Indirizzo

Viale Vesuvio 88, Volla
Studio Medico


Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini a partire da 14 anni
Carta di credito, Carta di debito, Carta prepagata
081 1929..... Mostra numero


Esperienze

Su di me

Il Dott. Guastafierro Antonio è iscritto all'ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Napoli ed esercita in qualità di libero pro...

Mostra tutta la descrizione

Patologie trattate

  • Ipertrofia Mammaria
  • Ipomastia
  • Setto Nasale Deviato
Mostra tutte le patologie

Formazione

  • Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli; Facoltà di Medicina e Chirurgia
  • Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli; Facoltà di Medicina e Chirurgia - Specializzazione in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva

Specializzazioni

  • Chirurgia Plastica, Ricostruttiva & Estetica


Competenze linguistiche

Italiano, Inglese, Francese

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite


Viale Vesuvio 88, Volla

Scopri di più

Studio Medico

La chirurgia plastica e plastico-ricostruttiva, è una branca della chirurgia che si propone di correggere e riparare i difetti morfologico-funzionali o le perdite di sostanza di svariati tessuti come cute, sottocute, fasce, muscoli, ossa, ecc. Le visite di chirurgia plastica più richieste fanno riferimento a mastoplastiche additive, mastopessi, rinoplastiche, blefaroplastiche, liposuzioni ed addominoplastiche.

Altre prestazioni


Viale Vesuvio 88, Volla

Scopri di più

Studio Medico

L'addominoplastica è l'operazione di chirurgia estetica, finalizzata alla rimozione del tessuto adiposo e delle pelle in eccesso; serve a migliorare l'aspetto dell'addome.
L'addominoplastica è indicata alle donne che sono state protagoniste di numerose gravidanze e a tutti coloro che presentano i postumi di una drastica dieta dimagrante, messa in atto per curare un'obesità grave.
Esistono tre tipologie principali di addominoplastica: l'addominoplastica completa, l'addominoplastica parziale (o mini-addominoplastica) e l'addominoplastica estesa.



Viale Vesuvio 88, Volla

Scopri di più

Studio Medico

Il termine blefaroplastica indica la ricostruzione delle palpebre. Tale ricostruzione può interessare le palpebre superiori, quelle inferiori o entrambe. Consiste nella correzione e nel miglioramento delle cosiddette zampe di gallina, delle borse palpebrali, della ptosi delle palpebre superiori.



Viale Vesuvio 88, Volla

Scopri di più

Studio Medico

La Tossina Botulinica è usata da molti anni per uso neurologico, fisiatrico, maxillo-facciale, oculistico, ed in particolare per il trattamento del torcicollo spasmodico, delle tetraparesi spastiche, dello strabismo, del blefarospasmo ecc. Attualmente ne è consentito l’uso anche in ambito Medico Estetico, limitatamente all’area relativa alle rughe glabellari, quindi tra le sopracciglia, in pazienti adulti di età inferiore ad anni 65. Il farmaco può essere impiegato per la cura delle rughe presenti in altre zone anatomiche del volto e in pazienti con età superiore ad anni 65 solo ai sensi della Legge 94/98, configurando un uso “off label”; detto impiego può avvenire solo previa acquisizione del consenso del paziente che dichiara di essere stato esaurientemente informato e di approvare tale modalità che prevede l'impiego del farmaco per una diversa indicazione terapeutica rispetto a quella riportata nel Decreto Ministeriale di Immissione in Commercio. Nello specifico, in campo Medico Estetico pertanto può essere indicato per contrastare le rughe del viso, per le aree del collo, per il “gummy smile”, per il bruxismo e per il trattamento dell’iperidrosi, quindi sudorazione, che sia palmare, plantare e/o ascellare. L’azione della Tossina Botulinica iniettata con un sottile ago nei muscoli specificatamente interessati provoca una paralisi flaccida, solitamente reversibile nello spazio temporale di 3 - 4 mesi con l’effetto di distendere le aree oggetto del trattamento. Nl caso dell’iperidrosi vengono invece effettuate micro-iniezioni intradermiche che agiscono sulle ghiandole sudoripare inibendo l’effetto della sudorazione. Gli esiti non sono immediati e si consolidano solitamente dopo un tempo variabile tra i 4 e i 15 giorni. Dopo un tempo variabile dai 2 ai 5 mesi l’effetto scompare ed il trattamento va ripetuto per mantenere i risultati. Raramente l’effetto terapeutico non è evidente, in tal caso è possibile un ritocco nell’arco di circa 15 giorni, dopodiché la tossina non va ripetuta per almeno 4 mesi. Le procedure ed i mezzi utilizzati sono quelli che allo stato attuale vengono riconosciuti i più idonei da un punto di vista medico scientifico secondo il consenso scientifico internazionale.



Viale Vesuvio 88, Volla

Scopri di più

Studio Medico

Il successo crescente della chirurgia laser è legato alla particolarità di fotocoagulare selettivamente e microscopicamente i tessuti, senza contatto elettrico con il paziente. In emissione pulsata il laser a diodi vaporizza lesioni benigne superficiali senza anestesia né tanto meno punti di sutura.



Viale Vesuvio 88, Volla

Scopri di più

Studio Medico

Usato in medicina estetica per intervenire su rughe, labbra, zigomi, l'acido ialuronico ha un effetto rimpolpante, dà tono e turgore alla pelle. Nei cosmetici, assieme al collagene, è efficace per dare un aspetto più pieno e fresco al volto.



Viale Vesuvio 88, Volla

Scopri di più

Studio Medico

Uno dei trattamenti di medicina estetici più richiesti è il filler labbra per renderle definite e carnose. Si tratta di trattamenti che consistono nell’infiltrazione di una sostanza riempitiva, acido ialuronico, che penetrando all’interno dei tessuti cutanei, ne aumenta il volume e riempie le microrughe superficiali. Le labbra, grazie ai filler, diventano quindi più piene e turgide. Quindi è possibile ottenere labbra estremamente naturali, con un profilo piacevole e ben demarcato, praticamente non distinguibili da labbra non trattate.

Il Dr. Antonio Guastafierro utilizza esclusivamente filler a base di acido ialuronico perché di origine naturale, versatile e biocompatibile.



Viale Vesuvio 88, Volla

Scopri di più

Studio Medico

La liposuzione è una procedura chirurgica utilizzata per rimodellare l'estetica del corpo, eliminando per aspirazione i depositi di grasso resistenti all'azione dimagrante di dieta ed esercizio fisico.
L'intervento di liposuzione non dev'essere considerato un metodo semplice ed alternativo per perdere peso, bensì una vera e propria procedura chirurgica a cui ricorrere solo quando i classici interventi di natura cosmetica, dietetico-comportamentale e di medicina estetica (es. mesoterapia) non hanno prodotto i risultati attesi in termini di riduzione delle adiposità localizzate, la cui percezione o entità risulta tale da compromettere l'armonia della silhouette ed interferire con l'autostima e la qualità di vita della persona.



Viale Vesuvio 88, Volla

Scopri di più

Studio Medico

La mastopessi, detta volgarmente lifting del seno, è l'intervento di chirurgia estetica finalizzato principalmente alla correzione della ptosi mammaria, ossia il cedimento, con successivo spostamento verso il basso, del seno femminile.
Il seno delle donne che sviluppano ptosi mammaria muta almeno sotto 3 punti di vista: nella posizione, nel volume e nelle dimensioni. La ptosi mammaria non causa sintomi e non è pericolosa per la vita; tuttavia, è comunque una condizione di notevole interesse medico, in quanto la sua comparsa comporta, in diverse donne, un certo disagio estetico. Il Dott. Guastafierro misura la gravità della ptosi mammaria in 4 gradi: grado I, grado II, grado III e grado IV. Il grado I corrisponde agli episodi di ptosi mammaria lieve; il grado II agli episodi di ptosi mammaria moderata; il grado III agli episodi di ptosi mammaria avanzata; infine, il grado IV agli episodi di ptosi mammaria severa.



Viale Vesuvio 88, Volla

Scopri di più

Studio Medico

Tra tutti gli interventi possibili nella chirurgia estetica, quello della mastoplastica additiva è uno tra gli interventi che presenta maggior richiesta da parte del pubblico femminile.
La mastoplastica additiva è impiegata per aumentare il volume del seno e per migliorarne la forma; viceversa la mastoplastica riduttiva. La paziente dovrà sostenere un colloquio con il chirurgo per decidere la misura, il contenuto e la forma delle protesi. Il Dott. Guastafierro inizierà valutando le dimensioni del seno, del torace e la costituzione in genere, attenendosi sempre però alle preferenze personali del paziente stesso; in seguito, procederà con il valutare se sono presenti asimmetrie nella ghiandola e difetti nella posizione.



Viale Vesuvio 88, Volla

Scopri di più

Studio Medico

L’utilizzo del concentrato piastrinico (PRP – Plasma ricco di piastrine) per uso non trasfusionale, in particolare nella medicina rigenerativa o in dermatologia è una pratica ormai consolidata a livello internazionale.
Il PRP è un potente concentrato di fattori di crescita in grado di stimolare la rigenerazione dei tessuti. Si ottiene grazie a una tecnica che prevede la centrifugazione del sangue autologo, cioè prelevato dallo stesso paziente, all’interno di un processo che termina con la produzione di una parte di plasma ad alta concentrazione di piastrine. il concentrato di piastrine così ottenuto, è utilizzato come rigenerante di tessuti danneggiati: in chirurgia maxillo-facciale ed odontostomatologica; in oculistica, nella terapia di ulcere cutanee croniche o in medicina estetica, per cui il PRP si è diffuso nel trattamento dei tessuti cutanei e sottocutanei per migliorare l’aspetto di aree quali guance, zona oculare e perioculare, pieghe cutanee del collo; inoltre induce la ricrescita dei capelli grazie all' azione delle piastrine e dei fattori di crescita che stimolano le cellule.



Viale Vesuvio 88, Volla

Scopri di più

Studio Medico

Il rinofiller è una moderna tecnica di medicina estetica che consente di rimodellare l’aspetto del naso senza dover ricorrere all’utilizzo del bisturi. E' preferito da pazienti e medici, rispetto all’intervento chirurgico di rinoplastica, per il suo aspetto non invasivo, che quindi non richiede ospedalizzazione, anestesia o incisioni.



Viale Vesuvio 88, Volla

Scopri di più

Studio Medico

Per rinoplastica si intende la correzione del naso mediante la modificazione chirurgica delle sue principali componenti, ossia: ossa nasali, setto, cartilagini.
Prima di effettuare l'intervento di rinoplastica è necessario e importante fissare una visita con il chirurgo.
Il medico, infatti, in una prima visita osserva le strutture del naso, quindi anche quella della respirazione: il dorso e la punta del naso. Le cartilagini nasali, le alari, cioè quelle sulle ali del naso, e le triangolari collocate appena sopra le alari; il setto, ovvero la parete divisoria fra le narici, e i turbinati, per la respirazione ed il circolo dell'aria.
Quindi il chirurgo passa alla fase progettuale tenendo conto di tutti i criteri di valutazione.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dagli specialisti a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
D
Paziente verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Studio Medico PRP

Ottimo professionista, molto attento e preciso, lo consiglio senza ombra di dubbio.
Saluti
Domenico Russo


E
Paziente verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Studio Medico filler acido ialuronico

Studio accogliente,
Mi sono trovata benissimo e sono rimasta molto soddisfatta del risultato. Sono stata seguita con professionalità ed esaustive spiegazioni sul trattamento che ho eseguito


M
Paziente verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Studio Medico filler labbra

Sono stata dal Dottor Antonio per un filler alle labbra.
La mia richiesta di avere labbra abbastanza naturali è stata eseguita nel migliore dei modi.

Ritornerò sicuramente


O
Paziente verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Studio Medico filler labbra

Soddisfatta in tutto.mi sono subito sentita a mio agio .Ci tornerò sicuramente lo consiglio .cordiali saluti


R
Presso: Studio Medico filler labbra

Grande professionalità molto simpatico e soprattutto tanta empatia, è stato il mio primo approccio all’estetica e non potevo scegliere di meglio.


A
Paziente verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Studio Medico Altro

Professionalità, cortesia
Il dottore ti mette a tuo agio
Ci ritornerò per altri trattamenti........


T
Paziente verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Studio Medico rinofiller

Professionalità e cortesia.. ma soprattutto empatia con il paziente per la sua semplicità di comunicazione


F
Paziente verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Studio Medico filler labbra

Sono rimasta contentissima del lavoro effettuato dal dott su di me pienamente soddisfatta e lui è professionale e simpatico nello stesso momento


M
Paziente verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Studio Medico mastopessi

Dottore molto professionale nel suo lavoro... Verso i suoi clienti per me è stato la prima voltaaffidarmi nelle sue mani


C
Paziente verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Studio Medico rinoplastica

In base alla mia esperienza non posso dire altro che é stato tutto perfetto nei minimi dettagli, il dottore é top!


Si è verificato un errore, riprova

Esperienze

Su di me

Il Dott. Guastafierro Antonio è iscritto all'ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Napoli ed esercita in qualità di libero pro...

Mostra tutta la descrizione

Patologie trattate

  • Ipertrofia Mammaria
  • Ipomastia
  • Setto Nasale Deviato
Mostra tutte le patologie

Formazione

  • Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli; Facoltà di Medicina e Chirurgia
  • Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli; Facoltà di Medicina e Chirurgia - Specializzazione in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva

Specializzazioni

  • Chirurgia Plastica, Ricostruttiva & Estetica

Tirocini

  • -

Certificati



Competenze linguistiche

Italiano, Inglese, Francese

Premi e riconoscimenti

  • -

Profili social


Pubblicazioni e articoli

Pubblicazioni (1)