Esperienze
Ho conseguito il titolo DO alla scuola CERDO Roma (Centre pour l'Etude, la Recherche et la Diffusion Osteopathiques)
e mi sono specializzato in somatoemozionale alla scuola CROMON Roma (Centro Ricerche Olistiche per la Medicina Osteopatica e Naturale).
Ho conseguito Diploma e Laurea in Fisioterapia all'università di Cagliari e Chieti - facoltà di medicina e chirurgia
Grazie alla mia esperienza di oltre 20 anni, ho sviluppato un approccio unico, che combina le tecniche osteopatiche più efficaci, con una profonda comprensione dell'organismo.
Andremo oltre la semplice remissione del sintomo, alla scoperta delle cause profonde dei tuoi disturbi.
Lavorerò non solo sui tuoi sintomi attuali, ma vedremo insieme come prevenire future recidive.
Grazie a un tocco gentile e morbido sui tessuti, ti guiderò in un percorso personalizzato, verso una riduzione dello stress e un riequilibrio naturale e duraturo.
Sei stufo di convivere coi tuoi dolori e vuoi ritrovare energia e vitalità?
Prenota ora una consulenza e scopri come posso aiutarti.
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri osteopati nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri osteopati nelle vicinanzeRecensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott. Daniele Pintus? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 48 domande da parte di pazienti di MioDottore
buongiorno,
fa ridere a dirsi per la mia giovane età (20 anni) ma mi si è infiammato il nervo sciatico della gamba sinistra. Ho dolore che parte dall’osso sacro e va fino alla pianta del piede. Per ora non è un dolore fisso e lancinante ma ho paura che si cronicizzi, che cosa posso fare?
Aggiungo anche che io soffro di un valgismo alle ginocchia anche se non particolarmente importante, ma per cui sto facendo fisioterapia. Potrebbe essere una comseguenza del valgismo la sciatalgia? I tempi di guarigione sono lunghi?
salve, il valgismo non è la causa della sua sciatica, che deriva invece da un' infiammazione radicolare dovuta a perdita di compensi e quindi a errata postura. E' fondamentale ridurre l' infiammazione, che è causa del suo dolore. Per questo può essere utile rivolgersi ad un ortopedico che metterà in atto l'opportuna terapia farmacologica, e le prescriverà eventuali esami diagnostici (RM). In seguito o anche in contemporanea può avvalersi dell' Osteopata, che può senza altro lavorare anche durante la terapia con antiinfiammatori. Le sconsiglio pero le manipolazioni vertebrali.
Buona sera, andando avanti con gli allenamenti mi sono resa conto che la mia catena posteriore dei muscoli delle gambe è molto propensa a contrarsi e a non rilassarsi, in particolare i bicipiti femorali.
Carico molto poco come peso, 5 kg sulla leg curl ma nonostante questo, e lo stretching, li sento poco elastici rispetto agli altri. Come mai? Devo preoccupwrmi?
salve, la tensione muscolare sulla catena posteriore non dipende dall'avorio fatto in palestra. Il tono muscolare infatti non ha nulla a che fare con un lavoro di ipertrofia o di forza, ma riguarda la tensione di base dei muscoli, ed è in relazione alla postura, quindi ad equilibrio ortostatico e automatismi su base involontaria del movimento. Può avere un ottimo giovamento rivolgendosi ad un Osteopata somatoemozionale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.