Sono psicologa, psicoterapeuta e neuropsicologa, attualmente specializzanda in consulenza sessuale. Negli anni ho sviluppato esperienza in ambito ospedaliero e di ricerca, per poi scegliere di dedicarmi ai miei pazienti lavorando "in bottega", ossia nel mio studio, mantenendo comunque un costante scambio multidisciplinare mediante la collaborazione arricchente con diverse équipe selezionate.
Mi occupo quindi di diagnostica, consulenza e psicoterapia con orientamento Cognitivo Costruttivista Relazionale. Accompagno la persona nel suo percorso di vita, nei momenti di crescita e mi dedico a plurimi ambiti di intervento (ansia e fobie, stati depressivi, disturbi psicosomatici, problematiche della sfera sessuale, inibizione, disregolazione, conflittualità, eventi stressanti e traumatici che interferiscono sullo stato di benessere ed equilibrio).
Mi occupo inoltre di trattamenti riabilitativi, abilitativi e valutazioni neuropsicologiche (sia in età evolutiva che adulta) in profili caratterizzati da fragilità di apprendimento, dislessia, disortografia, disgrafia, discalculia, disprassia, problematiche della condotta, della memoria, del linguaggio, dell’attenzione, e/o visuo-spaziali.
Aiuto i giovani che necessitano di tracciare o riformulare la propria scelta di orientamento scolastico.
Coerentemente al mio approccio di lavoro, penso e costruisco insieme al paziente il percorso per lui più utile, avendo in mente la persona nella sua unicità.
Mi rivolgo quindi alle diverse fasce d’età del ciclo di vita.