non prendere troppi chili durante la gravidanza.
Buonasera, il suo test da carico rientra nella norma. Cordiali Saluti