Avendo dolori forti al pene e problemi di minzione, probabile prostatite, ho gia fatto terapia di 21

4 risposte
Avendo dolori forti al pene e problemi di minzione, probabile prostatite, ho gia fatto terapia di 21 giorni con ciproxin 500, 2x di, cosa posso usare per il dolore , spesso al limite della sopportazione ? grazie
L'antibiotico di per sé non può agire direttamente sul dolore. Infatti la cura della prostatite si basa in genere sull'accoppiamento con un anti-infiammatorio. Questo farmaco ha anche una componente antidolorifica. Noi non possiamo qui consigliarle alcun prodotto nello specifico, per la prescrizione si deve rivolgere al suo urologo di riferimento.

Se il dolore diventa ingestibile è opportuno che lei assuma analgesici antiinfiammatori sotto attenta guida del suo medico di medicina generale. Va verificata poi la questione prostatite sicuramente con una rivalutazione urologica.
La probabile prostatite andrebbe accertata. E l'antibiotico ha un razionale quando c'è un isolamento di un battere responsabile...sicuramente sarebbe meglio verificare il quadro con una spermiocoltura... In base a questo è clinica si imposta la terapia adeguata
Consiglio più saggio è quello di fare una visita urologica o andrologica. Bisogna sicuramente definire meglio la diagnosi e fare una terapia mirata qualora si tratti di prostatite