Adiposità, cellulite, rilassamento cutaneo? Arriva il Metodo MCS

Esperto Mauro Casagrande • 22 febbraio 2016 • Commenti:

Cos'è il metodo MCS?

Il metodo mcs è la nuova frontiera per il trattamento non invasivo delle adiposità localizzate e della celllulite e del rilassamento cutaneo.

Negli ultimi anni si sono diffuse una moltitudine di procedure di medicina estetica deputate al rimodellamento non invasivo del corpo. La maggior parte di questi trattamenti non è stata applicata all’interno di protocolli medici standardizzati ed i risultati sono stati spesso contraddittori generando confusione e diffidenza nei pazienti.

Nel 2008, per sopperire a queste inefficienze, sull’esperienza maturata dal dott. Mauro Casagrande, chirurgo con oltre 8.ooo interventi eseguiti ed esperto in chirurgia del rimodellamento del corpo, è stato codificato il metodo MCS, un protocollo medico scientificamente riconosciuto, standardizzato e personalizzato per il trattamento non invasivo di:

  • Adiposità localizzate

  • rilassamento cutaneo

  • cellulite 

  • ritenzione idrica

Il metodo mcs consiste nell’utilizzo sinergico di apparecchiature elettromedicali (ampiamente testate e di esclusiva pertinenza medica) e terapie mediche secondo un protocollo terapeutico dettato dal medico specialista e personalizzato alle esigenze estetiche del paziente.

I risultati che si riescono ad ottenere con questa procedura sono più che soddisfacenti e talvolta possono sostituire anche alla luce dell’assenza di complicanze e delle poche controindicazioni.

Nella nostra esperienza abbiamo trattato circa 1000 pazienti ( 88% donne, 12% uomini). Tutti i pazienti sono stati sottoposti ad una prima visita specialistica che, oltre alla raccolta dei dati clinici ed anamnestici ha permesso di valutare la corretta indicazione e la stesura del piano di trattamento personalizzato.

Tutti i pazienti sono stati invitati a mantenere un corretto stile di vita alimentare e ad eseguire almeno 30 minuti al giorno di attività fisica aerobica (passeggiata a passo veloce, acqua-gym, cyclette). Il 75% dei pazienti trattati erano in soprappeso e sono stati sottoposti ad una dieta prescritta dal medico nutrizionista.

Il metodo mcs prevede l’esecuzione di 12 sedute di trattamento con due sedute settimanali. Ogni singola seduta (ca. 70 min) consiste nella applicazione dei seguenti trattamenti:

  • RF mono / bipolare 

  • Lipo-Tek ( US a bassa frequenza)

  • Emulsiolipolisi 

  • Mesoterapia

  • Linfodrenaggio

  • Pressoterapia

RISULTATI METODO MCS:

500 casi trattati - 12 sedute media

Riduzione circonferenza: Cosce 2,5-7 cm;  Addome 4,5 – 14 cm

Perdita di peso: 3 – 12 kg

Vestibilità: Migliorata nell' 87% dei casi trattati

% Soddisfazione dei pazienti: 90 %

Complicanze: 0%

Le tempistiche di applicazione delle diverse procedure sono personalizzate alle esigenze del paziente ed in base ai miglioramenti che di volta in volta si raggiungono per ottimizzare il risultato finale.

I risultati estetici sono stati raggiunti da circa il 90 % dei pazienti. I risultati si manifestano dalla 2°- 4° seduta e per quanto riguarda le adiposità localizzate possono definirsi definitivi, mentre per la cellulite ed il rilassamento cutaneo sono consigliate delle sedute di richiamo per il mantenimento dei risultati raggiunti.

Questionario di valutazione dei pazienti:

DOMANDA: Crede di aver risolto il problema estetico con il METODO MCS® ?

RISPOSTA: Si ( > 57%), In parte ( 30% ),No (13%)

DOMANDA Trova il METODO MCS® più efficace rispetto ad altri trattamenti?

RISPOSTA: Si ( > 70%), Non so (30%)

DOMANDA: Trova il METODO MCS® una valida alternativa alla chirurgia?

RISPOSTA: Si ( 65%), Non so (40%)

DOMANDA: Come valuta il METODO MCS® su una scala di valori da 1 a 10?

RISPOSTA: > 8 (75%), 7 ( 25%), < 7 (0%)

DOMANDA: Consiglierebbe il METODO MCS® ad un suo conoscente?

RISPOSTA: Si ( > 85%)

Esperto

Mauro Casagrande chirurgo generale, medico estetico, chirurgo plastico Dott.

Prenota una visita Vedi il profilo

Commenti: (0)

Esperto

Mauro Casagrande

chirurgo generale, medico estetico, chirurgo plastico Dott.

Prenota una visita