Abbigliamento premaman per le occasioni speciali

Ginecologia • 23 marzo 2017 • Commenti:

Trovare l’outfit perfetto per un matrimonio, una cerimonia o una festa, può essere una vera e propria sfida, quando si aspetta un bambino.

La prima cosa da tenere in mente è che ci si dovrebbe vestire tenendo conto della propria forma, piuttosto che optare per abiti che calzavano bene prima della gravidanza.

È opportuno acquistare l’abito per l’occasione speciale il più possibile in prossimità della data dell’evento.  Se si fanno acquisti mesi prima, si rischia di ritrovarsi con un abito che sarà troppo grande o troppo piccolo.

Quali caratteristiche dovrebbe avere l’abbigliamento premaman per le occasioni speciali?

Le possibilità di scelta per vestirsi in occasione di un evento speciale sono davvero tante. Si possono scegliere:

  • abiti

  • gonne

  • pantaloni

  • top

  • ecc.

Se si è alla ricerca di un outift che calzi in varie fasi della gravidanza, è bene optare per un wrap dress, ovvero un abito avvolgente, spesso con scollatura profonda e lunghezza al ginocchio. Un vestito del genere è molto indicato: la scollatura a “V” enfatizza il seno, il collo e le spalle, è regolabile tramite una cintura o una fascia all’altezza della vita e si adatta alle forme del corpo, che variano durante i nove mesi.

Altra opzione potrebbe essere un abito stile impero, il cui taglio valorizza il seno e cade morbidamente sulle curve e sul pancione.

Le gonne possono essere più versatili di un abito: si possono indossare nelle occasioni speciali con un top elegante e accessori adatti all’evento, poi riutilizzarle abbinate ad una semplice camicia per andare al lavoro.

Una gonna lunga può avere un effetto strabiliante, se indossata con un top che risalti il décolleté. Si può anche indossare una gonna elegante che non sia premaman, purchè non stringa e abbia l’elastico in vita.

In commercio si possono trovare collant specifici per donne in gravidanza, in molte varianti di colore e trasparenze, ve ne sono di eleganti per le cerimonie e le occasioni speciali, in grado allo stesso tempo di coprire vene varicose ed altri inestetismi tipici della gravidanza.

Nei negozi si trovano facilmente molti tipi di pantaloni premaman. Per una festa, si possono indossare anche dei jeans, abbinati ad un top scintillante che abbia paillettes o applicazioni come gli Swarovski o le perline.

Cos’altro si potrebbe acquistare per l’outift premaman delle occasioni speciali?

La gravidanza è la scusa perfetta per regalarsi nuovi accessori: non occorre spendere molto e si potranno indossare anche dopo la nascita del bambino.

Gli accessori giusti possono aggiungere un tocco glamour all’abbigliamento. In occasione di un matrimonio, un cappellino o un fascinator (un copricapo stravagante, a volte piumato), possono trasformare un abito da tutti i giorni in un outift davvero sorprendente.

È importante assicurarsi di provare le scarpe prima dell’evento: i piedi tendono a gonfiarsi o a crescere durante la gravidanza e si può rischiare di non trovare le calzature adatte per l’imminente occasione speciale.

Anche  l’intimo ha la sua importanza: alcuni reggiseni o slip possono davvero rovinare l’effetto di un bellissimo vestito. Esistono in commercio reggiseni premaman che rispettano la femminilità e lo stile.

Dove si possono acquistare abiti premaman per le occasioni speciali?

L’abbigliamento premaman per le grandi occasioni, che combini la comodità e l’eleganza assecondando anche le ultime novità della moda, è reperibile con facilità. Si trovano in commercio abiti dagli stili unici, che mettono in evidenza le curve della maternità, ritenute emblema della femminilità.
Quasi tutte le marche di abbigliamento dedicano una linea della propria collezione ai vestiti premaman, ma se ne possono trovare di eleganti e da cerimonia anche nei negozi specifici dedicati alla maternità. Online esistono numerose aziende di abbigliamento premaman, che offrono tutte le possibilità di stile, con un’attenzione particolare alle occasioni speciali. L’abbigliamento premaman è disegnato per tenere conto dell’evoluzione naturale del corpo e allo stesso tempo per valorizzare il décolletè o le spalle o le gambe.

Trovare l’abito adatto alle occasioni speciali, nel rispetto della nuova forma del corpo, non è un problema. Per questa ragione è sempre tempo di festa, anche quando si è incinte: si può modificare un po’ lo stile, adattandosi al pancione che cresce, ma se ci sono inviti in vista, esistono moltissimi modi per apparire femminili ed eleganti in tutte le occasioni.

Non bisogna scoraggiarsi se i vestiti preferiti per le cerimonie non calzano più: la gravidanza può essere l’occasione giusta per rinnovare il guardaroba, senza rinunciare a fascino e femminilità e, con un po’ di fortuna, si possono acquistare capi di abbigliamento da sfruttare anche dopo il parto.

Esperto

Vuoi un suggerimento medico? Contatta i nostri dottori!

Trova subito un dottore »

Commenti: (0)