Buonasera Dottore.Ho avuto 2 volte la paralisi facciale. Ho fatto la risonanza magnetica con esito

7 risposte
Buonasera Dottore.
Ho avuto 2 volte la paralisi facciale. Ho fatto la risonanza magnetica con esito negativo e vari esami del sangue.
Vorrei sapere per capire la causa di questa patologia quali ulteriori controlli potrei fare
Buongiorno,
potrebbero essere molteplici le cause che le hanno procurato questo disturbo.
In questo caso la visita è un passaggio a cui non si può rinunciare al fine di ottenere una un corretto inquadramento diagnostico.
cordiali saluti

Mi sembra ovvio che sia necessaria una Visita Clinica e Semeiologica oltre che Anamnestica non solo Locale ma senza estrapolare la bocca dal contesto dell'organismo in cui si trova: possono essere varie anche le cause Sistemiche. Ecco che è necessaria una DDF (diagnosi Differenziale) clinica accuratissima e completa. Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Medicina Estetica e Chirurgia Parodontale Estetica e del Sorriso "Natural smile", di Cagliari
Buongiorno le posso dare delle risposte ma sarebbe opportuno raccogliere altri elementi anamnestci e clinici per rinforzare l'elemento fisiopatologico che le ha causato il disagio.
Mi contatti in privato.
Cordialità
Spesso sono condizioni idiopatiche (risulta difficile capire le cause) potrebbe rivolgersi ad un ambulatorio di neuro fisiopatologia per approfondire. E cmq necessaria una visita per una diagnosi accurata. Cordiali saluti
.... e dalle analisi del sangue cosa risulta?
Cordiali saluti
Dott. Specchiarelli
Mi accodo alle risposte già date dai colleghi, aggiungo solo, ha mai effettuato una banale panoramica dentale per valutare l'eventuale rapporto dei terzi molari inferiori col nervo mandibolare?
Con due paresi facciali è d'obbligo una visita neurologica ed eventualmente una RMN e cefalo e tronco. Saluti