Buonasera dottori ho bisogno di chiedere e capire una cosa per me importante le dimensioni dei genit

9 risposte
Buonasera dottori ho bisogno di chiedere e capire una cosa per me importante le dimensioni dei genitali femminili possono cambiare a causa di rapporti sessuali soprattutto se si hanno con un uomo con membro al di sopra della media. Mi spiego meglio se si dice che una donna dopo vari rapporti cui avverte dolore durante sesso e con il tempo non sentirà più vuole dire che si abitua si adatta a dimensioni giusto? Vi prego rispondetemi senza pensare al perché Vi faccia questa domanda. Vi ringrazio anticipatamente
Salve, la vagina è composta anche da tessuto muscolare e ciò la rende elastica e adattabile alle diverse dimensioni. Nessun cambiamento che avviene durante un rapporto sessuale è permanente. Dopo il rapporto torna alla sua naturale fase di riposo.
Dopo una certa età e in seguito alla menopausa è possibile che subisca dei cedimenti, ma questi sono legati alle diverse condizioni cui la donna è sottoposta.

Gentile signora,
le dimensioni dei genitali maschili non modificano in alcun modo la vagina. E' infatti un organo molto distensibile ed adattabile ( persi al passaggio del feto durante il parto).
Durante e subito dopo il rapporto il naturale "gonfiore" che può rilevare è fisiologico e dovuto alla fase di eccitazione che produce un aumento dell' afflusso ematico , destinato a tornare alle condizioni iniziali dopo poche decine di minuti. Il dolore può essere la conseguenza di un rapporto in una condizione di non sufficiente lubrificazione, anche su eventuale base psicologica. Se non sussistono altre problematiche da valutare...consideri la possibilità di una visita ginecologica
Gentile signora, la vagina è un organo molto adattabile ed elastico sicuramente non subisce modificazioni strutturali durante l'atto sessuale. Il dolore e il fastidio che si possono avvertire riguardano il grado di eccitazione e lubrificazione della vagina durante il rapporto sessuale più è lubrificata più i suoi tessuti saranno adattabili.

Se dovesse sentire dolore durante il rapporto è consigliabile una visita ginecologica ed eventualmente una visita da un Sessuologo Clinico per valutare una presenza di cause "psicologiche" come ad esempio una serie di credenze errate.

Un caro saluto
Salve,
generalmente la vagina ha la possibilità di adattarsi alle differenti dimensioni di pene, infatti è formata da una muscolatura flessibile.
Per problemi legati alla muscolatura, consiglio di rivolgersi ad una esperta di trattamento del pavimento pelvico
Alla base ci vuole tanta attenzione e delicatezza verso il partner oltre ad una buona lubrificazione naturale o aiutata....ci sono poi tante creme che si comprano in farmacia che aiutano.
Salve,
,mi sembra di capire che la sua domanda più specifica sia relativa alla possibilità di superare il dolore durante i rapporti sessuali aumentando la frequenza dei rapporti in modo tale che le dimensioni vaginali possano adeguarsi: se il punto è il dolore da penetrazione forse potrebbe cercare di capire se ci sono problematiche legate alla fisiologia, con uno specialista, poi verificare se ci siano difficoltà psicologiche legate al dolore molto più che alle dimensioni vaginali.
Cordiali saluti
Dott.ssa Arpaia
Salve
Non credo sia citato da nessuna parte che i genitali femminili si deformano si dilatano o possano cambiare in seguito a rapporti con organi genitali maschili al di sopra della media, piuttosto la sua preoccupazione è secondo me dovuta ad un confronto che lei fa con, forse anche con un senso di inferiorità, con un uomo più potente ed il timore di non riuscire a soddisfare una donna, stia più tranquillo perché per la maggior parte delle donne il sesso non è solo dimensioni bensì attenzione, carezze, parole, tenerezze ed affetto, non certo una prestazione.
Cordiali saluti dott Luigi Esposito
Salve, il dolore non è mai normale durante un rapporto e non va sopportato. Nel caso si provi dolore durante la penetrazione è bene rivolgersi ad un* specialista del dolore genito-pelvico, o ad un urologo a seconda della persona che accusa dolore.
La vagina è molto elastica ma non cambierà dimensioni nel tempo a causa di un pene.
Buongiorno, il canale vaginale è elastico e durante la stimolazione sessuale si allunga e lubrifica. Il dolore non è una componente fisiologica del rapporto, non va tollerato nè bisogna adattarcisi. Se prova dolore significa che c'è qualcosa che non va: forse la penetrazione avviene troppo presto rispetto alle modificazioni genitali femminili, forse c'è un danno ai tessuti, forse i muscoli sono troppo contratti. Non è possibile dirlo senza una visita medica e soprattutto senza un colloquio con la persona interessata che possa anche descrivere la dinamica dell'atto sessuale e che tipo di dolore prova. Le consiglio un colloquio con un/a sessuologo/a, oltre che una visita ginecologica che potrà aiutarla anche a capire meglio la fisiologia dei genitali e dell'atto sessuale.