Buon giorno, mio figlio 10 anni ha un disastro in bocca, carie a volontà! Inoltre negli ultimi giorn

7 risposte
Buon giorno, mio figlio 10 anni ha un disastro in bocca, carie a volontà! Inoltre negli ultimi giorni ha le gengive gonfie che fuoriescono da un dente all’ altro siamo molto preoccupati perchè abbiamo provato vari dentisti ma lui non riesce, tra ansia e paura nessuno è riuscito a mettere le mani in bocca! Sarebbe opportuno con anestesia in modo da eliminare il problema ansia. Attendo consigli grazie anticipatamente
Salve. E' normale essere preoccupati per vostro figlio, ma soltanto una visita accurata insieme ad un adeguato approccio psicologico, potranno stabilire le terapie da effettuare e il piano di trattamento.

buonasera. credo che il problema vada affrontato sedando il paziente.
ae aono stati fatti vari tentativi, per mia esperienza, è l unica soluzione
Una struttura ospedaliera pediatrica è la giusta risposta alla sua domanda di salute.
L'azienda Santobono a Napoli può rispondere a tale quesito
Buongiorno,
credo che il primo passo sia quello di riuscire a conquistare la fiducia di suo figlio mettendolo a suo agio e conducendolo progressivamente ad un percorso graduale ma costante di piena riabilitazione.
Siamo noi dentisti che in questi casi dobbiamo avere la pazienza di rispettare i tempi del
bambino e di mettere in atto tutte quelle tecniche sia psicologiche che tecnologiche utili a tale scopo. Io per esempio faccio largo uso, soprattutto con i più piccoli, dell' analgesia sedativa ( o sedazione cosciente) che è molto utile per abbassare i livelli di ansia. Un altro espediente è quello di utilizzare attrezzature odontoiatriche, compresa la tanto temuta "poltrona del dentista" camuffate da giocattoli e con colori sgargianti.
Quindi non si scoraggi: le soluzioni ci sono e non è certo indispensabile ricorrere all' anestesia generale. Le faccio i migliori auguri
Dott. Domenico Seidita
Previa visita nei casi un pò più complicati molti studi dentistici tra i quali anche il nostro, sfruttano la possibilità/necessità di contemplare l'uso di sedazione o anestesia in presenza di equipe anestesiologico.
Salve! Di dov’è lei?
Si può fare tranquillamente con la sedazione cosciente, al mio studio.