Buonasera dopo intervento di tumore al retto,ricanalizzazione dopo 14 mesi e dopo 2 mesi dalla rican

3 risposte
Buonasera dopo intervento di tumore al retto,ricanalizzazione dopo 14 mesi e dopo 2 mesi dalla ricanalizzazione e dopo 2 cicli di chemio(folfiri) si è scatenato una proctite acuta ulcerosa e il batterio campylobacter!!!mi curano con pentacol 1200 x 3 volte al di Topster supposte 2 volte al di e pentacol gel rettale 2 volte al di e preso 2 scatole di macladin!!!A quasi 2 mesi dalla cura vedo poco miglioramento!!!devo cambiare la cura?Ho fatto la radioterapia 5 cicli prima Dell intervento al retto!!cordiali saluti
Buongiorno, purtroppo per poterla aiutare bisognerebbe visitarla, ma posso dirle che la cura che le hanno dato sembra essere corretta.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sarebbe da esludere la proctite post attinica...visto che ha fatto radioterapia...comunque la terapia consigliategli è corretta....deve avere pazienza e affidarsi ai colleghi che la stanno trattando!buona serata
buongiorno,
la proctite soprattutto dopo radioterapia , necessita di cicli ripetuti dei farmaci che le hanno prescritto ( eccetto il macladin : appena l'agente patogeno è stato eradicato, questo antibiotico non va più assunto)
ripeta la visita proctologica e ponga tutti i suoi quesiti al chirurgo.auguri per tutto
drssa mulas

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.