Buonasera, da 3 anni sono senza tiroide e vorrei sapere la colazione ideale che non interferisca con

22 risposte
Buonasera, da 3 anni sono senza tiroide e vorrei sapere la colazione ideale che non interferisca con assunzione di eutirox, grazie mille
Buongiorno, puo' assumere la crema budwig oltre a non interferire la aiutera' un quanto ricca di antiossidanti.
Se ha bisogno di informazioni mi contatti alla mia mail: jeannelai3@gmail.com. Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra gli specialisti Come funziona?
La colazione è il pasto con il quale il Metabolismo viene sollecitato dopo il digiuno notturno.
E' possibile (e direi consigliabile) alternare diverse tipologie e combinazioni: dalla classica tazza di Latte (magari Parzialmente Scremato) con Cereali Integrali (avena, frumento, orzo, mais, riso o mix di questi) a quella di Orzo con Biscotti Integrali (che abbiano una quantità sufficientemente alta di fibra e un ridotto apporto di grassi saturi), dal The (nero, verde, rosso) agli Infusi alla frutta con le Classiche (ma molto salutari) Fette Biscottate Integrali, che nel tempo hanno preso il posto del tradizionale (ma comunque ancora attuabile) Pane con la marmellata!
Un alternativa fresca e sicura al Latte Vaccino (soprattutto se si ha intolleranza al Lattosio) sono le Bevande Vegetali (Soia, Avena, Mandorle su tutte) Per l'assunzione di Eutirox (preso a digiuno pre-colazione) si riteneva in passato fosse da escludere la Bevanda di Soia e il Succo di Pompelmo; tuttavia mentre per il succo di pompelmo parliamo di una interferenza minima da non compromettere il benessere del soggetto, per la Bevanda di Soia gli studi in merito sono discordanti e contrastanti e per tanto non significativi (il contenuto di legume in una tazza di Latte di Soia è molto inferiore a quello utilizzato per valutarne il rischio di interferenza, per tanto a meno che non voglia fare una zuppa di soia abbondante al mattino, a mio parere risulta molto sicura e una valida alternativa in settimana!).
Spero di Essere stato di Aiuto.

Buongiorno, indipendentemente dal tipo di alimenti che si assumono a colazione, è comunque consigliabile assumere eutirox almeno mezz'ora prima di fare colazione

Buongiorno, si senta libero di fare colazione come meglio crede. A diversi miei pazienti che assumono eutirox consiglio spesso the o latte, dal parzialmente scremato al totalmente scremato.
Segua il suo gusto e l'indicazione di assumerlo mezz'ora prima del pasto.

Saluti

Salve, la cosa importante è assumere eutirox a digiuno e attendere almeno 30 minuti prima di fare colazione altrimenti si riduce l'assorbimento di tale farmaco. Può scegliere il tipo di colazione che preferisce tenendo presente che variare i diversi alimenti è sempre una cosa utile e salutare.
Saluti

Salve, sicuramente l'eutirox a digiuno e mezza ora prima della colazione. La colazione che è il primo pasto della giornata deve contenere almeno il 20%delle calorie dell'intera giornata e contenere in proporzione equilibrata sia i carboidrati ,proteine ,grassi e fibre .Importante è tener conto del gusto e delle preferenze che spesso cambiano in base anche alla stagione. La scelta degli alimenti da utilizzare è veramente molto varia .
Cordialmente Paola Ruggiero

La nota più importante è quella di iniziare la colazione almeno a 30 minuti dall’assunzione dell’eutirox. È consigliabile non assumere latte di soia o altri alimenti a base di soia, non eccedere con le noci e con le fibre alimentari. Per il resto può scegliere la colazione che preferisce.
Resto a sua disposizione.
Buona giornata

È fondamentale assumere l'eutirox almeno 30 minuti prima della colazione e fare una colazione equilibrata e bilanciata nei macro e micro nutrienti. È bene seguire i propri gusti variando le scelte. Non vi sono studi scientifici che dimostrino controindicazioni. nell'assumere determinati alimenti. Resto a disposizione per ogni chiarimento. Cordiali saluti.

Buongiorno, la colazione dovrà essere consumata almeno 30 minuti dopo l'assunzione del farmaco. si consiglia una colazione a basso carico glicemico con yogurt bianco magro o latte scremato con biscotti senza zucchero, fette tostate integrali o pane integrale e un frutto, caffè o tisane o tè senza zucchero. in caso di colazione salata della ricotta con verdure grigliate o crude e pane integrale o cracker poco salati o omelette di soli albumi con erbe aromatiche e pane integrale.

Salve, come già le hanno suggerito diversi colleghi, il tipo di colazione non interferisce con l'assunzione del farmaco. Ciò che deve rispettare invece, è la tempistica di assunzione della colazione che non dovrà avvenire prima di 40minuti, un'ora dalla somministrazione di eutirox. Es. prendo eutirox alle 7.00 faccio colazione alle 8.00.
Se ha altri dubbi sono a sua disposizione.

Buongiorno,
il farmaco deve essere assunto mezz'ora prima della colazione che può essere a suo piacimento. In una dieta equilibrata è bello riuscire a variare anche le colazioni e passare dalla classica colazione dolce a colazioni salate.

Buongiorno, la prima colazione essendo il pasto più importante della giornata deve essere assolutamente completa e bilanciata, cioè avere i corretti apporti di carboidrati, proteine e vegetali.
Ottima una colazione anche salata.
In una problematica tiroidea la letteratura è ormai unanime nel ritenere la soia assolutamente controindicata, idem per il latte sia intero che (peggio ancora) scremato.
Importante è sempre che gli alimenti non siano industriali e raffinati, ma biologici, freschi e km 0.
Ricordo infine che uno schema alimentare corretto deve sempre essere personalizzato e impostato dopo un'accurata raccolta anamnestica.

Buongiorno, innanzitutto per risponderle dovrei avere una serie di informazioni che si raccolgono durante la visita nutrizionale. In linea di massima è importante che la colazione, come peraltro gli altri pasti della giornata, forniscano un'adeguato apporto di proteine, grassi buoni, carboidrati preferibilmente complessi, vitamine e minerali (soprattutto vit. A, vit. E, Ferro e selenio). Da un punto di vista quantitativo poi per stabilire gli apporti dei nutrienti è necessario conoscere per lo meno il peso, l'età e il suo stile di vita.

Buonasera, la compressa di levotiroxina, data la sua formulazione in compressa, va presa 30 minuti prima si colazione e lontano dal caffè in quanto può influire sull'assimilazione della molecola. Per il resto si senta libera di fare colazione come vuole. L'importante è variare ed avere almeno un apporto energetico pari al 20% del fabbisogno giornaliero. Per qualsiasi altra domanda non esiti dal contattarmi. Cordiali Saluti

Buongiorno,non posso darle indicazioni sulla colazione migliore perchè va vista in relazione alla alimentazione di tutta la giornata .Ciò che è certo che inizierà dopo trenta minuti dalla assunzione dell'eutirox.Per qualsiasi approfondimento sul tema,non esiti a contattarmi.Saluti

Buonasera, è importante indipendentemente dal tipo di colazione, assumere Eutirox almeno 30' prima di colazione

Buonasera gentile utente, è importante assumere Eutirox almeno 30 minuti prima di colazione. cordiali saluti

Yogurt magro,greco,latte, etc
mi contatti
Saluti

Salve la cosa essenziale è assumere eutirox almeno 45 min prima di qualsiasi cosa.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

concordo quanto detto dai colleghi
saluti

Buongiorno,

Concordo con quanto detto dai colleghi.

L’assunzione del farmaco deve avvenire almeno 30/45 minuti prima della colazione.

Per quanto riguarda il tipo di colazione adatto a lei, il tutto dipende da come mangia durante l’arco della giornata, dal suo fabbisogno e dai suoi gusti.

Come ogni pasto, la colazione deve essere un pasto bilanciato e quindi costituito da carboidrati, proteine e lipidi. Ci sono tantissimi modi per rendere la colazione piacevole e gustosa.

Spero di esserle stata utile,

Un abbraccio,

Dott.sss Chiara Spiezia

La colazione può consumarla come sua abitudine, attenzione alle troppe fibre assunte dopo aver preso il farmaco, ed evitare gli alimenti che contengono soia incluse le bevande di soia.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.