Ozonoterapia medica per Fibromialgia

Esperto Mauro CasagrandeReumatologia • 27 novembre 2018 • Commenti:

La Fibromialgia è una condizione cronica caratterizzata da dolori diffusi non articolari di alta intensità che dura da più di 3 mesi e che si associa frequentemente alla Sindrome da Affaticamento Cronico

Colpisce dal 3 al 10% della popolazione adulta, ed è più prevalente tra le donne. Sebbene i pazienti avvertano il dolore praticamente in tutto il corpo, non sono presenti danni, segni di infiammazione, né di degenerazione tessutale e pertanto la diagnosi è esclusivamente posta sull'evidenza dei sintomi clinici. Non se ne conosce la causa e non esistono trattamenti mirati. Abitualmente viene dunque trattata con attività fisica, farmaci analgesici e antinfiammatori, psicoterapia; i pazienti di solito lamentano estrema fatica, difficoltà di concentrazione, depressione, ansia. 

La Ozonoterapia Medica trova una corretta indicazione nel trattamento di questi pazienti. La ozonoterapia viene praticata per via sistemica (GAE) secondo un ciclo di almeno 10 applicazioni. 

Risultati: tutti i pazienti trattati hanno ottenuto degli evidenti riscontri positivi, sia per quanto riguarda "l'affaticamento cronico" sia per quanto riguarda il controllo dei dolori diffusi arrivando in oltre il 70% dei casi a sospendere le terapie antinfiammatorie ed analgesiche.

I trattamenti sono altamente sicuri, si eseguono in studio medico e dopo si può tornare tranquillamente alla propria attività lavorativa.

800.131015

Esperto

Mauro Casagrande chirurgo generale, medico estetico, chirurgo plastico Dott.

Prenota una visita Vedi il profilo

Commenti: (0)