MESO CELL SISTEM®: Innovativa procedura medica per il trattamento della cellulite

Esperto Mauro Casagrande • 27 novembre 2018 • Commenti:

La cellulite: cosa fare?

La cellulite colpisce circa l'80% delle donne di razza europea. È una vera patologia del tessuto connettivo che insorge fin dalla pubertà a causa dell'influenza ormonale e, se non trattata in modo adeguato nella sue fasi iniziali (stadio I) tende a peggiorare e a cronicizzarsi nel tempo fino alla forma fibrosclerotica (stadio II-III) con la comparsa della buccia d'arancia o della cute a materasso determinata dai micro-macronoduli del tessuto sottocutaneo.

Il trattamento della cellulite, oltre ad adottare degli adeguati stili di vita (attività motoria, alimentazione, fumo, stipsi, abbigliamento, altro) deve prevedere due percorsi di trattamento distinti ma entrambi fondamentali per l'ottenimento dei risultati:

  • Trattamento clinico. La finalità di questa terapia deve tendere alla riduzione del tessuto adiposo localizzato spesso associato, alla riduzione della ritenzione idrica ed al ripristino di un'adeguata funzionalità della microcircolazione linfatica ed ematica. Questa fase tende al trattamento clinico con il controllo del quadro sintomatologico (edemi, dolenzia, pesantezza arti) e a lungo andare può portare anche a un miglioramento del quadro estetico della cellulite delle fasi iniziali (I e II stadio);
  • Trattamento medico-estetico per ridurre gli inestetismi determinati dalla cellulite. Questa fase invece provvede esclusivamente al miglioramento del disagio estetico andando specificatamente a trattare la buccia d'arancia o la cute a materasso determinate dalle alterazioni fibrosclerotiche della cellulite.

MESO CELL SYSTEM®

È una innovativa procedura medica combinata e mini invasiva per il trattamento della cellulite. Il programma, ampiamente studiato e praticato solo da medici specialisti, ci permette di ottenere dei risultati estetici particolarmente soddisfacenti non solo nel trattamento della fase iniziale (I stadio) della cellulite ma anche nei casi avanzati (II-III stadio)

Con questa procedura riusciamo a ridurre i disagi estetici della cellulite fino ad eliminare in poche sedute (talvolta sono sufficienti 1 o 2 sedute) la buccia d'arancia o la cute a materasso tipiche delle fasi avanzate della cellulite.

Il trattamento si esegue in ambulatorio medico; la procedura dura generalmente 20-30 minuti. Non è necessaria alcuna interruzione lavorativa e l'attività sportiva può essere ripresa in pochi giorni. Si consiglia in alcuni casi di portare per 1 o 2 giorni delle calze o una guaina contenitiva.

  Dott. Mauro Casagrande
 

Esperto

Mauro Casagrande chirurgo generale, medico estetico, chirurgo plastico Dott.

Prenota una visita Vedi il profilo

Commenti: (0)

Esperto

Mauro Casagrande

chirurgo generale, medico estetico, chirurgo plastico Dott.

Prenota una visita