Domande del paziente (2)

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Lara Orsolini

    Gentile Paolo, mi dispiace molto per la trageda che ha colpito lei e la sua famiglia, io non credo che si possa parlare di sbagli.. le emozioni che proviamo ci comunicano che qualcosa non va, e ci invitano... Altro


    Buongiorno,
    mi chiamo Sondra Cerrai e sono la madre di Benedetto un ragazzino che compirà 12 anni a dicembre. Dopo l'osservazione alla Stella Maris è venuto fuori che Benedetto è: disortografico, discalculico, con ansia da prestazione e con proplemi attentivi. E' un ragazzino che è arrivato in seconda media con le sue gambe e riesce giù in qualche modo a compensare i suoi deficit. Tuttavia è necessario lavorare molto sull'attenzione, poichè tende a fare i compiti al volo e sulla fiducia in se stesso, oltre ad aiutarlo sempre di più a recuperare, per quanto possibile, le abilità di base. Il suo nome ci è stato dato dal dr. Gasperini per aiutarci in questo percorso. Premetto che io sono insegnante di scuola superiore e potrei cercare di collaborare in modo sistematico. Come po0ssiamo fare per progettare un percorso comune?
    Saluti Sondra Cerrai

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Lara Orsolini

    Salve se mi chiama al 347-7721111 organizziamo un primo appuntamento, così delineiamo il da farsi


Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.