Buonasera, da tre anni mi è stata diagnosticata ernia del disco L4 L5. Fatto terapia Tecar, e ginnas

14 risposte
Buonasera, da tre anni mi è stata diagnosticata ernia del disco L4 L5. Fatto terapia Tecar, e ginnastica antalgica, con bei risultati, però anche se tenevo fatto ogni mese Tecar e due volte alla settimana ginnastica ora, è un mese se mi si è tornato muovere il dolore e sia la Tecar che ginnastica con antinfiammatori non c'è nessun risultato. Ho sentito dire che con l'ago puntura si può migliorare. Vorrei un Vostro parere. Grazie
L'agopuntura risulta molto efficace per ridurre il dolore causato dall'ernia discale.
È importante sapere se si tratta di dolore lombare o se è presente anche lombosciatalgia.
L'agopuntura non ha effetti collaterali e può essere fatta anche in contemporanea con altre terapie.
Cordiali saluti.

Buongiorno, sicuramente l’agopuntura è efficace contro il dolore e anche l’auricolo stimolazione funzionale, è necessaria una attenta valutazione di tutto l’organismo per capire la giusta combinazione di terapie e integrazione per risolvere la causa del sintomo
Buongiorno, l’agopuntura puó migliorare tutto quelli che comporta l’aspetto funzionale (infiammatorio) del problema. La parte strutturale (ernia) se non viene ridotta, mantiene aperta la possibilità di ricadute successive.
BUONGIORNO; L'AGOPUNTURA, ANCHE ASSOCIATA A RIMEDI NATURALI, PUO' ESSERE MOLTO UTILE NEL MIGLIORARE LA SINTOMATOLOGIA DOLOROSA
Certamente l’agopuntura può essere d’aiuto per migliorare la sintomatologia dolorosa , così come anche l’omeomasoterapia che consiste nell’iniettare nei punti di agopuntura rimedi omotossicologici creando così una sinergia tra l’azione dell’agopuntura è quella dei rimedi omeopatici od omotossicologici.
Sicuramente l agopuntura e' in grado di ridurre l infiammazione e quindi diminuire o togliere il dolore.FACCIA UNA PRIMA VISITA ED INIZI UN CICLO DI SEDUTE
L´ agopuntura e´ stata validata dall´ organizzazione mondiale della sanita´ come terapia efficace sia per la lombalgia che per la sciatalgia per cui le sia puo´ rivolgere con fiducia. Il consiglio e´ di intensificare la ginnastica "di mantenimento" non appena la sintomatologia si risolve piuttosto che dedicare tempo alla tecartp che essendo antalgica ha senso proporla nella fase del dolore in alternativa all´ agopuntura o ai farmaci ma che, come questi, non ha valenza "preventiva"! cosa che spetta all´attivita´fisica sportiva aerobica costante.
Buongiorno certamente l’agopuntura ma direi meglio ancora l’ozonoterapia Può migliorare la sintomatologia,anche se ovviamente va valutata attentamente la situazione neurologica, ossia che non abbia una urgenza chirurgica
Sicuramente l'agopuntura è un trattamento molto efficace su questo tipo di disturbo. Vede che siamo tutti d'accordo, in base sia alla letteratura sia in base alla nostra esperienza clinica. Buona giornata.
L’agopuntura non risolverà il problema dell’ernia ma è molto probabile che possa aiutarla nel controllo del dolore.
Si affidi quindi un buon agopuntore.
Un cordiale saluto
Di sicuro l’agopuntura è efficace contro le patologie dolorose, previa attenta valutazione dell'assetto energetico e funzionale dell’organismo. Solo in tal modo si può individuare la giusta combinazione di terapie necessarie.
Cordialmente
Sicuramente trovera benefici con un ciclo di sedute di agopuntura che porta risultati dove non arriva la tecarterapia o cure fisiche .Distinti saluti
Certamente l'agopuntura può esserle di aiuto!
Certamente si; le suggerisco pertanto di rivolgersi a un medico esperto in NeuroRiflessoTerapia personalizzata nell’ambito della quale è compresa anche l’Agopuntura riflessogena. Si tratta di una cura veramente efficace in quanto innovativa, completa poiché somato-psichica/psico-somatica, innocua perché usa tecniche non intossicanti, integrabile con rimedi naturale. La NeuroRiflessoTerapia è una metodologia curativa personalizzata in quanto è il paziente stesso a indicare la zona in cui si trovano i punti su cui agire; si utilizzano contemporaneamente varie tecniche riflessogene tra cui l'agopuntura; gli stimoli raggiungono in tempo reale il cervello e le altre strutture del corpo; subito si mette in atto un’autoproduzione di molecole fisiologiche e di un riassestamento bioenergetico naturale ed è, perciò, priva di qualsiasi controindicazione ed effetto collaterale negativo. La NeuroRiflessoTerapia personalizzata è, in ultima analisi, una cura medica veloce, efficace, ampia e duratura, poiché altamente personalizzata, ingegnosa, flessibile, creativa, olistica, naturale, ecologica, economica e innocua. Io pratico questa metodologia terapeutica a Roma, ma le posso segnalare colleghi che la svolgono in altre parti di Italia. Nel salutarla la informo che sono disponibile telefonicamente o tramite messaggio per ulteriori informazioni. Salve!