Acne a 25 anni

8 risposte
Salve sono una ragazza di 25 anni ed ho un problema.. da qualche settimana credo di soffrire di acne, pensavo fosse una cosa che colpisce solo durante l'adolescenza, mi sembra davvero assurdo soffrirne adesso.. è una cosa possibile, mi devo preoccupare? Scusatemi ma mi sono davvero stupita... grazie mille
L'acne può esordire anche dopo i 20 anni ed anche dopo i 30 ( acne tardiva), i fattori scatenanti possono essere molteplici da sbalzi ormonali a patologie gastrointestinali od anche forte stress,per ora non ti preoccupare sono passati pochi giorni può essere dipeso anche da uno squilibrio generale che magari rientrerà da solo, se invece dovesse persistere, ti devi rivolgere al dermatologo altrimenti rischi di rovinarti la pelle.

Buongiorno, in realtà capita di frequente di vedere l'acne in giovani donne della sua età. Non si deve affatto preoccupare. Se vuole può fare una visita dermatologica per confermare la diagnosi, impostare la terapia con delle creme topiche e, nel caso fosse necessario, richiedere degli esami ematochimici per valutare eventuali squilibri ormonali. Cordiali saluti .Luca Fania
Buongiorno, esiste una forma di acne femminile tardiva (perchè insorge dopo adolescenza ) in rapporto a stress e/o problematiche ormonali. Sicuramente è opportuna una visita dermatologica per valutare il trattamento ed eventuali indagini laboratoristiche.
Saluti
Dr. Benucci
Salve!
L'acne è una patologia più complessa di quanto si possa immaginare e può colpire soggetti di qualsiasi età. Al fine di dirimere ogni dubbio, chiarirne le cause ed impostare la terapia più idonea, le consiglio di sottoporsi ad una visita specialistica. Cordiali saluti
salve, senza ansia né preoccupazione ...... non è infrequente che forme di acne colpiscano le giovani donne in età post adolescenziale, come quella che un tempo si chiamava " acne ritardata" .... però una corretta diagnosi e idonea terapia è necessaria una valutazione specialistica....
saluti
Buona sera. L'acne in età adulta è una condizione di sempre più frequente osservazione nell'ambulatorio dermatologico, Può avere diverse cause (fumo di sigaretta, dieta, squilibri ormonali, stress, cosmetici) che vanno indagate per ottimizzare la terapia. Non si allarmi, dunque, Un cordiale saluto FR
L'acne può colpire anche dopo i 20 anni. Andrebbe valutato l'assetto ormonale e stabilita la migliore terapia per il suo caso
Le cause dell' acne sono varie. Potrebbe trattarsi di un problema temporaneo, dovrei avere dei dati in più sulla localizzazione, dimensioni e quantità di questa manifestazione.