Buonasera dottori un informazione soffro a detta del medico di cefalea muscolo tensione, che mi port

20 risposte
Buonasera dottori un informazione soffro a detta del medico di cefalea muscolo tensione, che mi porta ad avere pesantezza Alla fronte e agli occhi che mi porta anche lievi sbandamenti e stanchezza, e possibile curare con terapie manuali?
Assolutamente si!
Mi contatti in privato

Buona sera, cefalea cervicogena e cefalea muscolo tensiva possono essere trattate efficacemente con l’osteopatia che, ridando mobilità a diverse strutture, riduce intensità e frequenza della sintomatologia.
Cordiali saluti
Prima faccia una risonanza magnetica cervicale e poi valuti
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore della sua cefalea muscolo-tensiva.
Salve le cefalee muscolo tensive son molto comuni e facilmente risolvibili con l'osteopatia e degli esercizi di stretching. Spesso alla base c'è anche un problema posturale dato da x motivi tra cui anche quelli alimentari....l'osteopatia interagisce sulla postura a 360° quindi continui un percorso con un terapeuta di fiducia che vedrà che risolverà il problema.
Spero di esserle stato d'aiuto, se desidera altre info in merito mi contatti tramite sito diversamente se desidera un appuntamento utilizzi pure il mio numero di telefono.
Cordialmente.
Salve! assolutamente si! Spesso la contrattura della muscolatura sub occipitale e cervicale, che le causano la cefalea miotensiva, sono la conseguenza di una alterata postura, assunta per diversi motivi. le consiglio una visita da un osteopata. Grazie, cordiali saluti
Le terapie manuali sono assolutamente consigliate per queste problematiche soprattutto i trattamenti osteopatici.
Resto a disposizione
Marco Liberto osteopata
Buongiorno, le cefalee mio-tensive sono assolutamente trattabili a livello manuale e, da Osteopata, Le posso confermare con buoni risultati anche attraverso la terapia manipolativa osteopatica. Cordiali saluti, Gaia Pesenti B.
Buongiorno, l'osteopatia è un'ottima arma contro le cefalee di origine muscolo-tensive. Tramite i trattamenti osteopatici è possibili ridurre le tensioni muscolari e fasciali localizzate a livello cervicale e sub-occipitale che portano alla cefalea. Inoltre è possibile determinare se vi siano problemi a livello articolare che concorrono all'insorgenza della sua sintomatologia. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buongiorno, cefalee di origine mio-tensiva si trattano con successo con l'osteopatia. Personalmente preferisco sempre associare una terapia fisica (stretching e ginnastica) onde evitare ricadute. Cordialmente
Salve, coi trattamenti osteopatici si può ottenere una riduzione dell'intensità e della presentazione in caso di cefalee mio-tensive. Le consiglio per tanto di prenotare un trattamento con un'osteopata.
Resto a disposizione.
Cordialmente
Buonasera,
la terapia manuale potrebbe aiutarla nel trovare dei benefici alla sua sintomatologia. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista per valutare meglio insieme tutta la condizione ed eventualmente intraprendere un percorso insieme.
Rimango a disposizione,
Cordiali saluti,
Gloria
Buongiorno, le consiglio di provare con dei trattamenti osteopatici che sicuramente potranno aiutarla nel trattamento della sua sintomatologia
Buongiorno,
la cefalea muscolo-tensiva può essere efficacemente trattata con l'osteopatia che, tramite manipolazioni a livello cervicale e sub-occipitale, va a ridurre le tensioni muscolari.
Cordiali saluti.
Buonasera, se le problematiche sono effettivamente di origine muscolare allora sì, è possibile risolvere con osteopatia
Buongiorno, certamente! la Cefalea di tipo tensivo è una sindrome multifattoriale, spesso causata da stati ansiogeni i quali si ripercuotono a livello muscolo-scheletrico. E' provato scientificamente che il trattamento manuale a livello cranico, cervicale e della muscolatura coinvolta riduca la frequenza e l'intensità della cefalea. Le consiglio comunque un approccio multidisciplinare, quindi esercizi di rilassamento come la mindfullness,meditazione, associati al trattamento osteopatico. Arrivederci
Buongiorno. Il trattamento osteopatico può essere un valido rimedio per migliorare la cefalea miotensiva portando a una diminuzione della frequenza, della durata e dell’intensità degli attacchi; migliora la qualità di vita e riduce il carico farmacologico e quindi i possibili effetti collaterali. Agendo a livello della colonna cervicale e toracica alta e
delle spalle si alleviano le restrizioni articolari e le tensioni miofasciali, permettendo il libero flusso di sangue arterioso e venoso e il drenaggio linfatico. Allo stesso modo tecniche in ambito cranio-sacrale diminuiscono le tensioni delle meningi riducendo la compressione dei nervi e vasi che le attraversano.
Buongiorno,
L'osteopatia potrebbe esserle d'aiuto per la sua sintomatologia, sicuramente è da fare prima una visita anamnestica dettagliata.
Cordiali saluti
Buongiorno, sicuramete l'osteopatia può esserle di aiuto per gestire la sua sintomatologia. Le consiglio di prenotare una visita osteopatica. Cordiali saluti.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie