avrei bisogno di un suo parere un suo aiuto circa un problema che non riesco a comprendere e pertant

7 risposte
avrei bisogno di un suo parere un suo aiuto circa un problema che non riesco a comprendere e pertanto superare.
Sono molti anni che ho una compagna con cui condivido la nostra splendida famiglia abbiamo due bambini nati dalla nostra redazione e lei ha anche una figlia da una relazione precedente con un altro uomo.
Il problema è che non mi chiede mai di fare l amore e questo mi fa sentire non desiderato.
Ho sempre pensato che per lei non fosse importante e per questo motivo si comportasse così che non fosse per lei una necessità e quasi mi ci ero abituato mio malgrado.
Ma poi ho scoperto che ha avuto rapporti con 2 altri uomini e mi sono cadute queste certezze.
Cosa ne pensa lei perché sia potuto accadere che una donna molto chiusa molto timida e poco bisognosa di sesso abbia fatto ciò?
E in ultimo quando siamo in intimità lei non riesce a lasciarsi andare come si vergognasse di me nonostante tutti questi anni ha paura di arrivare al orgasmo ha problemi a spogliarsi completamente lo fa solo se insisto non vuole che le tocco il seno io credo perché con ciò si eccita e non vuole essere mi dice che non vuole perché le fa male e che è molto sensibile.
Le do un ultima informazione di modo che possa avere il quadro completo e darmi il suo prezioso giudizio quando qualche volta riesco a farla eccitare e proprio lei a dirmi di toccarle il seno soprattutto se si è magari bevuta un po di liquore e quindi è un po brIlla riesce a lasciarsi andare.
Cosa ne pensa dottore potrebbe essere che non le piace fare la amore con me che non sono io cl uomo giusto per lei.
La prego di dirmi la verità senza curarsi del fatto che possa essere spiacevole rivelare una cosa del genere.
La ringrazio anticipatamente e non immagina quanto le sono grato.
Saluti
Una situazione così complessa va sempre valutata in coppia perchè devono essere presi in considerazioni entrambi i punti di vista, e perchè ogni problematica sessuale va affrontata insieme. Quindi il mio consiglio è parlarne , in primis tra di voi , e poi con lo specialista .Ogni cammino comincia sempre con un piccolo passo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo pienamente con il collega. Ciò che lei ci racconta è solo ciò che lei percepisce. E' molto probabile che la sua compagna abbia una percezione diversa della natura e la gravità delle vostre difficoltà relazionali.
Buongiorno
è difficile dare una valutazione di una dinamica di coppia, senza avere presenti i due partner e senza poter sentire entrambe le percezioni della stessa situazione.
Inoltre, in questa sede, non è possibile valutare eventuali problematiche e disturbi personali da tenere in considerazione.
Le consiglio pertanto un primo colloquio con un collega psicoterapeuta e sessuologo che valuterà la situazione e vi consiglierà come eventualmente procedere.
Cordiali saluti
Dott.ssa Simona Loi Zedda
Prima di chiedersi cosa fare per farsi desiderare si chieda come fare a desiderare lei stesso il suo bene..
Se lei non si ama non può amare davvero..
Deve ripartire dal cercare il suo io per poi trovare un noi..
Ci sono molti fattori che possono portare a provare disagio nella sessualità e nei rapporti col proprio compagno. Non necessariamente i problemi sessuali sono la conseguenza diretta dei problemi di coppia. Il sesso non é un termometro ma la conseguenza complessa del rapporto con se stessi, il proprio corpo e con gli altri. Non é detto che sua moglie sia scontenta di lei o della vostra relazione. Detto questo é bene porsi certe domande, seppure scomode, e cercare di mettersi in gioco per affrontare i momenti di crisi.
A disposizione
Cordialità
Dal suo racconto lei descrive una compagna chiusa e che ha bisogno di disinibirsi con l'alcol per accendere il fuoco dell'Eros. Per la sua compagna tutto ciò non rappresenta un problema da indagare?
Quello che mi sento di consigliarle spassionatamente è di rivolgersi a uno psicoterapeuta sessuologo che possa fare una valutazione in coppia. C'è sicuramente un problema di tipo sessuale, ma primariamente mi sembra necessario risolvere i vostri problemi di comunicazione. Una persona esperta e super-partes vi aiuterebbe tantissimo a comprendere meglio i vostri bisogni e guidarvi ad esprimerli in modo funzionale l'uno verso l'altra e viceversa. Un saluto cordiale

Esperti

Daniela Pedriale

Daniela Pedriale

Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo

Roma

Prenota ora
Federico Novarese

Federico Novarese

Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo

Milano

Prenota ora
Alessio Platania

Alessio Platania

Sessuologo, Medico di medicina generale

Catania

Prenota ora
Silvia Latella

Silvia Latella

Ginecologo, Sessuologo

Rimini

Prenota ora
Serena Facchin

Serena Facchin

Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta

Vicenza

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 363 domande su consulenza Sessuologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.