Buon giorno ,Sono in cura da quest inverno per ipertensione con 1/4 di Lobivon al giorno durante l

7 risposte
Buon giorno ,
Sono in cura da quest inverno per ipertensione con 1/4 di Lobivon al giorno durante le vacanze ho sospeso la pastiglia il mio cardiologo al momento in ferie ho iniziato a prendere 1/4 mattino e pensavo anche alla sera qu
Quanto ci va per ristabilizzare la pressione la minima,era arrivata a 100
La massima 140,volevo sapere se sto operando nel modo giusto .cordiali saluti
Il lobivon non ha senso prenderlo in due somministrazioni. 1/4 di cp è un dosaggio molto basso e spesso inefficace. Se la pressione è 140/100 mmHg credo che la terapia debba essere aumentata se non integrata. In attesa di rivedere il suo cardiologo contatti il medico di medicina generale che saprà integrarle temporaneamente la terapia.

Per ora riprenda il quarto di Lobivon ma la terapia va assestata a seconda dell’andamento della pressione e della frequenza cardiaca. Da valutare se sia sufficiente il Lobivon o se non occorra sostituirlo co Lobidiur. Dai valori che riferisce mezza cp. da 5/25 dovrebbe andare bene.
Buonasera. Dalle indicazioni che fornisce si può sicuramente dire che il dosaggio di 1/4 di Lobivon è molto basso (e spesso inefficace) se usato per il controllo della pressione arteriosa. Per una gestione “a tutto tondo” della sua ipertensione bisognerebbe conoscere il suo stile di vita, peso e analisi del sangue. Il Lobivon (che è un beta-bloccante) è un farmaco che può essere sicuramente indicato nella gestione della ipertensione arteriosa ma, ugualmente, esistono altre categorie di farmaci che potrebbero essere addirittura più indicate, nel suo caso specifico, al fine di ottenere un ottimale controllo del profilo pressorio giornaliero.
Il farmaco a questo dosaggio non è terapeutico per l'ipertensione arteriosa. Le consiglio di consultare nuovamente il suo Cardiologo per una nuova terapia.
Il Lobivon si prende una sola volta al giorno, meglio evitare la sera.
Passi a 1/2, dopo colazione, e controlli la PA, prima di assumere il farmaco, tutte le mattine.
Se la PA, è superiore a 140/90, bisogna riaggiustare la terapia e valutare globalmente la sua storia clinica.

Cordialità
A completamento di quanto detto dai colleghi per valutare le sue esigenze reali sarebbe utile che lei eseguisse un esami Holter della pressione arteriosa per valutare meglio quali sono le fasi critiche e se durante la notte ha o NON ha il calo fisiologico. Misuri la pressione mattina pomeriggio e sera per circa 7 giorni e con i dati si può cominciare a darle una prima risposta.
Buonasera, è una terapia che va sicuramente rivista perchè poco efficace; consideri inoltre che esistono tante altre categorie di farmaci che vengono solitamente utilizzati in prima battuta. Cordiali Saluti