allergia agli occhi?

2 risposte
Buona sera. Mi chiamo Roberto Polidori e sono di Pesaro (pu). Da circa 16 mesi ho una certa lacrimazione agli occhi, sono stato da un paio di oculisti della mia citta' che mi hanno curato con dei colliri ma senza risultato.Ho fatto una prova dell'allergene all'ospedale di Fano (pu) con risultato negativo.Ora pero' non convinto vorrei riprovare a fare la prova a Firenze, potrebbe darmi Lei un appuntamento?In attesa di sua risposta, distinti saluti.
Salve, innanzitutto le rammento che per poter effettuare i test allergologici (prick test) non deve aver assunto antistaminici per via orale nei 5 giorni precedenti. Per un appuntamento mi può scrivere un messaggio con il suo recapito di telefono a fassio@allergologo.net o al numero 320-3473297 e verrà richiamato. Cordialmente,

Le congiuntiviti allergiche sono caratterizzate, oltre al solito occhio rosso, lacrimazione anche importante, secrezione (trasparente o bianca) dal PRURITO oculare. A prescindere dal fatto di verificare a cosa si è allergici le terapie sono sempre prevalentemente affidate a colliri (antiallergici e/o nelle forme più importanti cortisonici). L'oculista ha comunque il modo di verificare alla lampada a fessura lo stato del suo occhio. Pertanto bisogna solo verificare quale sia la terapia a lei più adatta. Talvolta si è costretti a prendere farmaci per bocca (antistaminici).