Qualora il paziente (i) cancelli la visita con meno di ventiquattro (24) ore di preavviso, (ii) non si presenti alla visita, or (iii) abbia più di dieci (10) minuti di ritardo, il professionista avrà diritto a cancellare la visita, o a posticiparla a diversa data e ora, e in qualsiasi caso:
- il professionista si riserva il diritto di trattenere (qualora già pagato), o di riscuotere dal paziente, il corrispettivo dovuto per la visita, e il paziente sarà obbligato a pagare tale corrispettivo integralmente, senza ritardo e conformemente a quanto indicato dal professionista; e
- il paziente non avrà diritto al rimborso delle somme già pagate per la visita, e rinuncia espressamente a qualsiasi azione o pretesa in relazione a tali somme.
2. Cancellazione, mancata presentazione o ritardo da parte del professionista:
- Qualora il professionista cancelli la visita, non si presenti o abbia più di sessanta (60) minuti di ritardo, il paziente avrà diritto al rimborso integrale del corrispettivo (qualora già pagato), che sarà eseguito senza ritardo (e in ogni caso non oltre i quattordici (14) giorni successivi alla data di cancellazione), tramite lo stesso strumento o canale di pagamento utilizzato per il pagamento iniziale (se non altrimenti concordato), salvo ogni separato e diverso accordo tra il paziente e il professionista (per esempio, ri-prenotazione o rinvio della visita a diversa data). Il predetto diritto di rimborso non avrà applicazione qualora la cancellazione, la mancata presentazione o il ritardo da parte del professionista siano dovuti ad atto o fatto del paziente (per esempio, cancellazione della visita su espressa richiesta del paziente).
3. Miscellaneous
- Il paziente non avrà diritto al rimborso delle somme pagate in alcun caso al di fuori di quelli espressamente previsti nei precedenti punti 1 e 2. In tali casi, sarà onere del paziente richiedere il rimborso.
- Se il paziente dovesse ritenere di avere diritto a un rimborso ai sensi della presente politica, potrá contattare il team di MioDottore al seguente indirizzo email: contatto@miodottore.it. Il team di MioDottore assisterà il paziente nel trasmettere la richiesta di rimborso al professionista. In ogni caso, il paziente riconosce e accetta che MioDottore (a) è solo un intermediario tecnico e non fornisce quindi né i servizi medico-sanitari o similil né i servizi di pagamento per la riscossione dei corrispettivi pagati al professionista, e (b) non si assume alcuna responsabilità per, e rimarrà esente da, qualsivoglia domanda, reclamo, azione o richiesta relativa alla gestione e al pagamento dei rimborsi, in relazione ai quali è il professionista ad essere il solo ed unico responsabile.
- È espressamente vietato l’abuso dei diritti di cancellazione e rimborso inclusi nella presenta politica, nonché l’utilizzo degli stessi a fini fraudolenti, illeciti o sleali (per esempio, al fine di ottenere un ingiusto arricchimento). In caso di violazione di tale divieto, il paziente perderà automaticamente il diritto al rimborso e il professionista si riserva il diritto di chiedere al paziente il risarcimento di ogni danno o perdita causata nonché ogni altro diritto previsto dalla legge.
- Il paziente riconosce e accetta che durante la visita gli sarà fornito un servizio di natura medico-sanitaria, al quale pertanto non si applica il diritto di cancellazione altrimenti applicabile ai contratti conclusi a distanza nei 14 giorni successivi alla data di contrattazione. Il paziente avrà diritto di cancellazione e rimborso solamente nei casi espressamente previsti nella presente politica di cancellazione e rimborso.
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\n\n- Il paziente può cancellare la consulenza con almeno dodici (12) ore di preavviso. Per cancellare la consulenza, il paziente dovrà utilizzare la stessa piattaforma online utilizzata per la prenotazione, o il form online (o link) inviato dal professionista. Qualora il paziente abbia già pagato il corrispettivo per la consulenza, il paziente avrà il diritto al rimborso di quanto pagato, senza ritardo (e in ogni caso non più tardi di quattordici (14) giorni dalla data di cancellazione), tramite lo stesso strumento o canale di pagamento utilizzato per il pagamento iniziale (se non altrimenti concordato), fatto salvo il diritto del professionista di trattenere un ammontare pari ad un massimo del cinque percento (5%) del corrispettivo a copertura dei costi di pagamento e cancellazione.
\n- Qualora il paziente (i) cancelli la consulenza con meno di dodici (12) ore di preavviso, (ii) non si presenti alla consulenza, or (iii) abbia più di dieci (10) minuti di ritardo, il professionista avrà diritto a cancellare la consulenza, o a posticiparla a diversa data e ora, e in qualsiasi caso:
\n\n- il professionista si riserva il diritto di trattenere (qualora già pagato), o di riscuotere dal paziente, il corrispettivo dovuto per la consulenza, e il paziente sarà obbligato a pagare tale corrispettivo integralmente, senza ritardo e conformemente a quanto indicato dal professionista; e
\n- il paziente non avrà diritto al rimborso delle somme già pagate per la consulenza, e rinuncia espressamente a qualsiasi azione o pretesa in relazione a tali somme.
\n2. Cancellazione, mancata presentazione o ritardo da parte del professionista:
\n\n- Qualora il professionista cancelli la consulenza, non si presenti o abbia più di sessanta (60) minuti di ritardo, il paziente avrà diritto al rimborso integrale del corrispettivo (qualora già pagato), che sarà eseguito senza ritardo (e in ogni caso non oltre i quattordici (14) giorni successivi alla data di cancellazione), tramite lo stesso strumento o canale di pagamento utilizzato per il pagamento iniziale (se non altrimenti concordato), salvo ogni separato e diverso accordo tra il paziente e il professionista (per esempio, ri-prenotazione o rinvio della consulenza a diversa data). Il predetto diritto di rimborso non avrà applicazione qualora la cancellazione, la mancata presentazione o il ritardo da parte del professionista siano dovuti ad atto o fatto del paziente (per esempio, cancellazione della consulenza su espressa richiesta del paziente).
\n3. Miscellaneous
\n\n- Il paziente non avrà diritto al rimborso delle somme pagate in alcun caso al di fuori di quelli espressamente previsti nei precedenti punti 1 e 2.
\n- La richiesta di rimborso è responsabilità esclusiva del paziente, nei casi espressamente previsti ai precedenti punti 1 e 2. La richiesta dovrà essere formulata al professionista responsabile per la consulenza.
\n- Si prega di rivolgersi direttamente al professionista per eventuali domande, reclami o ricorsi relativi all’esecuzione dei rimborsi. Il professionista farà quanto possibile per rispondere ad eventuali reclami senza ritardo e con la massima diligenza.
\n- È espressamente vietato l’abuso dei diritti di cancellazione e rimborso inclusi nella presenta politica, nonché l’utilizzo degli stessi a fini fraudolenti, illeciti o sleali (per esempio, al fine di ottenere un ingiusto arricchimento). In caso di violazione di tale divieto, il paziente perderà automaticamente il diritto al rimborso e il professionista si riserva il diritto di chiedere al paziente il risarcimento di ogni danno o perdita causata nonché ogni altro diritto previsto dalla legge.
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