Dott.ssa
Cristina Gioiosa
Psicoterapeuta,
Psicologa
Psicologa clinica
Altro
Roma 1 indirizzo
Esperienze
Esperienza nel settore dei traumi, della scuola e del lavoro.
Esperta in CAA (Comunicazione Aumentativa) e tecniche di supporto agli apprendimenti (metodo Bortolato per l'Italiano; Numicon).
Tra le tecniche usate: tecniche di respirazione; genogramma; linea del tempo, carte Dixit.
Possibilità di visite:
- domiciliari presso Santa Marinella e Bracciano;
- in presenza presso lo Studio Flavia Posabella in Piazza Quinto Curzio a Roma (zona Tuscolana);
- online
Approccio terapeutico
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
- Psicologia scolastica
Principali patologie trattate
- Stress ,
- Ansia ,
- Disturbo d'ansia generalizzato ,
- +1 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Piazza Quinto Curzio 20, Roma 00175
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
-
-
Consulenza online
-
-
Psicoterapia
-
-
Psicoterapia individuale
-
-
Colloquio psicoterapeutico
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni
1 recensione
-
A
autore
La passione che ha per il suo lavoro unita alla gentilezza e garbatezza rendono eccellente la sua professionalità. È una persona all’altezza del suo lavoro e a mio parere molti dovrebbero prendere esempio da lei. Positiva la mia esperienza, non potrei mai ringraziarla abbastanza. Merita veramente di avere grande successo.
• • •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buon pomeriggio, sono una donna di 46 anni e soffro di ansia e attacchi di panico da quando ne avevo circa 20. Ho “tamponato “ per tantissimi anni soltanto con i farmaci e all’ennesimo tentativo di scalare la dose del farmaco ( lo avevo deciso io) mi sono ritrovata di nuovo attanagliata dalla paura, da pensieri negativi e dal panico h 24. Essendo rimasta senza una guida ( la dottoressa che mi seguiva vive in un ‘altra città) mi sono rivolta, circa 6 mesi fa, ad uno psichiatra che mi ha prescritto nuovi farmaci .. ai controlli ha aumentato il dosaggio per due volte perché non sto ancora bene… da quasi un anno ho una dispnea ansiosa molto forte e mi sono capitati due strani episodi (nella fase prima di addormentarmi) in cui non riesco a stare con gli occhi chiusi, sobbalzo e ho un inquietudine davvero sgradevole, simile ad un attacco di panico.. a breve inizio un percorso di psicoterapia anche perché la mia vita è costellata da situazioni piuttosto difficili e io non so più che pesci prendere… l’ultimo colpo che devo ancora parare è la scoperta della ludopatia di mio padre… mi chiedo: perché la terapia farmacologica piuttosto forte non fa effetto?? Riuscirò a stare meglio con la psicoterapia??Gentilissimi, aiutatemi a capire, ho bisogno di stare bene, i miei genitori hanno bisogno di me e io non vivo più. Grata a chi può darmi conforto
Gentile signora, ha fatto benissimo ad iniziare una psicoterapia, le permetterà di lavorare sui motivi che scatenano la paura e il dolore. Il farmaco la aiuta invece a gestire il sintomo. Sò che è difficile in questo momento ma sappia che dietro il sintomo spesso si nasconde la risorsa. Sono sicura che il percorso psicoterapeutico che effettuerà le permetterà di vedere le risorse che già ha e di scoprirne di nuove.
La abbraccio.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Gioiosa
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.