Docplanner abbraccia Movember!

Oncologia, Oncologia, Oncologia • 28 ottobre 2016 • Commenti:

Fare una donazione :) >

Cosa è Movember?

Movember è l’unico ente benefico che si occupa tutto l’anno di salute maschile. L’associazione è attiva dal 2003 e si batte per contrastare alcuni tra i più gravi problemi che affliggono gli uomini: tumore alla prostata, tumore ai testicoli, salute mentale e prevenzione dei suicidi. In 13 anni Movember ha finanziato più di 1200 progetti a favore della salute maschile su scala mondiale, con l’obiettivo di ridurre del 25% le morti premature tra individui di sesso maschile entro il 2030. Rispetto al lontano 2003, l’associazione è cresciuta esponenzialmente: attualmente oltre 5 milioni di sostenitori (Mo Bros & Mo Sistas) ne supportano l’operato, per ridurre il numero di morti premature nel mondo.

 

Tumore ai testicoli, tumore alla prostata, salute mentale e suicidio

Il numero dei casi di tumore ai testicoli è raddoppiato negli ultimi anni, il tumore alla prostata è la seconda forma tumorale più diffusa al mondo tra la popolazione maschile e ogni minuto nel mondo un uomo muore per suicidio (510.000 casi ogni anno). Movember si batte per aumentare la consapevolezza tra la popolazione su queste cause di mortalità precoce (essere bene informati è una delle prima forme di prevenzione), sensibilizzando da anni media e istituzioni e aiutando i familiari delle persone malate.

 

Docplanner e il sostegno a Movember

Docplanner.it ha deciso di supportare Movember durante tutto il mese di Novembre 2016, attraverso una serie di iniziative:

  • Fundraising (raccolta fondi per la ricerca), attraverso la pagina di Docplanner sul sito italiano di Movember;

  • Un piano di dieta e allenamento per coloro che vogliono approcciare uno stile di vita più sano (prevenzione), a opera del Dott. Raffaele Canonico (Medico Sportivo e Nutrizionista del Napoli Calcio);

  • Pubblicazione di articoli di approfondimento (nel corso del mese di Novembre) sulle tre patologie contro cui Movember si batte e promuove ricerca e informazione: tumore alla prostata, tumore ai testicoli, disturbi mentali.

 


 

 

Quando sarà attiva la campagna?

La campagna di Docplanner.it a favore di Movember sarà attiva dal 1 Novembre al 5 Dicembre 2016: più di un mese per raccogliere fondi per la ricerca e fare del vostro meglio per sensibilizzare amici, familiari e conoscenti sull’importanza della prevenzione e della consapevolezza. Tumore alla prostata, tumore ai testicoli e problemi di salute mentale fanno meno paura, se affrontati con un paio di baffi e tanta voglia di condividere e informare!

 

Fare una donazione :) >

Esperto

Vuoi un suggerimento medico? Contatta i nostri dottori!

Trova subito un dottore »

Commenti: (0)