Tempo medio di risposta:

Esperienze

Dott. Carlo Bassi: Cura e Riabilitazione del Sorriso a Lavezzola e Bologna

Benvenuti sul mio profilo. Sono il Dott. Carlo Bassi e da oltre 35 anni dedico la mia vita professionale alla salute e all’estetica del sorriso dei miei pazienti.
La mia missione è semplice: unire l’eccellenza clinica a un approccio umano ed empatico. Credo fermamente che ogni piano di cura debba nascere dall’ascolto delle tue esigenze e dei tuoi desideri, per raggiungere insieme un risultato che ti faccia sentire di nuovo bene con te stesso.

Perché scegliere il mio studio?
Il mio percorso è unico: prima della Laurea in Odontoiatria (conseguita con 110 e lode a Bologna), mi sono diplomato come Odontotecnico. Questa doppia competenza mi permette di avere una visione tecnica superiore nella riabilitazione protesica: capisco profondamente la struttura dei manufatti e so come progettare soluzioni perfette per la funzionalità della tua bocca.

I miei Servizi Focus a Lavezzola e Boiogna
Presso lo studio di Lavezzola, offro soluzioni all'avanguardia per adulti e bambini, per servire al meglio il territorio:
Protesi Fissa e Mobile: Grazie al mio background tecnico, realizzo riabilitazioni protesiche precise, durature e naturali.
Ortodonzia Invisibile: Allinea il tuo sorriso in modo discreto, senza il fastidio degli apparecchi tradizionali.
Estetica Dentale: Trattamenti di Sbiancamento Dentale professionale e Otturazioni estetiche per un sorriso luminoso.
Prevenzione e Igiene: Sedute di Igiene Dentale approfondite per mantenere denti e gengive in salute nel tempo.

La tua sicurezza è la mia priorità. Lo studio è dotato delle migliori tecnologie diagnostiche, come il radiografico per esami endorali immediati, e segue rigorosamente le linee guida del Ministero della Salute per la sterilizzazione, garantita da autoclavi di Classe B di ultima generazione.

Facilità di Pagamento, per venire incontro a ogni esigenza, accetto diverse modalità di pagamento:
Carte di Credito, Debito e Bancomat, Bonifico Bancario e Assegni.
Piani di pagamento personalizzati (previo accordo in studio)

Sei pronto a ritrovare il tuo sorriso?
Prenota ora una visita premendo il tasto "Prenota" qui sopra. Ricevo nello studio di Lavezzola e Bologna, sono a disposizione per pazienti provenienti da tutta la zona e comuni limitrofi.
Potete contattarmi al: +39 3288257112

Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Implantologia dentale
  • Odontoiatria
  • Chirurgia orale
  • Protesi dentaria
  • Odontoiatria
  • Igiene dentale
  • Igiene e medicina preventiva
  • Protesi dentaria
Mostra dettagli

Presso questo indirizzo visito

Adulti
Bambini

Tipologia di visite

Consulenza online

Foto e video

Comunicazioni importanti

Dr. Carlo Bassi

Via Bastia 103, Lavezzola 48017

Ricevo nello studio di Lavezzola e Bologna, sono a disposizione per pazienti provenienti da tutta la zona e comuni limitrofi. Potete contattarmi al: +39 3288257112

Il sorriso che hai sempre desiderato è più vicino di quanto pensi. Con gli allineatori invisibili, un'alternativa moderna e discreta all'ortodonzia tradizionale, puoi correggere imperfezioni come denti storti, affollamento o diastemi.

Queste mascherine trasparenti e rimovibili offrono un'estetica superiore e garantiscono un'igiene orale ottimale. Progettate su misura per il tuo caso, ti permettono di vedere il risultato finale prima di iniziare il trattamento. Raddrizza il tuo sorriso con un metodo efficace, comodo e quasi invisibile.

28/05/2026

Prestazioni e prezzi

  • Prima visita dentistica

    55 € - 65 €

  • Inserzione di protesi rimovibile


  • Trattamento carie

    100 € - 125 €

  • Trattamenti per applicazione di protesi rimovibile


  • Terapia canalare in dente pluriradicolato

    140 € - 230 €

Indirizzi (3)

Carlo Bassi
dott. Carlo Bassi - Bologna

Via Barberia 10, Bologna 40123

Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Disponibilità

Modalità di pagamento (visite private)

  • Assegno
  • Bonifico
  • Bonifico istantaneo
  • Carta di credito

Telefono

051 3...
328 825...
Carlo Bassi
dott. Carlo Bassi - Lavezzola

Via Bastia 103, Lavezzola 48017

Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Disponibilità

Modalità di pagamento (visite private)

  • Assegno
  • Bonifico
  • Bonifico istantaneo
  • Carta di credito

Telefono

0545...
328 825...
Carlo Bassi

Consulenza online

Disponibilità

Telefono

328 825...

Assicurazioni accettate

Le assicurazioni sono accettate ma la copertura varia a seconda della località e del servizio, puoi verificarlo durante la fase di prenotazione!

  • Unisalute

68 recensioni

Più menzionato dai pazienti

  • Attenzione durante la visita
  • Puntualità
  • Efficacia del trattamento
Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • F

    un Dentista tanto gentile e simpatico, super disponibile, mi ha fatto un’igiene dentale dove non mi ha fatto per niente male è stato molto delicato e mi sono trovata molto bene!

     • dott. Carlo Bassi - Bologna igiene dentale  • 

    Dr. Carlo Bassi

    Grazie mille per la bella recensione, mi fa molto piacere


  • G

    Molto cortese, accogliente, puntuale e professionale.

     • dott. Carlo Bassi - Bologna igiene dentale  • 

    Dr. Carlo Bassi

    Un grande GRAZIE Giovanna per la positiva recensione


  • A

    Professionale e gentilissimo il Dr. Bassi, molto chiaro nelle spiegazioni, disponibile, preciso ed empatico.

     • dott. Carlo Bassi - Bologna ablazione del tartaro  • 

    Dr. Carlo Bassi

    Sinceri ringraziamenti, Alessia


  • G

    Professionalità, cordialità e le mani d’oro. Ho trovato il mio dentista a Bologna

     • dott. Carlo Bassi - Bologna estrazione di dente permanente  • 

    Dr. Carlo Bassi

    Grazie di cuore per la bellissima recensione


  • M

    È molto gentile e puntuale. Spiega tutto in modo chiaro.

     • dott. Carlo Bassi - Bologna prima visita dentistica  • 

    Dr. Carlo Bassi

    Un grande grazie per la bella recensione


  • G

    Il Dott.Bassi è stato puntale, professionale, preparato e molto gentile.
    Assolutamente consigliato.

     • dott. Carlo Bassi - Bologna estrazione di dente permanente  • 

    Dr. Carlo Bassi

    Sinceri ringraziamenti, Gennaro


  • R

    Persona molto cordiale e professionale, capace di consigliare in modo chiaro e preciso.

     • dott. Carlo Bassi - Bologna seduta di igiene orale  • 

    Dr. Carlo Bassi

    Grazie di cuore Roberto per la bella recensione


  • F

    Ottima esperienza di igiene con il dottor Carlo, molto attento. Consigliato!

     • dott. Carlo Bassi - Bologna igiene dentale  • 

    Dr. Carlo Bassi

    Un grande GRAZIE Francesca per la positiva recensione


  • A

    Esperienza super positiva, il dottore è molto cordiale e ti mette subito a tuo agio. Super consigliato

     • dott. Carlo Bassi - Bologna igiene dentale  • 

    Dr. Carlo Bassi

    Grazie di cuore Alessandro, la aspetto fra sei mesi.


  • L

    Mi sono rivolto al dott. Bassi per una carie a un molare che ha richiesto devitalizzazione e otturazione. È stato cordiale, professionale e molto bravo nel mettere a proprio agio.
    Intervento spiegato chiaramente e lavoro finale ottimo. Consigliatissimo!

     • dott. Carlo Bassi - Bologna terapia canalare in dente pluriradicolato  • 

    Dr. Carlo Bassi

    Un grande GRAZIE Luca per la bella recensione.


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 45 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Dolore

Il dentista mi ha tolto un molare martedì ha sanguinano molto tanto da dover andare in pronto soccorso poi si è formato il coagulo il problema adesso è che nonostante antibiotico e oxi il dolore della ferita non passa ed è molto forte...è stata un estrazione difficile e impegnativa ma non mi ha dato un punto...secondo lei è normale? Il dentista mi ha consigliato aulin ma io ho paura che possa interagire con oxi anche aspettando 6 ore...grazie se potrà rispondere! Silvana Speranza

Buongiorno Silvana, capisco la sua preoccupazione e la frustrazione dovuta al forte dolore. La situazione che descrive, in particolare dopo un'estrazione difficile , potrebbe indicare una alveolite post-estrattiva, che sarebbe un'infiammazione dell'osso che circonda le radici del dente. Probabilmente sarebbe stato meglio dare anche qualche punto di sutura, che avrebbe ridotto il sanguinamento. La cosa migliore adesso e' tornare dal suo dentista per fare controllare la zona dell'estrazione.

Dr. Carlo Bassi

Buongiorno vorrei un parere da oltre 6 mesi ho la saliva sempre salata non sembro avere il reflusso... nessuno riesce ben a diagnosticare...l'unica cosa che ho sono i tonsilloliti da un anno e noto che toccando le gengive si sente salato...forse sono i tonsilloliti che frantumandosi finiscono nelle gengive...lei pensa sia possibile? Quale potrebbe essere la cura? Quale igiene? Ho anche molta placca... grazie di tutto...sono esausta...

Buongiorno, puo' essere che la sensazione di salato e l'abbondanza di placca siano legate. I tonsilloliti sono accumuli di batteri e residui di cibo. Quando si frantumano o si accumulano, rilasciano composti sulfurei e cariche batteriche che modificano il sapore in bocca. Consiglio una visita sia odontoiatrica che otorinolaringoiatrica.

Dr. Carlo Bassi
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.