allergia agli occhi?

2 risposte
Buona sera. Mi chiamo Roberto Polidori e sono di Pesaro (pu). Da circa 16 mesi ho una certa lacrimazione agli occhi, sono stato da un paio di oculisti della mia citta' che mi hanno curato con dei colliri ma senza risultato.Ho fatto una prova dell'allergene all'ospedale di Fano (pu) con risultato negativo.Ora pero' non convinto vorrei riprovare a fare la prova a Firenze, potrebbe darmi Lei un appuntamento?In attesa di sua risposta, distinti saluti.
Salve, innanzitutto le rammento che per poter effettuare i test allergologici (prick test) non deve aver assunto antistaminici per via orale nei 5 giorni precedenti. Per un appuntamento mi può scrivere un messaggio con il suo recapito di telefono a fassio@allergologo.net o al numero 320-3473297 e verrà richiamato. Cordialmente,

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le congiuntiviti allergiche sono caratterizzate, oltre al solito occhio rosso, lacrimazione anche importante, secrezione (trasparente o bianca) dal PRURITO oculare. A prescindere dal fatto di verificare a cosa si è allergici le terapie sono sempre prevalentemente affidate a colliri (antiallergici e/o nelle forme più importanti cortisonici). L'oculista ha comunque il modo di verificare alla lampada a fessura lo stato del suo occhio. Pertanto bisogna solo verificare quale sia la terapia a lei più adatta. Talvolta si è costretti a prendere farmaci per bocca (antistaminici).

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.