Esperienze



I miei criteri fondamentali sono: mettere a proprio agio la persona che è dinanzi a me ed ascoltarla. Questo perché, durante la mia esperienza lavorativa, ho maturato, insieme a voi, quanto sia fondamentale curare la sfera psicologica e personale del paziente. Abbiamo tutti fragilità e qualche volta, queste ci portano a coinvolgere anche la sfera alimentare ed il nostro rapporto con il cibo. Non si tratta solamente di una "dieta" o di fogli di carta che vengono consegnati ai pazienti, invitandoli a seguire e prestare attenzione alle abitudini alimentari e come ci si "dovrebbe comportare a tavola". Il concetto, nella maggior parte dei casi, è molto più ampio e credo fortemente che, solamente, con un aiuto che si basa sulla professionalità/conoscenza e sull'empatia si possa creare una sinergia vincente.
Negli ultimi anni, la sfera nutrizionale ha preso sempre più piede nel mondo di tutti. Sia per le persone che si avvicinano a questo mondo per "insegnarlo" e lavorandoci, sia per chi vuole semplicemente adottare un nuovo stile di vita sano.
Purtroppo, come in tutti i campi, c'è chi è preparato e professionale e chi, invece, sottovaluta troppo l'aspetto emotivo, quello più vulnerabile della persone, permettendogli grandi restrizioni e stravolgimenti di vita.
Ho conseguito il titolo di Laurea in Dietistica a Novembre del 2020 presso l'Università degli Studi di Genova.
Inoltre ho conseguito un Master sulla Nutrizione ed Integrazione nello Sport, per poter approfondire ulteriormente le mie conoscenze in ambito dell'alimentazione nello sportivo.
In seguito ho approfondito, specializzandomi, nei trattamenti dietetici-terapici per Sindrome del colon irritabile e disbiosi intestinale.
Attualmente sono iscritta a Scienze della Nutrizione Umana, presso la facoltà universitaria San Raffaele di Milano, in quanto sono convinta che, una continua formazione sia fondamentale e necessaria affinché si rimanga sempre aggiornati sull'evoluzione degli studi/approcci nutrizionali, che si stanno approfondendo sempre di più in questi ultimi anni.
Per poter soddisfare le necessità e le esigenze dei miei clienti, propongo un percorso nutrizionale, questo si basa sull'elaborazione di un programma dietetico-nutrizionale personalizzato, studiato su misura in modo tale da raggiungere gli obiettivi prefissati in tempi rapidi e con risultati duraturi nel tempo.
Aree di competenza principali:
- Scienze dell'alimentazione
- Scienze dell'alimentazione umana
Indirizzi (4)
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Salita Salvatore Viale, 1/16a, Genova
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Alberico Albricci 9, Milano
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Balbi, Genova
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
350 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Giada
La nutrizionista che cercavo da tempo, empatica, professionale, competente e sempre disponibile.
Con lei sto ritrovando il mio equilibrio.
Consigliatissima!
Daniele
Diete ben strutturate sulle esigenze personali e facili da seguire.
La Dottoressa é molto professionale e mette subito a proprio agio le persone.
Consigliatissima!
Gabriele
Beatrice ha subito capito le mie esigenze dandomi un piano alimentare efficace e assolutamente non pesante da rispettare!
È un'ottima professionista e la consiglio vivamente!
franca
consiglio la dottoressa, soddisfatta su tutti i punti di vista. molto sensibile ed empatica
veronica
la dottoressa ha dimostrato sin dalla prima visita professionalità e un lato umano sensibile, mi sta aiutando ad affrontare un disturbo alimentare e inoltre mi sento molto meglio anche sul fronte della psicologico.
RF
Super empatica, mette a proprio agio, molto professionale
federica
consiglio vivamente la dottoressa per la sua professionalita e la sua bontà d'animo
emanuela
dottoressa empatica e molto professionale, la raccomando a tutti ho portato sia mio marito che mia figlia, anche loro soddisfatti
michela riva
dalla prima visita mj sono sentita a mio agio, con la dottoressa ho trovato un nuovo equilibrio con il cibo, la mia vita è nettamente migliorata visto che soffrivo di fame nervosa e abbuffate.
credo che sia un percorso funzionale, ogni piano è specifico per la persona e ho trovato una persona che finalmente ascolta.
giuseppe miro
Dottoressa empatica, disponibile e simpatica. diete facili e soddisfacednti la consiglio vivamente