Aromasin la cui assunzione inizierò domani farà di sicuro aumentare il peso?Grazie

9 risposte
Aromasin la cui assunzione inizierò domani farà di sicuro aumentare il peso?
Grazie
Buonasera. L'aumento di peso non è sicuramente uno degli effetti collaterali immediati dell'aromasin. Le consiglio comunque di seguire una giusta alimentazione aumentando il consumo di frutta e verdura, pesce e carni bianche e riducendo il consumo di carni rosse e prodotti lattiero-caseari. Una variazione di peso può essere correlata anche al concomitante utilizzo di altri farmaci presenti in terapia (come ad esempio il cortisone).

Buonasera, l'Aromasin è un farmaco inibitore delle aromatasi che ha la funzione di inbizione della produzione estrogenica. Secondo gli studi effettuati, tra gli effetti collaterali che possono insorgere in seguito a sua somministrazione non è indicato un aumento del peso. Le consiglio di diminuire il consumo di caffè, tè e tabacco, qualora ne faccia uso al fine di controllare la possibile insorgenza di vampate di calore che comunque sono solitamente di lievi entità e tendono a scomparire nel tempo. Rimango a sua disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali Saluti.
Salve
il farmaco in questione non dovrebbe darle un aumento di peso. Sicuramente il cambiamento ormonale può causare degli episodi di gonfiore e ritenzione dei liquidi, quindi si potrebbe valutare un piano alimentare a basso contenuto di sodio e limitare alimenti eccessivamente grassi. Punti molto sulla qualità di ciò che mangia.
Le auguro il meglio.
salve, l'exemestane ha tra gli effetti collaterali più marcati ha l'insorgenza di vampate. Aumenta sicuramente il ristagno di liquidi e alla sua azione ormonale è correlata una dimunzione della velocità metabolica, quindi si aumenta di peso con più facilità. Mi occupo di nutrizione oncologica con speciale attenzione alla senologia e la dieta dovrebbe essere di regolazione metabolica su base ormonale, per aumentare i benefici del farmaco e limitarne gli effetti collaterali. Saluti
Buonasera, tutti i farmaci possono causare effetti indesidetati ma molte persone non hanno o hanno meno effetti collaterali. Il farmaco in questione ha un effetto sulla produzione ormonale e il rischio di una aumentata ritenzione idrica e aumento di peso può essere spesso evidenziato. Le consiglio dunque di fare molta attenzione alla sua alimentazione, seguendo una dieta sana e corretta per la sua persona; alcuni consigli: aumenti l'introito di frutta, verdura e fibre (cereali integrali per la maggior parte); elimini il più possibile il sale dalla sua alimentazione quotidiana (limitando anche salumi, affettati e formaggi) ed eviti anche tutti i grassi da condimento, facendo uso solo di olio d'oliva. Se necessita di ulteriori chiarimenti non esiti a contattare, Cordiali saluti
Buonasera, le dico che l'aumento di peso in verità può essere secondario a uno squilibrio ormonale che si è già verificato nel suo corpo.
Mi preoccuperei più dell'aumento dei trigliceridi e del colesterolo Ldl, ma ormai la ricerca offe una serie di prodotti che possono aiutarla nella gestione del problema, che è serio.
Di base dovrà alimentarsi a base vegetale. Se ha voglia di saperne di più, prenoti una consulenza che le saprò indicare meglio tutte le strategie da adottare!
Se segue un regime alimnentare corretto non dovrebbe preoccuparsi
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 50 €
Buongiorno, il farmaco non prevede l'aumento ponderale. Le consiglio ,in ogni caso, di rivolgersi ad un nutrizionista per rimanere normopeso, assumere la giusta quantità di fibre, ridurre i grassi saturi, utilizzare acqua calcica, eliminare l'alcol e mettere in atto tutti quei piccoli accorgimenti che possono farla stare bene. Cordiali saluti
Salve,
Le consiglio di cominciare un programma nutrizionale adatto per combattere più che l'aumento di peso il possibile aumento di trigliceridi e colesterolo.
In ogni caso l'inizio di un programma specifico, l'aiuterà sicuramente.
Cordiali saluti.
Dr. Riccardo Barioni