Buon pomeriggio … sono una ragazza di 29 anni sono mesi che ormai ho questo lieve fastidio anale che

2 risposte
Buon pomeriggio … sono una ragazza di 29 anni sono mesi che ormai ho questo lieve fastidio anale che non passa …. Prurito e avvolte sensazione di calore … il mese di novembre ho eseguito esame parassitologico e esame sangue occulto con esiti negativi…non riesco a capire quale sia il problema …. Se è di natura fisica o nervosa …. Cosa mi consigliate di fare ?? Grazie del vostro aiuto
Esegua una visita specialistica proctologica.
Saluti

Buongiorno
Prima di eseguire accertamenti vari è SEMPRE opportuno sottoporsi a visita specialistica; sarà poi il medico a prescrivere, dopo la valutazione, quello che è necessario fare (esami, terapie, provvedimenti dietetici o altro).
Gli esami senza una visita preliminare sono spesso un costo inutile e una perdita di tempo...in caso di problemi più importanti.
Nel suo caso una attenta ispezione dell'area perianale e una proctoscopia (esame indolore e di rapida effettuazione) dovrebbero essere sufficienti a trovare la terapia corretta.