Buona sera,Ho effettuato una radiofrafia, ecco il referto Ridotta la fisiologica lordosi lombare.

8 risposte
Buona sera,Ho effettuato una radiofrafia, ecco il referto
Ridotta la fisiologica lordosi lombare.
Variante anatomica tipo limbus vertebra in L4.
Normale altezza degli spazi intersomatici. Lieve bulging del discoL4-L5
Che significa? Grazie di cuore.
Salve,quello che c’è scritto sul referto vuole intendere che la sua colonna lombare si è verticalizzava,producendo probabilmente un bulging discale ovvero un’iniziale fuoriuscita di materiale discale.Necessita di una valutazione fisioterapica .
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €

Salve, non si faccia spaventare dal lessico dei radiologi. E' difficile giudicare l'ampiezza della curva lombare o cervicale in assenza di un confronto strumentale precedente. I cambiamenti dei dischi intervertebrali sono frequenti e spesso asintomatici come le varianti anatomiche. Si faccia aiutare da un bravo fisioterapista della sua zona sara sicuramente rispondere al suo biogeno di sapere e di salute.
Buongiorno, vuol dire che la curvatura lombare si sts riducendo di curvatora, e che il disco tra l4 l5 spinge esternamente. Si faccia prendere in cura da un fisioterapista, la situazione può essere controllata assolutamente col giusto trattamento.
Cordiali saluti
salve, il suo problema è sicuramente di origine posturale. le consiglio di fare una visita osteopatica in modo che il professionista possa vedere anche l'immagine radiografica e fare una valutazione della sua struttura muscolo scheletrica. attraverso un buon trattamento osteopatico potrà avere benefici della sua sintomatologia. cordiali saluti.
Salve, dal referto radiografico si evince che la sua colonna è in sovraccarico e gestisce male le sollecitazioni esterne: il bulding discale è una fase iniziale di erniazione. Le consiglio di effettuare una visita osteopatica perchè solo tramite un'accurata analisi clinica, si può impostare un percorso terapuetico risolutivo. Cordiali saluti.
Salve, si è visto che la colonna vertebrale presenta molte variabilità in ogni soggetto e la degenerazione discale si presenta anche in persone asintomatiche, pertanto non è detto che quello che vede alla radiografia sia la causa del suo dolore, se ne ha.
Le consiglio di rivolgersi a fisioterapista che saprà guidarla al riguardo.
Salve,
per il suo quesito, le consiglio di rivolgersi a un professionista che possa inquadrare il suo problema attraverso una visione a 360°, valutando diverse possibile cause.
Cordialmente
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Buongiorno, difficile contestualizzare il referto senza una valutazione più ampia in quanto ciò che è stato refertato viene riscontrato in una molteplicità di pazienti e molto spesso non presenta alcun sintomo ne impedimento nella vita quotidiana. Qualora invece lamentasse dolori/sintomi alla parte bassa della schiena, partendo dalla radiografia svolta, le consiglio di eseguire un consulto con fisioterapista/medico specialista per inquadrare meglio la situazione. Buona giornata.