Buonasera !da una settimana in seguito alla tosse ho un forte dolore alla zona lombare e negli ultim

8 risposte
Buonasera !da una settimana in seguito alla tosse ho un forte dolore alla zona lombare e negli ultimi giorni anche tra le scapole..mi consiglia una lastra?dice sia associabile alla tosse x gli sforzi?nn sono ancora riuscita a contattare il mio medico d base che nn è in citta..
Approfondisca la indagini sullo stato attuale dal medico di base o specialista che deciderà come curarla, per quanto riguarda invece i dolori scapolari e lombari potrebbero essere associati ad una tensione delle fasce in quanto i polmoni sono a stretto contatto con il tratto vertebrale interscapolare.
La zona lombare potrebbe essere associata o meno alla sintomatologia, andrebbe valutata clinicamente.
a disposizione
saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
Le consiglio di consultare il suo medico di base e, se questi lo ritenesse opportuno, di effettuare in seguito una visita specialistica ortopedica. Tenga conto che la tosse, starnuti, sforzi importanti, accentuano la pressione intraddominale e intracanalare. È possibile quindi che ciò vada a incidere sul rachide lombare e dorsale.
Cordiali saluti
buongiorno, come anticipato dai colleghi una forte tosse potrebbe creare i dolori che Lei riferisce alla colonna lombare e dorsale, le consiglio quindi di farsi visitare dal medico di base per accertarsi che i polmoni siano a posto e poi di contattare un'osteopata per la valutazione dei sintomi alla colonna.
Cordialmentente,
Dott. Podestà
occorrerebbe trattarla e fare dei test per individuare le cause per qualsiasi chiarimento può scrivermi

una volta escluse con visita ed eventuale lastra del torace, patologie polmonari o broncopolmonari da trattare, osteopatia e agopuntura possono aiutare a risolvere i dolori dorsali e lombari spesso dovuti semplicemente allo sforzo muscolare causato dalla tosse.
Salve, rivada sicuramente dal suo medico per una visita di controllo, è comunque possibile che gli sforzi della tosse e ripetuta e insistente possano portare a contratture lungo la schiena.
Puo anche provare contemporaneamente ad affiancare qualche terapia sia fisioterapica che osteopatia per alleviare i sintomi.
Escluse patologie in atto di tipo polmonare, i dolori . possono essere facilmente riconducibili agli sforzi per tossire. Come tali l'Agopuntura associata a fitofarmaci e omeopatici, può sicuramente giovare.
A disposizione. Cordialmente.
Buongiorno, può essere perfettamente normale avere dolori in quelle zone se le fasce sono molto tese. Aspetti il suo medico di base che le saprà indicare la cura più adatta alla situazione.
Un caro saluto

Esperti

Fabio Ferrari

Fabio Ferrari

Osteopata

Follonica

Marco Di Donato

Marco Di Donato

Osteopata

Follonica

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Andrea Del Vacchio

Andrea Del Vacchio

Osteopata

Genova

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Annalisa Tirelli

Annalisa Tirelli

Osteopata

Reggio nell'Emilia

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 93 domande su Mal di schiena
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.