Bimbo di kg 25 per mal di denti, quanti ml di augmentin in ml 2 vite al giorno?

10 risposte
Bimbo di kg 25 per mal di denti, quanti ml di augmentin in ml 2 vite al giorno?
Buonasera il dosaggio è 70 mg/10 mg/kg/giorno suddiviso in due dosi.

Buongiorno! Il dosaggio che le hanno suggerito è il dosaggio massimo e poi immagino che in questo modo non le dica nulla.
Prepari la sospensione come indicato (è importante perché ovviamente se mette un po' più o un po' meno di acqua le cose cambiano), poi le dia 5 ml di sospensione ogni 12 ore. Se ha dubbi chieda al suo pediatra: il dosaggio non è diverso per problemi di denti o altri problemi. Tenga presente che l'antibiotico non è un analgesico: quindi dovrà prenderlo se il dolore è causato da un'infezione in atto, mentre se è una carie di un dente vitale (con interessamento del nervo) non farà nulla (e sovraccaricherà inutilmente i reni del bambino!). La ringrazio
Occorre vedere xké ha mal di denti se ha una carie che arriva al nervo deve essere devitalizzato anche se é un dente da latte x mantenere lo spazio x il dente permanente sempre che il dente non si muova in questo caso è da estrarre(una rx toglie da ogni dubbio)l'antibiotico serve in caso d'infiammazione(ascesso granuloma)la penicillina va bene ildosaggio dell'amoxicillina é 50 mg pro kg
Se mal di denti, nessun antibiotico, ma antidolorifico. Fare visita quanto prima.
Abbia pazienza ma non si possono fare prescrizioni di farmaci, antibiotici, macrolidi via web. A parte il fatto che bisogna diagnosticare la causa del male ai denti e curarli ma poi bisogna fare una Anamnesi accurata per poter fare prescrizione. Anamnesi significa fare domande per sapere tutta la stiria di malattie sistemiche e locali per evitare pericoli di complicazioni anche gravi. Possibile che non lo capisca? Con tutto il rispetto! Per il bene di suo figlio! DrGustavo petti parodontologo Gnatologo Riabilitatore Orale in Casi Clinici Complessi e Pedodontista di Cagliari
condivido la risposta dei colleghi che gli antibiotici non si danno così, senza visita e per web, i pazienti vanno visitati e per un mal di denti comunque l'antibiotico non è il primo farmaco da dare,,
Posologia normale 50mg per kg in due somministrazioni giornaliere,ma importante è anche eta' e stato di salute del bambino e soprattutto se è proprio necessario l'antibiotico
I colleghi sono già stati molto esaustivi, si rivolga al pediatra e al pedodontista di riferimento nella sua città per una visita clinica.
Buona sera
Hanno detto già tutto i miei colleghi...
Per i bambini di eta' compresa tra i 2 anni e i 6 anni e/o con peso pari a 13-21 kg, il dosaggio è di 5 ml ogni 12 ore.
Per 7 anni-9 anni con peso compreso tra i 22 e i 29 kg la posologia è di 7,5 ml ogni 12 ore.