Buona sera dottori . Sono un ragazzo di 24 anni mooolto ipocondriaco In vita mia , qualche volta

1 risposte
Buona sera dottori .
Sono un ragazzo di 24 anni mooolto ipocondriaco
In vita mia , qualche volta (max 1 -2 volte l'anno) ho sofferto di mal di testa . Niente di che , i classici dolori alla testa influenzali o al massimo tensivi. 6 giorni fa ho avuto quello che probabilmente è stato un attacco di emicrania con aura , il primo della mia vita , appena sveglio . Prima ho avuto qualche formicolio a mano e braccio destro ( anche se siccome dormo storto qualche volta mi capita di risvegliarmi con il braccio in posizione innaturale e formicolante ). Comunque dopo un paio di minuti che ho mosso l'arto per "sbloccarlo " è tornato tutto alla normalità. Sentivo anche pizzicare la metà destra del labbro ma è stato qualche secondo poi è sparito Poi ho notato che sbagliavo qualche parola sbagliando le lettere tipo dicevo dittore invece di dottore. Non tutte , solo alcune parole.dopo una 50 di minuti dall'insorgere di tali disturbi inizia un mal di testa pulsante molto forte sulla parte sinistra della fronte , che è durato 4 ore e mezzo nelle quali ho dormito per non semtire il dolore . Mi sono anche svegliato per vomitare 2 volte . Durante il mal di testa forse per il dolore ancora biascicavo qualche parola. Ho preso oky e mi è sembrato che migliorasse leggermente il dolore . Dopo 4 ore quindi avevo solo pesantezza e il giorno dopo stavo benissimo . Premetto che 7 mesi fa ho fatto un rm al cervello per una mia paura immotivata ed e uscita negativa e 5 mesi fa una visita oculistica completa anche essa negativa . La mia paura dopo questo episodio è di avere un tumore al cervello . Sono molto in ansia ho contattato un neurologo che mi ha detto che visto l'rm negat piu o meno recente e una visita oculistica recente di non pensarci e di andare dal neurologo solo se si dovesse ripresentare tale disturbo
Chiedo a voi se tale mal di testa nonostante per ora sia un caso isolato possa essere spia di una patologia grave insomma se ha le caratteristiche dell emicrania da neoplasia.
Se effettivamente l rm di 7 mesi fa ha ancora una sua valenza insieme alla visita oculistica. Grazie
Personalmente sono per la valutazione clinica "de visu".
Pertanto Le consiglio una Visita Neurologica effettuata di persona così da confermare o disconfermare la ipotesi diagnostica di episodio emicranico.
Con la occasione della Visita ritengo indicato trattare la sua ansia.
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.