7 mesi fa operata ginocchio sx messo protesi totale ora il ginocchio dx deve essere operato con prot

12 risposte
7 mesi fa operata ginocchio sx messo protesi totale ora il ginocchio dx deve essere operato con protesi totale nel frattempo ho fatto 3 infiltrazione di Sinovial forte con acido ialuronico è troppo presto per l'intervento;
No assolutamente. Il periodo di attesa mi sembra adeguato. Può tranquillamente, se l'indicazione è giusta, sottoporsi al nuovo intervento.

Buongiorno, il medico sulla base dei reperti clinici e strumentali può dirle che il suo ginocchio è pronto per essere operato ma è sempre il paziente, sulla base delle proprie limitazioni nella vita quotidiana e sulla base del dolore in atto, a porre la definitiva indicazione chirurgica. Possiamo dire quindi che il medico dà l'operabilità ma è il pz a decidere quando farlo e se farlo o rimandare sulla base della sintomatologia in essere.
Si puó operare tranquillamente .
Salve. Razionalmente è meglio attendere Il tempo adeguato per permettere un giusto recupero dall'intervento chirurgico. Non esiti a chiedere al suo ortopedico di fiducia le motivazioni di una tempistica più o meno ravvicinata per il secondo intervento. Sono certo che avrà le risposte che cerca.
Dipende dalla sintomatologia e dalla gravità della gonartrosi destra, gentile utente. Le infiltrazioni possono essere efficaci solo fintanto che possono compensare ad una artrosi di lieve-media entità ma se è ormai in fase avanzata, può solo tamponare in attesa dell'intervento, come scrive lei, e solo se riescono a contrastare parte del dolore al ginocchio non operato.
buonasera, è' già passato un periodo di tempo sufficientemente lungo dall'operazione.
Ha già eseguito un trattamento infiltrativo che avrebbe dovuto far sparire il dolore dal ginocchio artrosico.
Se il ginocchio artrosico le da dolore va operato, soprattutto per non rischiare a lungo andare di sovraccaricare il ginocchio operato.
Meglio attendere almeno due mesi o tre dalle infiltrazioni, poiché sembra che possa aumentare il rischio di infezione
Consulti un bravo ortopedico, ma in caso di intervento consiglio vivamente di fare idrokinesiterapia perchè il recupero è ottimale, con meno dolore, con sedute di tre e successivamente 2 settimanali per massimo tre mesi
No, non è troppo presto, ma solo se ha già recuperato dall'intervento all'altro ginocchio
E' meglio aspettare 3 mesi dopo ultima infiltrazione
Cara Signora in letteratura esistono diversi studi che evidenziano come il rischio di infezione dopo PTG in pazienti che hanno effettuato infiltrazioni nel periodo perioperatorio non abbiano un più alto tasso di infezioni , quindi può procedere tranquillamente all'intervento.
Buongiorno
la letteratura sconsiglia di eseguire interventi protesici entro 6 mesi da una infiltrazione intrarticolare.
Prenota subito una visita online: Prima visita