Esperienze



Visita diabetologica( diabete mellito, obesità, sindrome metabolica, insulinoresistenza)
Visita generale per osteoporosi
Visita geriatrica con valutazione multidimensionale
Aree di competenza principali:
- Diabetologia
- Geriatria
- Medicina interna
Indirizzi (3)
Via Giorgio Rizzo 110, Milazzo
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via dell'Arco, n 1, Furci Siculo
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
8 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Graziella B
La Dottoressa, è stata veramente cordiale e chiara a rispondere ad ogni dubbio e domanda e molto attenta e scrupolosa su ogni aspetto. Consigliatissima
Carmela
Mi sono trovata molto bene, la dottoressa è attenta ad analizzare tutti gli accertamenti clinici e le sue diagnosi sono aderenti alla situazione del paziente. È molto competente e la comunicazione è buona.
S.T
Dottoressa molto gentile,cordiale e disponibile. Con il piano terapeutico che mi ha prescritto e una sana alimentazione sono riuscito a rientrare con i valori della glicemia.
Iole
Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine per la professionalità e l'umanità dimostrate nel corso del mio trattamento.
Dottoressa sempre presente , gentile , umile , empatica , professionale .
La consiglio .
Risposte ai pazienti
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
Se nn si sospende la Metformina prima di un intervento con anestesia generale...cosa succede?
La sospensione della metformina prima di un intervento chirurgico è raccomandata per evitare una grave complicanza, seppur rara ma potenzialmente letale, che è l'acidosi lattica e che può causare gravi squilibri metabolici che potrebbero richiedere la dialisi urgente.

sto usando semiglutide, da piu di 2 mesi ma nessun risultato continuo a mangiare come prima, vorrei sapere se esistono delle alternative ho sentito parlare di ad esempio di Tirzepatide, un innovativo farmaco sviluppato da Eli Lilly, ha dimostrato una maggiore efficacia rispetto a semaglutide nella perdita di peso tra gli adulti con obesità.
Buongiorno, la tirzepatide è il farmaco più innovativo per il trattamento dell'obesità in quanto è l'unico che agisce come agonista di due ormoni intestinali( GIP e GLP1) invece che di uno solo.. questo comporta che, rispetto ad altri farmaci, si avrà oltre che un'ottima efficacia anche una netta riduzione degli effetti collaterali

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.