Buonasera, Esattamente un anno fa mi sono rivolta per la prima volta ad un ginecologo (ho 19 anni)

2 risposte
Buonasera,
Esattamente un anno fa mi sono rivolta per la prima volta ad un ginecologo (ho 19 anni)
Perché non riuscivo ad avere rapporti con il mio attuale fidanzato per il fortissimo dolore( ero vergine) e perché avevo dei brufoletti non in rilievo, bianchi all’interno delle grandi labbra.
Il ginecologo mi rassicuro dicendomi che era tutto normale, che la mia vagina è fatta così e che per la questione del sesso, dall’ansia contraevo i muscoli e di provare a spingere.
Così feci, sono riuscita ad avere rapporti ma ancora oggi, ogni volta, la penetrazione fa malissimo...
A San Valentino ho fatto la crema depilatoria (come una scema) nelle parti intime e poi sono andata in spa, da quel giorno è iniziato il mio incubo, bruciore, perdite e prurito allora ho deciso da sola di fare una lavanda interna e applicare una crema contro le micosi sia internamente che esternamente.. solo che dopo poco ho notato la comprarsa di bollicine in schiera un po’ allungate; lucide, vicino all’ingresso della vagina..
ho la visita dal ginecologo tra poco ma ho paura.. cosa potrebbe esseee? Condilomi ?
Buonasera. Da quanto emerge dal suo racconto ha provato a curare da sola una vulvovaginite. Probabilmente non ha usato i presidi giusti e questo potrebbe aver causato un peggioramento della sintomatologia. Innanzitutto ci terrei a tranquillizzarla, perché sarà visitata e curata a breve: infezioni come la vulvovaginite sono molto fastidiose ma facilmente curabili. Inoltre, la "lucidità" delle "bollicine" che lei descrive, non è una caratteristica dei conditomi. Ci vorrà un pò di pazienza, ma tutto si risolverà a breve. La saluto

Buonasera, credo ci siano due problemi, uno a livello vulvo-vaginale con la comparsa di lesioni condilomi con la visita il collega la avrebbe visto, in vece il problema dai rapporti, credo la possa aiutare una visita o valutazione dei colleghi che si occupano del pavimento pelvico, di solito ostetriche che la possono aiutare con la ginastica pelvica, coridali saluti.