Buonasera dottore chiedevo un consiglio sono stata operata circa un mese fa di prolasso rettale e ve

5 risposte
Buonasera dottore chiedevo un consiglio sono stata operata circa un mese fa di prolasso rettale e vescicale e di isterectomia ...dopo l 'intervento continuo ad avere stitichezza e non riesco ad eliminare gas..prendo come lassativi il molinax bustine 2 volte al dì ma non riesco ad evacuare anzi ho una pesantezza e molte volte ricorro ai clisteri..ringrazio anticipatamente per un consiglio
Buongiorno In realtà bisognerebbe leggere la sua descrizione dell'intervento per capire che tipo di intervento hanno eseguito per ridurre il prolasso rettale, sulla base di quello e visitandola capire quale possa essere la terapia più adatta.
Prenota subito una visita online: Visita proctologica - 120 €

Buonasera, occorre sapere inoltre che sintomi aveva prima di sottoporsi all'intervento e se si sono modificati.
Prenota subito una visita online: Visita gastroenterologica - 105 €
Una delle cause frequenti del cosiddetto Sindrome da Defecazione Istruita, in realtà è funzionale ed è dipeso da mal funzionamenti sfinteriali. Ha mai eseguito una manometri? Prima dell'intervento è stato indagato questo aspetto?
Buongiorno, sarebbe necessario valutare il tipo di intervento eseguito.
Se non sono stati fatti prima dell'intervento la manometria ano-rettale e l'ecografia trans-anale 3d per lo studio dell'apparato sfinteriale sarebbero da eseguire.
Con i dati forniti da questi esami potrebbe essere opportuno stendere un programma di riabilitazione pelvica che spesso da notevoli e significativi miglioramenti nei quadri di defecazione ostruita come sembra essere il suo. Cordialità dr. Marco Bianchi
Buongiorno signora sembra essere una sindrome da defecazione ostruita converrebbe confrontarsi con i colleghi che hanno fatto intervento sicuramente conoscendo bene il suo caso potrebbero essere di aiuto
Con affetto dott Nadia Savino