Non trascurare la tua salute

Scegli la consulenza online per iniziare o continuare una terapia, senza muoverti da casa. Se ne hai bisogno, puoi anche prenotare una visita in studio.

Mostra risultati Come funziona?

Indirizzi (2)

Dott.ssa Caterina Borraccino
Groenlandia, 27, Roma

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Misure di sicurezza adottate in questo studio

Mostra

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età

Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri nutrizionisti nelle vicinanze
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Consulenza online


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età

Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.


Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite


Consulenza Online



Groenlandia, 27, Roma

Dott.ssa Caterina Borraccino

Esperienze

Su di me

I miei piani nutrizionali hanno come obiettivo la forma fisica ma soprattutto la salute del paziente. Per questo si basano sui i principi della dieta ...

Mostra tutta la descrizione


Premi MioDottore


Specializzazioni

  • Scienze dell'alimentazione umana

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
Profilo verificato
Presso: Consulenza Online consulenza online

Professionista preparata anche prr persone come me, con grosse difficoltà alimentari legate ad allergie/intolleranze ed a malattie autoimmuni. Dopo tanto mi sono sentita dare risposte e prescrive un percorso migliorativo, non solo dal punto di vista del dimagrimento ma anche salutare, medico a 360°.Super consigliata

M
Profilo verificato
Presso: Altro Altro

La visita della dott.ssa è stata positiva sotto ogni aspetto, capacità di ascoltare , cura e precisione nelle spiegazioni. La consiglio.

P
Presso: Dott.ssa Caterina Borraccino visita nutrizionistica

Attenta anamnesi prima di scegliere il piano nutrizionale più adatto, ben organizzata per seguire i pazienti


E
Presso: Consulenza Online consulenza online

Una vera scoperta, oltre ad essere molto preparata e professionale si percepisce da subito la sua disponibilità e gentilezza. Ho iniziato questo percorso quasi un mese fa ed ho perso quasi 4 Kg senza neanche accorgermene. Ho la hashimoto da anni quindi il mio metabolismo non è dei migliori e generalmente per perdere peso applicavo diete che non mi davano questi risultati.
Poca fame , poca voglia di dolce, ma soprattutto non ho più mal di stomaco, ho tolto le medicine che prendevo. Il mio medico mi curava il sintomo e non la causa. Ora che seguo con attenzione la gaps e le meravigliose ricette della dott. SSa Caterina sto decisamente meglio. Un grazie di Perché è fantastica, e non la mollo più .


M
Presso: Consulenza Online consulenza online

Fantastica, tutte le spiegazione date su ogni domanda è ogni risposta dimostra il dominio e la conoscenza assoluta della dottoressa. Interessantissima!


A
Presso: Dott.ssa Caterina Borraccino visita nutrizionistica

Ottima professionista e persona intelligente, educata, empatica
Studio pulito e ben messo. Posto incantevole


M
Presso: Consulenza Online consulenza online

Molto precisa, professionale,informata chiara nelle spiegazioni .Attenta ai la bisogni e molto cordiale.


C
Presso: Consulenza Online consulenza online

Ho conosciuto la dott.ssa Borraccino per caso su FB seguendo il gruppo della Paleo Dieta. Il protocollo Gabs mi ha cambiato la vita in un solo mese e mezzo. Io sono affetta da Lupus, ho una glomerulonefrite lupica,una neuropatia e una coroidite. Ovviamente prendo tantissimi farmaci ma da quando seguo questo protocollo alimentare i dolori sono praticamente spariti, ho più energia, più forza e sono dimagrita 7 kg in 6 settimane. Sono riuscita a tornare in palestra e a camminare almeno 5 km al giorno con i miei cani. La dott.ssa é molto gentile, competente e disponibile, ha capito da subito il mio problema, il mio disagio e mi ha aiutata a intraprendere questo percorso. I primi 2 giorni sono stati i più difficili ma poi è stato tutto in discesa ed è diventato uno stile di vita.
Lo consiglio a tutte le persone che come me soffrono di una patologia autoimmune.
Sono felicissima di aver conosciuto la dottoressa Borraccino e continuerò a seguire il suo piano alimentare.
Cristina


F
Profilo verificato
Presso: Consulenza Online consulenza online

Con la dottoressa Borraccino si é instaurato immediatamente un rapporto di fiducia. Aperta all'ascolto e alle domande che gli sono poste. Cerca di spiegare in maniera semplice argomenti anche più complicati. Il suo é un approccio a 360°, ed é quello che cercavo. Non si ferma alla semplice perdita di peso ma cerca di guidarti verso un benessere psico-fiscio


R
Presso: Consulenza Online consulenza online

Preparata e molto professionale . Ha sviluppato vari supporti per seguire i pazienti anche da remoto .


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Salve, sono un ragazzo di 29 anni affetto da psicosi in cura dal 2009 con clozapina e quetiapina. Recentemente, mi sono informato sul problema del glutine in persone con la mia patologia, così ho provato ad eliminarlo dalla mia dieta con piccoli sintomi di astinenza. Sono passati 3 mesi che faccio questa dieta introducendo carboidrati senza glutine ed ho notato dei notevoli miglioramenti dell'umore. La mia domanda è reintroducendo il glutine potrei avere dei problemi oppure non comporta nulla? Sono arrivato alla conclusione che il problema è nato perché consumano ogni giorno quantità abbondanti di pane pasta e pizza quindi con un po' di equilibrio tipo pasta ogni settimana dovrei risolvere il problema? Infatti è capitata la stessa cosa con il riso che sostitutivo alla pasta ma che consumano ogni giorno ed adesso se lo faccio mi da irritabilità e sbalzi d'umore.

Molto spesso il problema correlato all'intolleranza al glutine (oltre che all'allergia) è dovuto ad un intestino permeabile e non più in salute.
In questo caso tutti gli amidi, con o senza glutine, vanno eliminati.
Se vuole approfondire mi occupo di Dieta GAPS, della sindrome psico intestinale, specifica per patologie neurologiche ed autoimmuni con cause legate proprio alla salute intestinale.
Qui può leggere qualche mio articolo su benesserepaleo.com

Dott.ssa CATERINA BORRACCINO

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.

Ricerche correlate